domenica 3 luglio 2011

L'apparizione del fantasma Alcipiade


Stavolta cari lettori mi sono assunta il ruolo di giornalista (amatoriale ovviamente) e proprio stamani sono andata ad intervistare un gentile signore che si chiama Mauro Micheli , che mi ha permesso di pubblicare questo articolo riportando il suo nome,  ha un negozio proprio sotto il mio palazzo e mi ha raccontato di una vera e reale apparizione di un fantasma, una piccola e semplice storia vera al 100%.


- D.  Sig, Mauro a quando risale questa apparizione?


- R.  Molto tempo fa tra il 1941 o 1942, non ricordo bene.


- D.  Dove è accaduto questo strano evento?


- R.  Proprio qui a Pistoia, in un palazzo antico, che oggi stanno trasformando in una chiesa.


- D.  Può dirmi come si sono svolti gli eventi?


- R.  Io ero solo un ragazzino di tredici anni, ho saputo tutto da mio padre, egli era solito riunirsi  insieme ad altri tre amici ed una bella signora la medium, questo gruppo era già da tempo che si riuniva per partecipare alle sedute spiritiche, generalmente si verificavano, tutti i fenomeni consueti, il tavolo che si muoveva,  vari colpi per scandire le parole e varie percezioni.
Fino a quella sera, in cui evocarono un loro caro amico morto da poco, per via di un incidente sul lavoro, si chiamava Alcipiade, era un brav'uomo,  che al momento della morte aveva circa 50 anni, lo evocarono solo per sapere  se stava bene.


Dopo le consuete manifestazioni, arrivò il messaggio tramite tavolino, che li avvertì di ritornare in quella stessa sala, la sera seguente  a mezzanotte e di aprire la finestra.
 
 E,  la sera seguente a mezzanotte in punto,  sia i quattro uomini che la medium si ritrovarono davanti a  quella  finestra, si formò una nebbiolina, all'inizio piccola e poi sempre più grande,  e da quella apparve proprio il loro amico Alcipiade,  egli  però non aveva l'aspetto luminoso o felice, appariva nello stesso stato in cui era morto, mentre stava iniziando a  parlare, uno dei partecipanti si spaventò talmente tanto, che purtroppo il fantasma sparì all'istante.


Una cosa è certa,  mio padre me l'ha confermato fino alla fine, non vi furono nè trucchi, nè scherzi,  nè inganni, la medium, non si faceva pagare, l'apparizione del fantasma anche se per pochi minuti, fu vera e reale e tutti la videro senza alcuna ombra di dubbio.
     
- D.  Alcipiade , ritornò mai più alle loro sedute?


- R. No, non credo,  altrimenti mio padre me lo avrebbe detto, quella incredibile apparizione per loro fu molto importante, una vera e propria prova sulla continuazione della vita, mio  padre me ne parlò proprio per questo motivo, ed io da allora ho sempre creduto in Dio e nella vita oltre la morte....certo se quel benedetto uomo non si fosse spaventato, la prova sarebbe stata più rilevante....


- D. Lei ha mai seguito l'esempio di suo padre?


- R. No, francamente dopo tanti anni, lei è la prima che mi ha chiesto di raccontarle una mia storia di fantasmi, sinceramente pensavo che non interessasse a nessuno.


- D. Sig. Mauro la ringrazio tanto e la saluto.


- R.  Ma come se ne va via così? Non dovrebbe fotografare il luogo dove è avvenuta l'apparizione? se vuole la porto volentieri, potrò leggere l'articolo?


Forse in seguito inseriremo anche la foto del vero luogo dove è avvenuta l'apparizione, quella stessa finestra. Per ora inserisco un immagine che nulla a che vedere con la storia in oggetto.


Caro sig. Mauro certo che le farò leggere l'articolo, e se non sarà di suo gradimento, apporteremo le dovute modifiche, in fondo è lei il protagonista di questa intervista....


Ovviamente mi raccomando di non riunirsi mai in sedute spiritiche senza essere adeguatamente preparati leggi qui, e mai farle per gioco.



4 commenti:

  1. brava Angie! un'ottima storia vissuta e narrata in prima persona, fatta davvero molto bene! attendo di vedere la foto!

    RispondiElimina
  2. Grazie libera di scrivere, come stai? spero di poter pubblicare la foto appena mi sarà possibile.

    Un bacione
    Angie

    RispondiElimina
  3. ciao Angie! io sto bene, grazie! tu?
    Grazie x aver linkato il mio post, mi ha fatto molto piacere! sn contenta che ti sia piaciuto, è un post che a giudicare dalle persone che hanno commentato è piaciuto parecchio....era nato come qualcosa dedicato a una persona in particolare, poi il resto è venuto da sè!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Non c'è male, il tuo articolo mi è piaciuto veramente molto..., ma anche gli altri mi piacciono, sono tanto contenta, stai diventando sempre più brava.

    Un bacione.

    RispondiElimina