mercoledì 26 settembre 2012

Intelligenze di luce, globi di luce



Il plasma, ma sì, ne avrete sicuramente sentito sicuramente  parlare, ma cosa è esattamente? Vorrei che leggeste questo articolo "Plasma cosciente ed intelligente?" ritengo che sia molto interessante.

Tutto ciò che riesce ad organizzarsi si può ritenere intelligente e cosciente?
Siamo proprio sicuri che per esserlo sia necessario un corpo come il nostro, indubbiamente qualcosa di complesso e spettacolare, ma anche molto limitativo, se vogliamo essere obbiettivi.

Non posso fare a meno di pensare, che certe intelligenze di luce, abbiano la possibilità di apparirci come globi di luce e quindi essere scambiati per ufo, 
chissà che non abbiano davvero la facoltà di assumere la forma che desiderano, per interagire con la nostra coscienza e la nostra mente.

Probabile che stia esagerando, o forse no? Quanto poco sappiamo? E soprattutto riusciremmo ad accettare che un globo di luce, sia più intelligente e cosciente di noi? Più capace di interagire con l'universo?

Ho qualche dubbio al riguardo, per noi l' intelligenza è assimilata all'immagine del nostro cervello..., mentre potrebbe essere che noi umani abbiamo necessità di uno strumento così complesso per compiere tutte le nostre azioni, mentre altri esseri invece, non ne abbiano alcuna necessità, dal momento che sono connessi direttamente alla sorgente?

Insomma forse dovremmo guardare tutto ciò che ci circonda con altri occhi, con più umiltà e apertura mentale....

Soprattutto dovremmo smettere di ritenerci il massimo dell'universo, chissà quale sorprese scioccanti ci potrebbero attendere nel futuro...

Ne riparleremo in seguito....


2 commenti:

  1. Hai ragione dovremmo osservare il resto dell' universo con una maggiore umiltá ma sopratutto dovremmo smetterla di pensare di essere le uniche creature inteligenti del creato.

    RispondiElimina