domenica 16 ottobre 2011

La giusta indignazione no alla violenza




Ma che bravi, questi indignati vestiti di nero, leggi qui, ora sono loro, l'oggetto di indignazione di tante brave persone,  e se lo meritano ampiamente, insomma con questo clima di crisi, e difficoltà, sono andati a distruggere le proprietà di altra gente, auto carbonizzate, come se acquistare un'autovettura oggi, fosse una passeggiata, o rimettere a posto un negozio, senza contare la paura che hanno elargito a piene mani.


Bene, cosa pensano di aver risolto?, Credono forse che tutto cambierà perché hanno utilizzato le maniere forti?  Chi sono questi guerrafondai vestiti di nero? fanno parte del popolo, o di una organizzazione lontana dal popolo?


Comprendo bene che questa crisi, tutte le manovre del governo, possano far incazzare tante persone, ma questi metodi, aggravano maggiormente il bilancio degli italiani. Anch'io sono indignata e tanti lo sono.


L'unico modo è cercare di protestare sì, ma in modo pacifico, come aveva fatto quella brava gente, che si è vista distruggere le loro aspettative, dunque questi signori vestiti di nero, non possono essere che contro il popolo e non a sostegno.


Un uso intelligente delle leggi, una protesta insindacabile e continua, una ricerca costante di qualsiasi italiano per risollevare le sorti del nostro paese, questa sì potrebbe essere la via giusta.


E una seria riflessione dei nostri rappresentanti, e del governo, che stanno veramente chiedendo troppo agli italiani, senza dare nulla in cambio.


Il tempo dell'incoscienza è ormai prossimo alla fine, in un paese civile, i furbi cessino di esserlo, e chi dorme si svegli per favore, il paese ha bisogno davvero di tutta la buona volontà di ognuno di noi.


Chi fino ad oggi, ha furbescamente evaso il fisco, cessi questa sua strategia criminale, in modo che tutto non gravi sulle spalle degli onesti, che si ritroveranno solo conti da pagare (sic).


In quanto,  a coloro che sono al potere, si comportino da persone meno egoiste, i loro redditi annui, sono da pascià e nonostante ciò, si sente spesso che qualcuno si lascia anche corrompere, basta.


Diamo una speranza ai giovani, che cercano un dignitoso lavoro, diamo speranza anche agli anziani, ai malati, ai poveri veri, nessuno deve vivere contro la sua volontà, sulla strada, o morire di fame, ciò è una vergogna che ricade sulle nostre teste, è un vero atto criminale.


Niente violenza, usiamo l'intelligenza e la nostra creatività e chi ha più ampie possibilità, metta da parte le stupidaggini e aiuti questo suo paese ferito, è troppo bella la nostra Italia.


Tu indignato in nero, che hai distrutto, ma da che parte stai?



4 commenti:

  1. Grazie Nick, tanti la pensano come me, come te, ti ringrazio per il tuo appoggio, ma spero che davvero gli italiani Tutti, si mettano una mano sul cuore e usino l'intelligenza.
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  2. A proposito di violenza sulle donne noi abbiamo realizzato questo video...
    http://www.uniroma.tv/?id=20009

    RispondiElimina
  3. Ogni violenza è spregevole, quella sulle donne e sui bimbi è disumana.
    Grazie della tua segnalazione.
    Angie

    RispondiElimina