venerdì 4 novembre 2011

Il film risvegli vi ricorda qualcosa?




Sicuramente, non tutti possono ricordare il film "risvegli", badate bene che non sto scrivendo questo post, per fare una recensione ad un film, che non ne ha nessuna necessità, è splendido ed ancora più meravigliosa è la sua simbologia nascosta.


Tutte quelle persone malate che solo per qualche attimo, riescono ad assaporare la bellezza e la grandiosità della vita, forse oggi rappresentano molti di noi, molta della nostra umanità.


Tesi, impauriti, insoddisfatti, addormentati (mi piace così tanto dormire in fondo), in corsa, dove siamo? Ma riusciamo davvero a vedere ciò che ci circonda nella sua piena realtà? Siamo veramente in questo istante qui, ben presenti, ben collegati al nostro essere spirituale, per osservare questa dimensione con occhi privi di bende?


E' davvero necessario dimenticare la gentilezza verso il nostro prossimo, e indossare quell'armatura che pesa troppo e non ci fa sentire liberi e leggeri?


Certo che lo so, che il mondo è pieno di problemi,  crudeltà, e cinismo,  ma chi li ha creati? Non certo gli elfi, sono solo  il prodotto nelle nostre azioni e dei nostri pensieri inconsapevoli, slegati da ciò che è il nostro vero spirito universale.


Nessuno di noi ha il coraggio di mostrarsi per quello che è, magari una creatura dolce e sensibile, tanta è la paura che ci feriscano e ci facciano del male......


E' molto più fico mostrare i denti no? e farsi vedere forti e combattivi, pronti ad aggredire...
Chi è realmente forte, non ha necessità di mostrare i denti, credetemi.


Ma come si fa a diventare realmente forti e svegli in ogni attimo della vita?


Credo che sia difficilissimo e semplicissimo, nello stesso tempo, probabilmente è qualcosa che nasce grazie all'insegnamento della vita stessa, la vita è la più grande "maestra" e sa quali scogli presentarci ogni giorno...


A volte sono talmente duri, che ci viene quasi da maledirla, eppure, senza di essi, non potremo mai trasformarci in qualcosa di speciale...persone speciali...più consapevoli ....che però magari si commuovono nel guardare un fiore, e mai lo coglierebbero, per paura di vederlo morire.


Risvegli, parziali, risvegli, a volte accadono e in quei momenti tutto appare grandioso, un vero miracolo......

Nessun commento:

Posta un commento