giovedì 8 dicembre 2011

Ufo e alieni in Argentina




In Argentina, gli avvistamenti ufo sono stati molto frequenti, tanto che l'aereonautica, approntò una speciale unità investigativa.


In effetti dagli anni 1965 fino al 2002 vi sono testimonianze piuttosto particolari, pubblicate a suo tempo da giornali, quanto attendibili? Nessuno ha certificato nulla.


Nell'aprile del 1965, in località Monte Grande, un commerciante F.M., raccontò di essere stato condotto all'interno di un disco volante ovale, da alcuni esseri umanoidi alti circa un metro. Lui sostenne di essere stato sottoposto a diversi esperimenti, sotto la vigilanza di un altro essere, biondo alto almeno due metri.
Dopo questa esperienza, l'uomo affermò di essere rimasto in contatto telepatico, con abitanti di un altro pianeta.


Nell'ottobre del 1972, un signore di mezza età, G.G., riferì su un suo incontro ravvicinato agli ufologi argentini. 
Si trovava a casa e sentendo dei rumori accese la luce della camera, dove l'orologio indicava le ore 3,15, si alzò e andò verso al porta, appena l'aprì, una luce molto intensa lo abbagliò facendogli perdere conoscenza. Quello che riuscì a ricordare fu che si risvegliò in una camera piccola, che sembrava metallica, non vide nè porte, nè finestre, nè altre aperture, solo tubature di forma poligonale e il tetto della stanza, molto brillante ed argenteo, con luci di tipo fluorescente, la loro luminosità era tanta da abbagliare. Non riuscì a distinguere la gamma di colori che vedeva, nella stanza attorno a lui vi erano diversi esseri, alti due metri e mezzo, ma molto sottili....Lo fecero sedere in un banco di altezza regolabile, il cui sedile era circolare e che emetteva luci di colore indefinibile, con un apparecchio senza ago, gli prelevarono del sangue.


Questi esseri oltre ad essere altissimi, e sottili, avevano un volto rigido, ed uno sguardo forte, l'uomo infatti dichiarò di non essere riuscito a guardare i loro occhi vuoti e profondi. Il naso era largo e schiacciato e le labbra sottili. Coperti da una specie di uniforme che sembrava una tuta subacquea color verde. L'inespressività dei loro volti, fece pensare al rapito che potessero essere mascherati, inoltre erano muniti di un cinturone largo, con quadretti con luci intermittenti.  La comunicazione si stabilì verbalmente, l'essere con il copricapo lo tranquillizzò e gli disse di stare tranquillo che non gli sarebbe accaduto nulla di  male.


Questi esseri non ben definibili, furono molto gentili, le loro voci erano gentili e dolci, ma mentre l'uomo era nella stanza, udì il pianto di bimbi che chiamavano la mamma...
Mentre uno di quegli esseri gli  stava prelevando del sangue, si accorse che sotto di lui, sul pavimento, vi erano delle pietre, e chiese se poteva prenderne una, gli fu detto di no, ma poi guardando un altro dei suoi compagni, la raccolse e gliela consegnò, era comunque una pietra terrestre, esattamente pirite di ferro, e quando l'ebbe presa in mano, si ritrovò nuovamente nella sua casa, tranquillo e con la pietra in mano.


Dichiarò che se non avesse avuto quella pietra nelle sue mani, l'accaduto sarebbe stato per lui solo un incubo.


Alcuni giorni dopo la sua strana avventura accusò dei capogiri per due o tre giorni, disse che quando camminava si sentiva come se fosse sospeso in aria.


Questa testimonianza, fu raccolta dagli ufologi argentini, dopo dieci giorni.




A gennaio del 1979, secondo la testimonianza di un ragazzo M.S., a Santiago, due extraterrestri, giunti a bordo di un disco volante e vestiti con una tuta color alluminio, scesero nel cortile di una casa e immobilizzarono questo giovane, per alcuni minuti, senza fargli del male. Il ragazzo svenne e quando riprese i sensi trovò un caos indescrivibile. Gli alieni erano scomparsi, lasciando un acre odore di zolfo, ma cosa accadde realmente, non fu mai appurato. E su questo acre odore di zolfo leggi qui






Ma come negli Stati Uniti, anche in Argentina si registrò il fenomeno delle misteriosi mutilazioni animali, soprattutto nell'anno 2002, che fu preceduto proprio da un'ondata di avvistamenti ufo.


Secondo l'ufologo F.Z., i responsabili di tali mutilazioni, sarebbero gli alieni, con le loro tecniche ben note agli studiosi.


Tanto che il governo Argentino, infine si decise ad ufficializzare l'esistenza di x File Ufo, creando un'unità investigativa aperta al pubblico.


Ma colpo di scena... dopo qualche anno, tale fenomeno venne attribuito ad una tipologia di vespa, ....leggere qui
Una spiegazione molto meno sensazionalistica, non c'è che dire...


E forse potrebbero esistere spiegazioni più ragionevoli, anche per le sopracitate testimonianze....fatte .in assoluta buona fede...


Spiegazioni razionali, ve ne sono davvero molte....


- rapimenti non alieni ma umani, per effettuare sperimentazioni proibite;
- leggi questo articolo, ma nel caso del signore di mezza età, esiste un particolare...lui aveva in mano quella pietra, si potrebbe considerare una prova a sostegno della sua esperienza?




Insomma.....è più facile smontare che provare, e questo vale sia per  l' Argentina che per tutte le altre nazioni..


Però, però....qualcosa di vero esisterà su questi alieni?
Non ci resta che attendere.....


Chissà forse non dobbiamo andare neppure troppo lontani, leggete cosa è accaduto ad un italianissimo


Che diamine la pubblicità è l'anima del commercio, ma questo sarebbe veramente troppo, non trovate?


2 commenti:

  1. Ora mi è chiaro perchè Donata ti considera la sua migliore amica qui dentro e credo non solo,hai un bellissimo blog e credo siate molto affini!
    Saluti cari da Mathias

    RispondiElimina
  2. Gazie del tuo complimento al blog, in effetti siamo davvero amiche, e sicuramente abbiamo interessi molto similari...
    Saluti cari anche a te
    Angie

    RispondiElimina