lunedì 20 agosto 2012

Avvistamenti Ufo - Ufologia seria



Degno di grande attenzione e di altrettanta riflessione...

Fonte : UFO  - Notiziario - Del Centro Ufologico Nazionale dal 1966
            Agosto 2012 
            Dossier Retrospettivo di Attilio Consolante e Davide Ferrara
            Riferimenti paragrafi:


.19    Intanto dobbiamo liberarci da preconcetti e da idee sbagliate, che impediscono di valutare i fatti nella loro realtà. Per esempio nei libri di testo delle scuole, il nostro sistema solare viene illustrato con un diagramma composto di "orbite concentriche" secondo le quali i pianeti ruotano intorno al sole, in un piano detto dell'eclittica; perciò la maggioranza degli uomini è portata a pensare che la nostra terra ritorni dopo 365 giorni a ritrovarsi più o meno nello stesso punto dello spazio. Questo concetto del sistema solare è errato e può portare ad altri concetti sbagliati. Sappiamo che il sole si muove verso un punto che si trova in vicinanza della stella "xj" Herculis (A.R.=270°, D.30°), con una velocità di 20 km al secondo (G.Abetti "Le stelle ed i pianeti" p.198).

.20    Il sole porta con sé tutti i pianeti del sistema solare che si muovono mantenendo le distanze secondo le leggi di Keplero e di Newton, questo movimento dell'astro che ci da la vita è orientato ad angolo di 38° rispetto al così detto asse verticale dell'Eclittica, quando questa viene considerata un piano orizzontale.

.21    Ne consegue che la nostra terra, come pure tutti gli altri pianeti del sistema solare, non percorrono orbite ellittiche o circolari, bensì delle spire elicoidali senza fine, girando intorno all'asse, lungo il quale si sposta il sole; per effetto della obliquità di questo asse i movimenti dei pianeti sono irregolari rispetto alla velocità di traslazione del sole.La velocità della terra che si sposta lungo la spira elicoidale è di 29,76 km. al secondo, mentre la rotazione assiale ha luogo in 23 ore, 56 minuti, 4 secondi e nove decimi di tempo solare medio: questi dati devono essere presi in considerazione se vogliamo valutare il problema degli ufo, nel suo insieme secondo le cognizioni astronomiche odierne.
Infatti se, la nostra terra si sposta alla enorme velocità di 29 km al secondo e senza mai ripassare nella stessa zona dello spazio, viene fatto di domandarci se sono veramente gli ufo che vengono a visitare la terra, oppure è la terra che, nella sua vertiginosa corsa, seguendo il sole (verso l'apice della costellazione Ercole), attraversa zone specifiche della nostra galassia, nelle quali esistono rotte preesistenti, lungo le quali gli ufo, forse già da secoli e millenni, transitano per scopi non conoscibili.

.22    Evidentemente, questa è una maniera completamente nuova di prospettare il problema e, come tale, viene segnalata alla speciale attenzione dei ricercatori in Italia ed all'estero. Riferendoci al paragrafo 19, è bene ripetere quanto sia necessario inquadrare i fatti nella loro realtà, per poter dedurre altre supposizioni che verranno suggerite da questo nuovo punto di vista proposto dal Cimos.

.23    Immaginiamoci, dunque, il sistema binario terra-luna come due sfere splendenti nei raggi solari contro il nel del vuoto spaziale, diversamente coloranti e ruotanti su se stesse; e quella più nuda e bianca che gira intorno a quella più grande scintillante e avvolta di nubi iridescenti. Possiamo supporre, una certa curiosità da parte di alcuni esseri ipotetici, che osservano lo splendido spettacolo dalle loro astronavi, tanta curiosità da far loro rischiare un avvicinamento maggiore, senza però decidersi a fare atterraggio.

.24   E' ammissibile che vari tipi di ufo si lascino andare quasi alla deriva nell'atmosfera terrestre, per poi ripartire senza atterrare: è anche probabile che qualche ufo venga attirato di sorpresa dalla gravitazione del nostro pianeta e che, avvicinato da aerei o da reattori che possono sembrare aggressivi, si allontani per misura precauzionale o in base ad ordini superiori.Ed ogni volta si tratterebbe di un Ufo diverso, provenienti da zone diverse dello spazio, con a bordo esseri assai differenti, a seconda della provenienza.

Fine




Mi fermerei qui...., questa ipotesi potrebbe essere realistica? Molto più realistica rispetto all'ipotesi delle astronavi  aliene che viaggiano grazie a cunicoli spazio-temporali?

Dunque avvistamenti ufo, puramente casuali...., gli extraterrestri non sarebbero dunque affatto interessati a noi, ma semplicemente testimoni curiosi del passaggio del nostro pianeta...bellissimo indubbiamente.. ".ma non sarà mica l'unico....nell'universo"

Chissà potrebbero in alcuni casi, avere parzialmente ragione, ma allora come si spiegherebbero " i rapimenti alieni? " 

La loro curiosità si spingerebbe troppo oltre ....fino al punto di rapire qualche umano, per comprendere come è fatto? 

O forse esistono alcuni casi di questo tipo ed altri di tipo diverso?
Il nostro bellissimo pianeta, viaggiando ha attirato troppa attenzione sulle sue bellissime forme? Tanto che hanno iniziato a monitorarlo? 

- per scopi puramente scientifici? E di conoscenza
- o per scopi tutt'altro che benevoli nei confronti degli abitatori, scapestrati che lo sporcano e non lo rispettano affatto ed in più utilizzano l'energia nucleare? O esperimenti Top secret, molto pericolosi? Che potrebbero in qualche modo coinvolgere ed influenzare altre civiltà aliene?


Direi che vi sono molti  spunti di riflessione, ma vorrei ringraziare soprattutto,  chi ci ha concesso di esplorare con informazioni rilevanti,  una possibile e probabile realtà......da tenere in grande considerazione.

Ovviamente vi ricordo che non sono un ufologo, ma solo qualcuno molto, molto interessato...


       

4 commenti:

  1. Un post molto interessante. Un grande saluto amica mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nick - Diciamo - che il merito non è mio...Ho girato ciò che ho letto a voi, è interessante...
      Ho solo fatto qualche considerazione.
      Angie

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=kcsgLDziZ1k&feature=youtu.be

    RispondiElimina