giovedì 14 luglio 2011

Fantasmi generosi




Vi sembra impossibile?  Lo conoscete Forum? Ebbene la causa che vi voglio raccontare è davvero molto originale.


La storia inizia in questo modo:  due coniugi di una certa età, decidono di acquistare un appartamento piuttosto grande, ad un  prezzo  davvero molto conveniente, il motivo di questo prezzo di favore, era dovuto al fatto che questa abitazione è abitata da fantasmi.


Raccontata così la storia, sembrerebbe di una banalità estrema, in realtà è una delle testimonianze più interessanti del nostro tempo.


In pratica questa signora, una donna mora e prestante tutt'altro che diafana, riesce a vedere questi fantasmi,  e  parla sempre con loro, sono talmente diventati amici,  che l'aiutano persino  a spostare i mobili, ed in  qualche faccenda di casa, e quando è in difficoltà monetaria, intervengono lasciandole del denaro per casa...., la signora ha testimoniato che a volte si è trovata senza denaro, (vivono della sola pensione del marito), e i suoi amici sono intervenuti lasciandole piccole somme, per permetterle di fare la spesa.


Fin qui tutto bene, il problema è che il marito questi fantasmi non li vede, e sentendo che la sua dolce metà parla sempre con l'aria, ha iniziato a temere per la sua salute mentale e desidera rivendere al più presto l'appartamento, ovviamente la signora si è  opposta decisamente.


Ecco perchè il marito l'ha chiamata in causa, sapete come è finita?  Il giudice per nulla turbato da questa storia ha dato ragione alla moglie e torto al marito, l'appartamento non sarà venduto, e la signora potrà continuare a godere della compagnia dei suoi generosi amici fantasmi.


Purtroppo quando hanno trasmesso questa originale causa non ero presente, me l'ha raccontata mia mamma,  e non so il nome e cognome della signora, ma vi garantisco che è tutto vero, ho cercato su You tube un eventuale video, purtroppo non l'ho trovato, possibile che sia passata inosservata?


Comunque vi prometto che cercherò meglio in futuro, se questa storia fosse realmente vera, e penso proprio di sì, le implicazioni sarebbero molto molto interessanti. Una grande prova che le persone che vanno oltre, in realtà si spostano davvero nell'altra stanza.


Sinceramente piacerebbe anche a me avere qualcuno di questi fantasmi in casa.


Voi, amici,  ne sapete qualcosa?



4 commenti:

  1. Guarda non vorrei dare una delusione a tua madre, ma spesso e volentieri nelle cause di Forum, vengono utilizzati dei figuranti. Anzi intere cause vengono riscritte ex novo quasi come se fossero sceneggiature televisive. (C'è stato un grosso scandalo mesi fa a proposito di una falsa coppia abbruzzese). In altri casi le storie sono anche vere, però non saprei dire se questa causa è una di quelle.
    per concludere: io credo ai fantasmi...
    a Forum, però un po meno.
    Ciao, il post è comunque fantastico.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nick, grazie per la tua informazione, sinceramente non lo sapevo...comunque spero che almeno questa sia vera.
    Sarebbe un vero peccato.
    Grazie del fantastico post.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto ricordare una simpaticissima serie televisiva di "migliaia" d'anni fa, che s'intitolava: "L'Amico Fantasma"!
    http://www.youtube.com/watch?v=XO1-pVqYS2E

    RispondiElimina
  4. Sì, al di là dei film, o telefilm, a volte sembrerebbe che alcuni fantasmi possano davvero essere amici, spesso chi crea film, storie e quant'altro, attinge a delle esperienze di altre persone,....e viceversa.
    Grazie mille della tua segnalazione.
    Angie

    RispondiElimina