domenica 24 gennaio 2010

Iniziazione ma solo nel vostro cuore



Molte persone alla ricerca della verità, vorrebbero incontrare maestri spirituali, esseri evoluti, per poter essere iniziati ai misteri, alla trascendenza che spesso appare loro così lontana ed irraggiungibile.

In realtà parecchi invece di essere iniziati, si ritrovano in guai seri, perchè molte sono le sette, e pochi i percorsi trascendenti.

Ho avuto la fortuna di incontrare persone oneste sulla mia via, ma se così non fosse stato, non so se oggi voi, avreste potuto leggere questo blog.

A coloro che anelano al maestro spirituale, voglio solo suggerire di cercarlo in se stessi, perchè lui è proprio nel loro cuore, e ricordare che nessuno, nessuno al di fuori di lui, sa cosa è meglio per ognuno di noi.

Leggere è un buon esercizio, ma il cuore, deve essere il vostro punto di riferimento per sempre, il mondo è davvero pieno di falsi profeti, alcuni per gonfiare il proprio ego, ed altri per riempire il portafoglio. Purtroppo è così, i puri di cuore, i generosi, gli evoluti veri, sono davvero pochi, magari capita che a volte avete uno di loro accanto a voi, ma non lo riconoscete, perchè lui o lei non vi dirà mai : eccomi sono qui.... cosa cerchi?. L'evoluzione, non si offre, nè si vende è un percorso puramente personale, che nasce dall'elaborazione delle esperienze di vita, e se hai qualcuno con cui condividere questo grande lavoro, potrebbe essere solo più piacevole, ma nulla di più, niente viene regalato.

I passaggi di conoscenza da Maestro ad allievo, che i libri ed i film, vi riportano abbondantemente, vi possono davvero fuorviare, il maestro non comunica nulla al suo allievo, il suo discepolo già sa, ed improvvisamente ricorda.

Dopo questo ultimo passo, vi voglio ancora ricordare, che questo è soltanto il mio pensiero, ognuno ha il sacro diritto di obbiettare.

Nessun commento:

Posta un commento