domenica 18 aprile 2010

Forse non è troppo tardi



Riflettiamo.. viviamo su un bellissimo pianeta...dove ogni elemento non è casuale, ma predisposto per accogliere la vita: l'atmosfera, l'acqua, la fertile terra, l'energia del sole,..chi afferma che tutto ciò è casuale... non tiene conto che una cosa può essere casuale, due, ma tutte queste componenti non possono essere casuali, ma il frutto di una miracolosa intelligenza.


Ad essere sincera l'unico essere poco intelligente è l'uomo, che da anni sta minando l'equilibrio di Gaia, le conseguenze potrebbero essere davvero catastrofiche, nonostante ciò non ho notato nessuna reale pianificazione, per rimediare a questa pazzia.


Mi chiedo spesso se altri pianeti nell'universo, ospitano la vita...una vita intelligente intendo, io credo di sì. L'altra domanda è se queste creature siano più intelligenti di noi, ed abbiano creato un sistema di vita migliore del nostro... chissà...io immagino comunque questi abitatori molto evoluti, e come tali, avranno sicuramente molto rispetto del loro ambiente e delle altre forme di vita, ciò avrà consentito loro di giungere alla risoluzione dei più grandi misteri, che l'intelligenza universale nasconde agli stupidi ed agli arroganti.


La terribile avidità dell'uomo, mi ha lasciato sempre molto perplessa, forse nel nostro dna, esiste un errore di fabbricazione, qualcosa di sbagliato, che ci trascina in abissi infernali, che noi stessi creiamo.
La teoria evoluzionistica, dal mio punto di vista, non spiega tali tare...tanti milioni di anni fa qualcosa di strano deve essere accaduto, forse noi siamo l'esito poco felice di costruttori genetici, che hanno voluto dare forma ad una nuova ed intelligente creatura...gli effetti collaterali non previsti, li hanno costretti ad abbandonarci al nostro destino.


Eppure nonostante tutto, io credo nell'uomo, so che , oltre gli abissi infernali, reca paradisi incredibili, credo che abbia la capacità di scegliere la via migliore, credo che possa trasformare se stesso da bipede insensanto senza cuore e senza ragione, ad essere universale e degno di conoscere i misteri dell'universo.


Credo che forse non è troppo tardi, per rivedere tutte le nostre azioni, tutti i nostri superficiali pensieri, i miseri attaccamenti alle cose di poco conto, imparare a guardare il cielo, cercare di conoscere ed amare tutto ciò che ci circonda, nulla è estraneo, facciamo parte di un'unica immensa anima, pronta ad accoglierci ed a istruirci...quando lo vorremo davvero.


Forse non è troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento