sabato 13 febbraio 2010

Avatar giochi terrestri



Sofisticati avatar, generati da sofisticatissimi software.. regole principali: nascita e morte.


Vincerà chi riuscirà a superare maggiori difficoltà, accumulando un miglior punteggio, rispetto a coloro che desiderano solo essere ricchi, felici e belli.


Perchè, qual'è lo scopo? perchè è un gioco, un gioco piace o non piace, non ha un motivo di essere, i giocatori di poker, o peggio, lo sanno bene, il rischio fa parte del pacchetto ed intriga parecchio.


Altre regole del gioco:
- Vietato abbandonare il campo, la penalità annullerà tutti i passati sforzi;
- Nessuna scorrettezza è perdonata, non è consentito uscire dal proprio ruolo, per cui creati i piani...di gioco.. chi ha il ruolo del cattivo, così dovrà essere, e il buono dovrà restare al suo posto, l'uscita dagli schemi, comporterà gravissime penalità.


I giochi avranno diversi livelli, dal principiante al superesperto, le difficoltà aumenteranno secondo il grado di abilità del giocatore.


L'uscita dal gioco prevederà la morte del proprio avatar.


Problemi tecnici: Accade qualche volta, che alcuni avatar, dotati di una sofisticata intelligenza artificiale, che evolve in modo anomalo, prendano coscienza dei paradossi ai quali sono sottoposti, e si ribellino ai piani dei giocatori.


Addirittura, rarissimi Avatar, saranno in grado di capire, che sono in un campo di gioco, e che dietro di loro esiste il burattinaio, che cerca di muoverli come elementi sulla scacchiera.


Questo chiaramente, accadrà, solo ai giocatori più evoluti, che posseggono un avatar, altrettanto evoluto, il gioco si farà molto più intrigante, ma anche più rischioso, dal momento che il proprio avatar, vorrà essere libero, e non seguirà più, gli ordini impartiti da chi guida il gioco, nei casi più gravi il giocatore dovrà abbandonare in campo, con la conseguente morte del suo avatar,
ma spesso è sufficiente castigare il ribelle, che alla fine stremato, tornerà docile.


L'ultima possibilità, potrebbe essere, una reintegrazione completa tra giocatore ed il suo avatar, questi casi sono comunque molto rari.

2 commenti:

  1. Ah si....questa è un altra descrizione della 'realtà'...questa è quella che preferisco...

    RispondiElimina
  2. Grazie Yagal, è tutto sotto chiave simbolica, ma ti ringrazio, sei uno dei pochi che ha apprezzato.

    Ciao e torna qualche volta.

    RispondiElimina