domenica 25 novembre 2012

Medico americano ha visto l'aldilà



Fonte dell'articolo (in inglese)


Neurochirurgo dagli Stati Uniti, era scettico sulla questione della sopravvivenza oltre la morte. Tuttavia, suo malgrado, si ritrovò in un luogo la cui esistenza viene negata. Le sue esperienze che soggiornano in cielo, ha condiviso nel libro, che sarà in vendita a fine mese. l'America è bloccato in attesa, e l'autore è volentieri rilasciare interviste.

"Come un neurochirurgo, non credo nel fenomeno di" "esperienza poslesmertnogo. Come figlio di un neurochirurgo, sono cresciuto nel mondo scientifico. Ha seguito l'esempio di suo padre ed è diventato un neurochirurgo accademico, ha insegnato alla Harvard Medical School e altre università.


Capisco cosa succede al cervello, quando le persone sono in punto di morte, e ho sempre creduto che viaggia al di fuori del proprio corpo che descrivono coloro che sono riusciti a sfuggire alla morte, hanno una spiegazione scientifica. cervello - incredibilmente complesso e meccanismo estremamente delicato. Ridurre la quantità di ossigeno che deve al minimo, e il cervello reagirà. fatto che le persone che hanno avuto un grave infortunio, tornato dal suo "viaggio" con strane storie, non era una novità. Ma questo non significa che i loro viaggi erano reali.

Anche se mi consideravo un cristiano, sono stato chiamato come tale più di quanto in realtà fosse. Ho invidiato coloro che credevano che Gesù era solo un uomo buono, una vittima della società. Sono profondamente solidale con coloro che credevano che da qualche parte c'è un Dio che ci ama veramente. In realtà, io sono geloso di quel sentimento di sicurezza che queste persone hanno dato la loro fede. Ma, come uno scienziato, ho appena saputo, e non credevano. Tuttavia, nell'autunno del 2008, dopo sette giorni di coma, durante il quale la corteccia del mio cervello (MAG) non funzionava, ho sentito qualcosa di così profondo che mi ha dato una ragione scientifica a credere nella vita dopo la morte. So che tale causa dichiarazioni scetticismo, quindi mi racconti la tua storia con il linguaggio dello scienziato e la sua logica.

Nelle prime ore del mattino, quattro anni fa, mi sono svegliato con un forte mal di testa.

Per diverse ore la corteccia, che controlla il pensiero ed emozione, e, di fatto, ci rende umani, è stato "chiuso". Medici Virginia Lynchburg General Hospital, dove ho lavorato neurochirurgo deciso che in qualche modo ho contratto una malattia molto rara - meningite batterica, che è fondamentalmente attaccando i bambini. Batteri E. coli è entrato nel mio liquido spinale e mangiato il mio cervello. Quando sono arrivato al pronto soccorso, le mie possibilità che io vivo, e non mentire verdura, erano estremamente bassi. Presto furono quasi fino a zero. Sette giorni dopo ero in coma profondo, il mio corpo non ha risposto agli stimoli, e il cervello non era funzionante. Poi, la mattina del settimo giorno, quando il medico decide se continuare il trattamento, i miei occhi si spalancarono.

La spiegazione scientifica del fatto che, mentre il mio corpo era in coma, la mia mente e il mio mondo interiore era vivo e vegeto. Mentre i neuroni della corteccia cerebrale sono stati sconfitti da batteri, la mia mente è andata a un altro, molto di più, l'universo - la dimensione che io stesso non potevo nemmeno immaginare e che la mia mente dokomatozny preferiscono essere chiamati, ma questa misura, "irreale". gli stessi sopravvissuti descritti innumerevoli di quasi-morte e di altri stati mistici esiste. E ', e quello che ho visto e imparato, appena aperto il mio nuovo mondo: un mondo in cui siamo molto più che il cervello e il corpo, e in cui la morte - non è la coscienza svanendo, ma la testa di un grande e molto viaggio positivo. Io non sono la prima persona che ha trovato prove che la coscienza esiste al di fuori del corpo. Queste storie sono vecchie come la storia dell'umanità. Ma, per quanto ne so, non ho uno mai stato in questa dimensione come a) non l'hanno fatto corteccia funzionamento e b) il loro corpo è sotto il controllo dei medici.

Tutti gli argomenti principali contro l'esperienza di essere nel seguito si basa sul fatto che questi eventi sono il risultato di una KGM "errore". La tua stessa esperienza, però, ho sperimentato la crosta completamente rotto. Secondo la moderna comprensione medica del cervello e della mente, non ho potuto sperimentare anche una parvenza remoto di ciò che avevo sperimentato.

Ho provato per diversi mesi per realizzare e accettare il fatto che è successo a me. All'inizio delle sue avventure, ero tra le nuvole. Grande, soffice, rosa-bianco, vela sul blu-cielo nero. In alto, sopra le nuvole che volano gregge di luccicanti creature trasparenti, lasciando dietro di sé una traccia lunga, come gli aerei. Birds? Angels? Le parole emerso più tardi, quando ho scritto le sue memorie. Ma nessuna di queste parole non possono descrivere queste cose. Sono solo diverso da tutto ciò che è stato su questo pianeta. Erano più avanzate. La più alta forma di vita.

Dall'alto venne un suono come un coro che canta bene, e ho pensato, 'Questo è da loro? "Più tardi, a pensarci, sono giunto alla conclusione che il suono nasce la gioia di queste creature, che sono cresciuti insieme - solo che non può contenerlo. Il suono era quasi palpabile e tangibile, come la pioggia che si sente sulla pelle, senza bagnarsi con le ossa. La maggior parte del mio viaggio fosse qualcuno accanto a me. Una donna. Era giovane, e mi ricordo i dettagli di come sembrava. Aveva zigomi alti e gli occhi blu scuro. Golden-marrone trecce che incorniciano il suo bel viso. Quando ho vista la prima volta, siamo andati insieme a una superficie complessa modellata, che dopo un po 'ho riconosciuto l'ala farfalla. Circling intorno a noi, milioni di farfalle volare fuori dal bosco e indietro. E 'stato un fiume di vita e di colore, versare in aria. Vestiti delle donne erano semplici, come un contadino, ma il suo colore, blu, blu e arancio-pesca - brillante come tutto ciò che ci circonda. Lei mi guardò con uno sguardo che, se si fosse sotto almeno cinque secondi, tutta la tua vita sarebbe stata piena di significato, indipendentemente da quello che avete sperimentato. Non era una romantica vista. Non era il suo amico. Era uno sguardo al di là di tutto questo. Qualcosa di superiore, compresi i tipi di amore, e allo stesso tempo molto più.

Lei mi ha parlato senza parole. Le sue parole mi attraversava come il vento, e mi sono subito reso conto che era vero. Lo sapevo così come il fatto che il mondo che ci circonda è reale. Il suo messaggio era costituito da tre proposte, e se dovessi tradurre in linguaggio terreno, che significa: "Tu sempre amore e la cura per te, caro. Non hai nulla da temere. Non c'è niente che avresti potuto fare male. "

Le sue parole mi ha fatto un grande senso di sollievo. Come ho spiegato le regole del gioco che ho giocato tutta la mia vita senza rendersene conto. "Noi vi mostrerà un sacco di cose - continua la donna. - Ma poi torni ".

Dopo di che, ho solo una domanda: dove alloggiare? Ci fu un vento caldo come quello che accade in una calda giornata estiva. Brezza meravigliosa. Ha cambiato tutto, come se il mondo ha iniziato a suonare un'ottava più alta e ha guadagnato una vibrazione più elevata. Anche se non riuscivo a parlare, ho cominciato a fare domande del vento in silenzio: "Dove mi trovo? Chi sono io, perché sono qui? "Ogni volta che in silenzio fatto le domande, la risposta arrivò subito in un'esplosione di luce, il colore, la bellezza e l'amore che passa attraverso di me in onde. Ciò che è importante, queste esplosioni non sono "tappare" me, e rispose, ma per evitare le parole - ho appena accetto. Non è così, come avviene sulla Terra - un vago e astratto. Questi pensieri erano duri e veloci, caldo come il fuoco, e umido come l'acqua, e non appena ho ricevuto, ho subito e di facile comprensione concetto, la cui realizzazione nella loro vita normale, avrei trascorso alcuni anni.

Ho continuato ad andare avanti e si trovò di fronte al vuoto, è buio, infinito di dimensioni, ma incredibilmente rilassante. Nonostante l'oscurità, era piena di una luce che sembrava venire da la palla luminosa che mi sono sentito vicino a lui. Era come un traduttore tra me e il mondo. La donna con la quale abbiamo camminato su ali di farfalla, mi ha guidato attraverso la palla.

So quanto incredibilmente insolita e francamente tutti i suoni. Se qualcuno, anche un medico, mi ha raccontato questa storia, vorrei essere certo che egli è in balia di alcuni equivoci. Ma quello che è successo a me, non era una sciocchezza. Era reale come ogni evento della mia vita - sia il giorno del matrimonio e la nascita dei miei due figli. Che cosa è successo a me, di essere spiegato. La fisica moderna ci dice che l'universo è uno e indiviso. Anche se ci sembra di vivere in un mondo di divisioni e differenze, la fisica ci dice che ogni oggetto ed evento nell'universo tessuta da altri oggetti ed eventi. Vera separazione non esiste. Prima di andare attraverso l'esperienza, le idee erano astrazioni. Oggi, sono una realtà. L'universo non solo l'unità, ma anche - e ora so che - amore. Quando mi sono sentito meglio, ho cercato di raccontare agli altri la loro esperienza, ma la loro risposta è stata cortese incredulità. Uno dei pochi posti dove non ho incontrato un tale problema, è diventata una chiesa. Dopo aver inserito lì per la prima volta dopo il coma, ho guardato tutti gli occhi diversi. I colori mi ha ricordato la vetrata della bellezza scintillante dei paesaggi che abbia mai visto nel mondo di sopra, e il corpo del basso - i pensieri e le emozioni che ho vissuto lì. E, cosa più importante, l'immagine di Gesù, il pane fissili con i suoi discepoli, ha risvegliato in me il ricordo delle parole che hanno accompagnato tutto il mio percorso - che Dio mi ama incondizionatamente. Oggi, molti credono che le verità spirituali perso il loro potere e che la strada verso la verità - è una scienza, non la fede. Prima della sua esperienza e lo penso anch'io. Ma ora mi rendo conto che questo punto di vista era troppo semplice. Il fatto è che la visione materialista del nostro corpo e del cervello è condannata. Il suo posto sarà un nuovo sguardo della mente e del corpo. Per aggiungere questa nuova immagine della realtà, prendere un lungo periodo di tempo. Non era in grado di terminare, né io né i miei figli. La realtà è troppo abbastanza grande, complesso e misterioso. Ma in sostanza, mostrerà l'universo in evoluzione, multi-dimensionale e studiato fino all'ultimo atomo di Dio, che si prende cura di noi come nessuno in uno dei genitori di lei figlio. Sono ancora un medico e un uomo di scienza. Ma a un livello più profondo, io sono molto diverso da un uomo che ha usato per essere, perché ho visto questa nuova immagine della realtà. E tu mi puoi credere, ogni fase del lavoro che dovrà fare per noi e per i nostri discendenti, ne vale la pena.


Questo articolo non l'ho scritto io,  l'ho semplicemente riportato tradotto da Google, vi è anche la fonte, per chi desiderasse leggere l'articolo originale.
Credo che sia bello leggerlo, indipendentemente dal fatto di credere o non credere.

12 commenti:

  1. Ciao Angie, sembra un racconto fantastico ma allo stesso tempo molto reale.
    Non so cosa dire, di sicuro, per me, la morte è solo un passaggio da qualche parte

    Giorni addietro ho letto che l' Anima esiste ed è contenuta all' interno di strutture chimiche Microtubuli che vivono all' interno delle cellule cerebrali ( neuroni,)questo secondo la fisica quantistica.

    Ps mi scuso se hai già citato la notizia

    Ti lascio un bacione e una buona serata
    Sentimental

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi? Puoi citare tutte le notizie che vuoi, non sono gelosa, nè mi ritengo indispensabile, tanto che ho inserito un articolo non mio...
      Un abbraccio immenso e buona serata a te
      Angie

      Elimina
  2. Credo che dopo la morte ci sia una vita spirituale completa intensa per ciò che riguarda la nostra evoluzione interiore.
    una vita che ci renderà spiriti liberi dalla materialità.
    Potrebbe essere!... ciò che hai riportato è interessante, in tanti raccontano, ma non tutti sono sinceri.. con questi ultimi... si innesca un subdolo gioco, che approfitta dei più deboli. a presto! Gabry
    Bello questo blog^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia accaduto proprio ad un medico che conosce i meccanismi del corpo..., rende questa testimonianza molto interessante.
      Ma rimane un'esperienza personalissima...che però ci può dare qualche speranza.
      Grazie del complimento Gabry anche il tuo è molto interessante.

      Elimina
  3. cavolo....questa notizia è davvero sorprendente! Grazie della condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la prima volta, ma la testimonianza di un medico, anche scettico, diciamo che è molto interessante, e so che fa bene leggere per questo ho condiviso...e copiato anche se in italiano l'articolo.
      Grazie
      Angie

      Elimina
  4. DANIELA SII SERENA E FIDUCIOSA PERCHE'LA MORTE NON E'IL BUIO MA E'LA LUCE,LA MORTE NON E'LA FINE MA E'L'INIZIO DELL'ETERNITA'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma tu come puoi essere così certo? Hai vissuto un'esperienza simile?
      Mi piacerebbe conoscerla.
      Angie

      Elimina
  5. DANIELA' IO PERSONALMENTE NON HO VISSUTO UN ESPERIENZA SIMILE MA ESSA E'STATA VISSUTA DA UN MIO CARO AMICO D'INFANZIA UNA PERSONA SERIA E ATTENDIBILE IL QUALE IN SEGUITO A UN TERRIBILE INCIDENTE STRADALE SI E'TROVATO COSCIENTEMENTE FUORI DAL SUO CORPO AD OSSERVARE GLI AVVENIMENTI DALL'ALTO E SI E'SENTITO IMMERSO IN UN FLUSSO DI LUCE INDESCRIVIBILE CHE TRASMETTEVA PENSIERI DI AMORE ETERNO E UNIVERSALE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'esperienza indiretta, non sono poi così rare, ma la scienza le liquidava appunto come una reazione stessa del cervello..mentre in questo caso, essendo la corteccia cerebrale andata, la scienza non sa veramente spiegare l'accaduto.
      Ti ringrazio molto per aver risposto.

      Elimina
  6. DANIELA, IO CREDO E PENSO CHE SIAMO UN PO'TUTTI D'ACCORDO CHE LA NOSTRA SCIENZA NON PUO'SPIEGARE TUTTO PERCHE'ANCHE ESSA HA LE SUE COLONNE'D'ERCOLE E MI RIFERISCO AI GRANDI MISTERI DELLA VITA E DELLA MORTE.TUTTO QUESTO MI PORTA A CREDERE CHE UN GIORNO L'UOMO ARRIVERA' AI CONFINI DELL'UNIVERSO E VEDRA'SE STESSO RITORNARE INDIETRO.GRAZIE PER L'AMORE CHE TRASMETTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, la scienza non potrà mai spiegare tutto, condivido il tuo pensiero, e ti ringrazio...per tutto ciò che stai trasmettendo tu su questo blog. Spero che un giorno vorrai lasciare anche il tuo nome.Mi piacerebbe molto.
      Ciao Angie

      Elimina