domenica 19 agosto 2012

Ufologia seria




Sempre più spesso sto leggendo su alcune riviste Ufo, le lamentele degli ufologi, sulla cattiva informazione legata al fenomeno degli ufo e degli alieni, che ormai dovrebbe essere considerato un argomento serio e non un passatempo da salotto.

Giustamente, ritengono che chi studia e si interessa all'ufologia seriamente, non può esimersi dallo scendere in campo, e verificare con la propria persona ed i propri occhi quello che accade realmente, ad esempio nel caso di un atterraggio ufo, un ufo crash, e rapimenti alieni, è necessaria, la raccolta delle prove, compreso l'ascolto e la verifica dell'attendibilità delle testimonianze, nel caso che ve ne siano, e molto altro.

Sono pienamente d'accordo, ma è pur vero che spesso su internet, leggo le stesse notizie, pubblicate su qualche rivista specializzata e viceversa, infatti anche le stesse le riviste spesso fanno riferimento ad internet.

Chi scrive su blog amatoriali come il mio, non si può certo considerare un ufologo, ma solo una persona interessata, che cerca di capire e sta ricercando la verità....non sul campo, ma attraverso ricerche, informazioni e interpretazioni, la stessa cosa che in fondo viene fatta per altri argomenti scientifici o no. (In modo del tutto teorico)

E' vero, sul web, esiste un'incredibile serie di informazioni più o meno attendibili, internet è un territorio libero, e spero che lo possa rimanere a lungo...anche se il rovescio della medaglia, è qualche bufala, che si estende come una macchia d'olio. 

Apprezzo moltissimo il lavoro degli ufologi, che è unico ed inimitabile, difficile e pericoloso, a volte, a certi livelli, anche molto pericoloso e auguro loro, di trovare la verità.

Soprattutto personalmente vorrei che l'ufologia seria, fosse maggiormente riconosciuta e tenuta in grande considerazione, un vero ufologo, conosce tutte le teorie sull'universo, segue la fisica quantistica, biologia, deve avere una conoscenza a 360 gradi, con un'apertura mentale altrettanto ampia.

E sempre personalmente, pur consapevole di non essere all'altezza, e di non essere un ufologo, cerco di entrare in quel fenomeno tanto vasto e complesso, non certo per far salotto, ma per un semplice motivo: è legato alla vita...al suo mistero....

2 commenti:

  1. Cara Angie , la confusione regna sovrana, e a volte a farne le spese c'è anche l'informazione seria. L' unica soluzione per far zittire scettici e sciocchi sarebbe un avvistamento di massa in pieno giorno di domenica davanti a San Pietro (troppo bello..per essere vero)
    Un bacione
    Gina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è possibile penso, cara amica mia,...che tutti abbiano il diritto alla parola....o al silenzio....
      Un abbraccio Angie

      Elimina