martedì 6 novembre 2012

Il giornalista e la vampira - 1^ parte



Occuparsi di mitologia, leggende, mistero, non era proprio sua intenzione, infatti, Giovanni era un giornalista che operava in Lombardia, un vero esperto su fatti di cronaca nera, ma il suo capo, desiderava creare un piccolo diversivo, e aveva pensato di trasferire lui, in quel campo che però non gli era affatto congeniale.

Nonostante tutte le sue proteste, il suo capo fu irremovibile e con la minaccia di licenziarlo, lo costrinse ad occuparsi di: case stregate, vampiri, lupi mannari, fantasmi, alieni e tutto ciò che di più misterioso esisteva nella conoscenza umana.

A malincuore, iniziò ad occuparsi, di tutte le case stregate sparse per le regioni italiane, suo malgrado, riuscì a scrivere articoli di tutto rispetto, e non poche persone, lo contattarono per rivolgergli complimenti ed apprezzamenti.

Il secondo argomento, furono i vampiri, e si documentò molto bene, da serio professionista qual'era, ma certo lui non credeva minimamente che fossero esistiti, o che possano vivere i vampiri. Più che altro cercava di spiegare certi fenomeni, come problemi, malattie, la famosa porfiria, o altri problemi psichiatrici molto seri.

Dopo qualche articolo, iniziò a ricevere i soliti apprezzamenti, ma anche qualche messaggio un poco strano, qualcuno lo invitava a rivedere la sua posizione sui vampiri, creature molto differenti dagli umani, ma ancora vivi e vegeti, fino a che gli giunse un messaggio alquanto strano:

Inizio  col dire il mio nome …  sinceramente dovrei dire i miei nomi, il mio vero e primo nome è Elysia di Borgogna … si lo so è un nome strano, ma non strano per il 1167 è difficile da dire ma sono nata il 2 febbraio del 1167.  Sei ti sei fatta due calcoli molto probabilmente sarai rimasta a bocca aperta, se non hai fatto il conto te lo dico io, ho esattamente 845 anni anche se questo probabilmente lo sapevi di già, perchè avrai letto tra i commenti sul tuo post che appunto hanno detto i miei anni , AH! sì quasi dimenticavo ,  i miei altri nomi sono Camilla, Rosa,  Maria, Elena, Lucia, Elisabeth ,Fiordaliso, Katrin , Viola , Melina , e attualmente mi chiamo Cristina ; Ho assistito alle più grandi rivolte, battaglie, proteste, scoperte in ambito scientifico , artistico , colturale, politico, nelle esplorazioni, ma anche nelle malattie più gravi e più spaventose come la peste, la malaria e altre ancor peggiori.Non pensare MINIMAMENTE  che molti di noi cessarono di vivere , come gli umani, per colpa di esse … no , per noi in quel periodo la maggiore preoccupazione non furono le malattie ma il problema “cibo”. Avendo la mente più sviluppata ,di quella degli umani , molte delle più grandi scoperte della storia, di cui si vantano tanto gli umani , sono opera nostra. La mia vita ha molte ramificazioni come molte radici,  io sono la seconda “persona” più anziana di questo mondo e questo crea su di me un grande peso che sono felicemente onorata di portare …L’essere più anziano su questa terra si chiama Michele, io e lui siamo ottimi amici ;

I miei migliori amici, non umani , sono Iris , Michela, una delle più potenti ASHYRE di questo mondo, Giovanni suo ragazzo, Matteo , uno molto giovane , è stato trasformato appena 7  anni fa  e poi Angelica mia grande amica ma solo da  5 anni , e molti altri v della mia specie .
Siamo un bel gruppetto, oltre al fatto che 3 di noi fanno parte del 
gruppo dei più anziani , io compresa .

Questo direi che sintetizza tutta la mia storia , avrei altro da 
raccontarti ... ma per adesso questo può bastare .

Forse in futuro potrò dirti qualcosa in più per spiegarti come siamo, 
anche se scommetto che avrai già capito che non siamo come voi,
spero davvero che non rimarrai impressionato , dato che io
fisicamente sono come voi , a parte il fatto che sono davvero molto
 più forte di 5 uomini messi insieme , spero che non rimarrai 
impressionato , perché noi purtroppo siamo in mondo dove la gente
 giudica il libro dalla copertina ... 
 ciao e alla prossima ...

Il secondo messaggio gli arrivò puntuale:

Non capisco perché sia nei film e sia nelle leggende dicono che noi ci trasformiamo in corvi …
cosa centriamo noi con degli uccelli , qui si capisce come il cervello umano non finisca mai di essere strano,

solo perché i corvi sono carnivori non c’è motivo di associarli a noi …
comunque se vogliamo parlare di castronerie inventate su di noi possiamo andare avanti per un 1.000.000 di parole,
ma dirò in breve le più importanti.
                                                                                                      Inizio col dire che l’aglio non è che sia proprio buono ma a sforzo posso mangiarlo anche se io non sopporto quel suo schifoso odore,  
 io le foto le faccio ogni giorno e a quanto pare sono anche molto fotogenica ,

scordati pure che con un crocifisso riusciresti a farmi fuori perché dopo avermelo fatto

 vedere scoppierei a ridere capendo quello che volevi fare , e soprattutto …

l’acqua santa se me la butti addosso mi bagnerai e se entro in chiesa di certo

non morirò  o prenderò fuoco di colpo o cavolate varie…

… e già … per uccidermi ci vuole ben altro …  anzi … è praticamente impossibile

A quei tanti cacciatori che hanno provato ad uccidermi dico questo :
 SPIACENTE ma attaccarmi con paletti di legno o di argento è come voler pungere con un ago una roccia,
… non ha senso farlo … e dato che io non sono una roccia
 mi faresti solo un po' di solletico e ,
per tua grande sfortuna, non solo ti ritroveresti con l'aver sprecato un colpo e un’arma, ma ti ritroverai ad aver davanti una dannata MOLTO ,
ma MOLTO arrabbiata e se prima ti volevo uccidere ora non solo ti ucciderò ma prima che morirai ti farò vedere io cosa vuol dire mettersi contro qualcosa di molto piu potente di te
 e alla fine sarai tu ad implorarmi di farla finita e ucciderti perché il dolore che ti farò provare sarà così straziante che in dieci minuti sarai diventato un budino.


Del resto se sono viva da tanto tempo ci sarà pure un motivo



Stranamente certe verità non si svelano facilmente a coloro che colti e dotti, percorrono le vie del sapere umano, esso è limitato irrisolto e condito da non pochi pregiudizi su quanto sia possibile e quanto non lo sia.

E' vero che per dimostrare certe teorie, la scienza sia basilare, e generalmente il vero scienziato non teme di percorrere anche vie inesplorate...., il vero scienziato, appare agli occhi della gente comune, misantropo, un poco fuori dalle righe....., spesso anche incompreso fino a che una ricerca non dia frutti conclamati.....

Vi sono poi ricerche quasi tabù, almeno qualche tempo fa lo erano, mi riferisco a coloro che si interessano professionalmente ai misteri che gravitano su questo mondo e sono veramente tanti …  Io mi riferisco a quelle persone che non vogliono e non possono vivere la loro vita normalmente come la maggior parte degli umani … quelle persone che sanno che c’è qualcosa di nascosto, di diverso , di oscuro dietro a tutto … ecco , quelle sono la persone che vogliono e a volte ci riescono , a trovare la verità dietro tutte le bugie …

     Quelle persone sono il nostro problema, perché quelle persone riescono a capire che non tutte gli esseri che camminano su 2 gambe sono umani e che non tutte le creature su 4 zampe sono animali …     E, se scoprono la verità tendono a prendere 2 vie a loro scelta :       - La  prima è quella di scappare via e fare finta di niente, pur vivendo la loro futura vita con estrema prudenza , in puro terrore e ossessivamente riducendoli in pazzia.
- la seconda è l’opzione di diventare Cacciatori , perché dopo aver scoperto tutte queste cose come il fatto di non essere soli al mondo (solo gli umani )  vivere la loro vita normalmente e come prima , sarebbe come vivere una bugia enorme … e quindi col pretesto ( idiota ) di  salvare la gente e il mondo dalle enormi minacce che noi ( esseri sovrannaturali ) esponiamo ogni giorno agli umani  ci cacciano e cercano di ucciderci ( notare che ho scritto “ cercano “ perché molti non vi riescono ) …  Paranormale - Vita - morte – sopravvivenza – fantasmi - vampiri - licantropi- dannati  : per gli umani è molto difficile entrare in queste tematiche - di cui si sono occupate - la  filosofia e la religione - come non conoscono bene l'universo, nello stesso modo, non conoscono neppure le nostre potenzialità - che come molti sanno è ancora un grande mistero per gli umani....

Se dunque per lo scienziato è durissimo approdare ad una verità definitiva, come è possibile, che certe persone vissute secoli fa, che sono nostri consanguinei , abbiano intuito, senza strumenti di indagine, la verità? Forse perché … noi abbiamo cervelli sviluppati e  perché , fisicamente e mentalmente , siamo più forti degli umani.

 Nulla è disconnesso, ogni mistero è dipendente da un altro..., immaginiamo un corpo unico, composto da una miriade di elementi, su diversi livelli, con diversa densità, la natura stessa ci insegna che vi è terra, acqua, fuoco ed aria..., la loro unione ha dato origine a tutto ciò che abita il nostro pianeta, a tutto ciò che è il nostro pianeta....

Nell'universo, vi sono sicuramente  anche altri elementi..., altri livelli, e densità....

Ma è comunque tutto sincronizzato, tutto collegato....da un'energia potente, alla quale l'uomo non è riuscito a carpire i suoi segreti...
… E non li capirà mai …


Giovanni pensò che tutto questo fosse solo uno scherzo, ma un piccolo dubbio si insinuò in lui: e se fosse stato veramente tutto vero? In fondo quante combinazioni di vita sconosciute, potrebbero esistere in natura? 
Ma come avrebbe potuto mai arrivare alla verità? Quelli erano solo messaggi, e lui era solo un giornalista, perché rivelarsi proprio a lui....dopo tanto silenzio?

Ebbene rispose al messaggio e chiese a Cristina, se avrebbe mai potuto incontrarla, e cercare di capire se ciò che lei asseriva, fosse la verità ...ovviamente sarebbe stato un incontro ufficioso e senza rischi....per entrambi..
Qualcosa di molto differente per intenderci "da un'intervista con il vampiro"

Tornerete a leggere la prossima puntata?

6 commenti:

  1. Presente :) Aspetto la II° parte... Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Max non so ancora quando sarà ...
      Ciao e grazie
      Angie

      Elimina
  2. Essere pagato per occuparsi di faccende come vampiri, fantasmi e lupi mannari? Ecco... quello è un lavoro che mi piacerebbe proprio.
    P.S.: Tornerò di sicuro a vedere come continua.... Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh!, sai nella vita tutto potrebbe essere possibile, io te lo auguro. Ma Ti confiderò un piccolo segreto la seconda parte come in fondo la prima, non dipendono solo da me...
      Seguimi ....
      Grazie
      Angie

      Elimina
  3. wow , allora tu ed elysia siete diventate amiche ....

    RispondiElimina