sabato 19 novembre 2011

Sì essi vivono




Interessante questo film, di un'attualità sorprendente, stracolmo di simboli evidenti, non credo di dover aggiungere molto in fondo.

Visionarlo nuovamente non può che far del bene, perchè per quanto fantascientifico ?,  invia messaggi che non dovrebbero essere elusi.

Essi vivono? forse non a gomito a gomito, ma vivono eccome....

Altrimenti non si riuscirebbe mai a spiegare la differenza di vita su questo pianeta, gente che naviga nell'oro e gente che muore di fame....

Ma non concorderò mai con la violenza, ...nè le guerre..., a volte basterebbe solo voltare pagina, fare scelte differenti, non alimentare certi ingranaggi..., non lasciarsi suggestionare da certi facili incantesimi....

Vivere di vita propria, e non seguire la corrente, ma le proprie reali aspirazioni, non illusori e momentanei desideri inutili.

Il vero tesoro resta sprofondato in noi stessi e non ce ne curiamo.

Del resto essi vivono, proprio per distoglierci....distrarci....

Qualcuno comprenderà, qualcun'altro non oggi, ma domani....forse....

Ah! dimenticavo, su you tube il film è completo....

2 commenti:

  1. Hai detto bene, attualissimo ancora oggi, non c'è tanta diversità con fra il periodo reaganiano ed ora.
    La pagina dovrebbero voltarla tutti, o almeno la maggioranza (difficile farlo in tranquillità), ma la difficoltà nel farlo è tanta.

    RispondiElimina
  2. La difficoltà a voltare pagina è enorme, le impostazioni mentali sono quelle che sono purtroppo, ma non è impossibile.
    Grazie di aver commentato.
    Angie

    RispondiElimina