lunedì 17 ottobre 2011

Vissarion è davvero Gesù?


Se Gesù Cristo decidesse davvero di ritornare, non credo che stavolta si farebbe così tanta pubblicità!!

Intanto siamo tutti figli di Dio, e nessuno dovrebbe sentirsi "Il figlio di Dio", ma capire che nessuno è escluso dai piani Universali di un Padre colmo d'amore, neppure coloro che le combinano grosse.



Questo articolo lo sto scrivendo proprio sull'ipotetico nuovo Gesù, che oggi si fa chiamare Vissarion e vive in Siberia, tranquilli lui è davvero un figlio di Dio, come lo siamo tutti però.
Grazie alla puntata di Mistero di ieri, per la prima volta ho saputo della sua esistenza.

Dio propone, suggerisce, ma non impone nulla, lascia gli uomini liberi di scegliere la modalità della propria vita.

Coloro che lo seguono dichiarano che il suo amore è immenso, e che per loro è veramente la reincarnazione di Gesù, che dire? Quanti seguaci hanno avuto altri uomini che poi si sono rivelati delle vere e proprie bufale? Certo le sue parole sono sagge, ma ciò può bastare?

Ma al di là di tutto ciò, non mi è consentito giudicare nessuno, nè posso sapere chi sia veramente un'altra persona, compreso Vissarion, che sicuramente è un figlio di Dio, proprio come tutti noi, nessuno escluso.

Ognuno è libero di credere o di voler credere, in questi tempi di così grande confusione, credo sia normale che le persone cerchino qualcosa di forte, qualcuno a cui delegare le proprie scelte.

Ma vorrei ricordare che noi non siamo le nostre scelte, esse sono solo il nostro riflesso, come lo è ogni nostra manifestazione positiva o negativa...

Per cercare noi stessi, non occorre certo andare in Siberia, basta restare un attimo in silenzio ad ascoltare il nostro cuore.

Certo un altro cuore pieno di amore ci può parlare, e può aprire enormi finestre, per consentirci di vedere oltre, ma poi dovremo ritornare all'interno di noi stessi, è proprio lì la nostra salvezza.

Amare Gesù, i Santi e tutti coloro che hanno santificato questa nostra terra è bellissimo, ma poi  saremo noi  e solo noi a dover operare in noi stessi...

Per quanto a qualcuno possa sembrare impossibile e blasfemo tutto ciò che dico, ricordo che quando uso il termine noi stessi, non intendo le nostre povere personalità, ma quella parte di noi infinita, collegata con l'infinito, dove potremo trovare Dio.

Gesù stesso diceva queste parole:


"Se chi vi guida vi dice:
sì, il Regno è nei cieli,
allora gli uccelli del cielo saranno in vantaggio,

se vi dicono che è nel mare,
allora i pesci saranno in vantaggio.
Ma il Regno è dentro di voi.

Quando vi conoscerete,
allora sarete consci
e saprete che siete voi
i Figli del Padre vivente.

Ma se vi capita di non conoscere voi stessi,
allora restate poveri
e siete la povertà stessa!".

Questo diceva Gesù.



Che il mistero sia con voi.

11 commenti:

  1. E' un impostore e basta. Che tristezza che mi fanno questi personaggi.

    RispondiElimina
  2. Già, forse inganna anche se stesso.
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  3. Concordo cn quanto detto finora...c'è gente che venderebbe anche la pelle della propria madre pur di farsi pubblicità

    RispondiElimina
  4. Credo sia un personaggio adatto al mistero pecoreccio del programma mediaset. Ho detto tutto.
    Ciao Angie.

    RispondiElimina
  5. Beh! siete davvero tutti concordi, in questo caso è tutto abbastanza semplice.
    Grazie
    Angie

    RispondiElimina
  6. anche se vissarion nn e gesù xò e anche vero che gesù dicechi espande la parola di dio e con noi non contro di noi...

    RispondiElimina
  7. Gesù era Gesù, Vissarion è comunque un figlio di Dio, e predica l'amore?, quale prove può dare, nel dichiarare che Lui è Gesù?

    Saprebbe nuovamente risorgere? saprebbe resuscitare i morti?

    Spesso l'inganno è interiore...

    Saluti

    Angie

    RispondiElimina
  8. diventiamo tutti teologi illuminati ,pronti a scrivere un nostro vangelo a seconda della nostra percezione della vita,
    lo fai anche tu con questo articolo , dove ci illumini su come penserebbe cristo in determinate circosatanze
    e parli con convinzione assoluta su come attui dio..
    notevole quando scrivi un vangelo spediscimelo che lo leggo con piacere
    (perdona l'intrusione nel tuo Blog, e prendi le mie parole per quello che sono...opinioni veloci , affrettate
    scritte di impulso ...)

    poi citi un apocrifo se nn mi sto confondendo, vabene nn apro discussioni se siano piu "veri" alcuni testi apocrifi o quelli canonici , perchè sarebbero discorsi infiniti e se ne è parlato a dismisura negli anni...e cmq la mia risposta potrebbe cmq essere riassunta in "non lo so""non ho la macchina del tempo... questione difficile e nn abbiamo sufficenti dati per sbilanciarci "
    solo che nella battaglia di citazioni dell'illustre signor gesu di nazareth , mi permetto di riportare una frase sempre a lui attribuitegli

    "Il sommo sacerdote interrogò Gesù intorno ai suoi discepoli e alla sua dottrina. ,Gesù rispose: Io HO PARLATO AL MONDO APERTAMENTE, HO SEMPRE INSEGNATO NELLA SINAGOGA E NEL TEMPIO, dove si radunano TUTTI i giudei, NON HO MAI DETTO NULLA DI NASCOSTO. *Perché interroghi me? Su quello che ho detto interroga coloro che mi hanno ascoltato: loro sanno quello che ho detto. *A queste parole una delle guardie presenti diede a Gesù uno schiaffo, dicendo: E' così che si risponde al sommo sacerdote? *E Gesù: Se ho parlato male, dimostrami in che cosa ho sbagliato; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti? *Allora Anna lo mandò, legato, dal sommo sacerdote Caifa.
    _giovanni 18,20_

    ovviamente la cito per dovere di cronaca anche se avrai capito che il discorso che cerco di fare nn centra nulla con vissarion, ma piuttosto è nato da ..
    "QUESTO DICEVA GESù"
    ammenocchè tu non hai l'ennesima certezza assoluta che il cristianesimo gnostico sia quello originale e reale , e quello canonizzato tutta una macchinosa farsa ...
    (ho messo in grassetto le parti che mi interessavano..la polemica , se polemica si tratta nn è in difesa di vissarion che nn sto proprio commentando, ma alle tue certezze teologiche , che ti rendono ai miei occhi di uomo laido e laico (se nn scettico) un profeta!!! e visto che bigotti nn sono solo i cristiani ma anche un'infinita di atei e agnostici..prima dei saluti mi tocca aggiungere che non sono un credente...di nessuna confessione o religione ,,o filosofia salvifica

    =) ciao scusa ancora l'intrusione e il commento da "anonimo" senza presentazioni....
    niente di personale ovvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho certezze sulla teologia e non ne voglio proprio avere, mi sono solo permessa di riportare certe parole di Gesù, ....per un solo motivo....le sento profondamente vere nel mio cuore.Io sono cattolica, ma non vado a messa per intenderci.
      Trovo che tu abbia ragione quando si aprono certe discussioni, credo che l'anonimato non sia il miglior biglietto di presentazione.
      Comunque dal mio punto di vista, ognuno ha il diritto di dire ciò che desidera, lo stesso diritto che hai avuto tu, nell'inserire questo commento, liberamente.
      Francamente non mi pare di aver scritto alcun vangelo...non è certo un blog di teologia...., seguo il mio cuore....e esprimo ciò che penso...liberamente....
      Non comprendo quale vangelo o filosofia di vita ...poi.?
      Sul personale?...scusa sei pure anonimo....
      Mi dispiace almeno potevi lasciare un nome anche fittizio...o ti devi nascondere?
      Saluti

      Elimina
  9. Ciao.questo falso cristo predica l opposto di ció che dice il vangelo e comunque Dio ci dona una sola vita noi cristiani crediamo nella resurezione e non nella reincarnazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so, ma l'ho già espresso il mio parere..., siamo tutti figli di Dio, più o meno consapevolmente.
      Credere non basta..., ma credi, perchè la religione ti ha insegnato questo oppure è il tuo cuore che ti ispira?

      Gesù insegna a conoscere bene se stessi.

      Grazie di essere passato di qui.

      Elimina