sabato 9 marzo 2013

Lo sciamano misterioso

 

Lui era lui, colui che svelava tutti i misteri...., che scovava i trucchi nascosti in ogni enigma, avvalendosi di un team di persone espertissime ....,  dei veri scienziati, in tutti i campi....

Un uomo molto in gamba, sotto certi aspetti, ma anche assolutamente convinto che tutti coloro che si occupavano di misteri, ufologia compresa fossero dei gran cialtroni....anche se in buona fede...

Non credeva all'esistenza degli alieni, meno che mai a quella dei fantasmi, il paranormale era per lui solo qualcosa che la scienza non era riuscita ancora a spiegare, anzi il più delle volte dei trucchi ben congegnati da persone che volevano ottenere visibilità e denaro.

Purtroppo nella maggioranza dei casi, aveva avuto ragione lui, infatti aveva smascherato un'infinità di bufale....di leggende metropolitane, di trucchi paranormali......, di sedicenti guru....

Indubbiamente affascinato dai misteri della natura, dell'universo, era solito dire, che tutto era governato da leggi ben precise, magari non conosciute ancora.....dalla scienza umana....

Lui credeva a ciò che riusciva a vedere ed a toccare con mano, o a dimostrare con serie sperimentazioni......per cui non credeva agli alieni, riteneva che fosse impossibile viaggiare più velocemente della luce, una legge fisica inderogabile.
L'anima era solo un invenzione .....e Dio una necessità umana.

Direi che il quadro rappresenti la maggioranza della popolazione terrestre, solo che lui era famosissimo e ricchissimo ...I suoi libri, le sue inchieste gli avevano fruttato parecchio denaro e successo, spesso a scapito di persone che non potevano dimostrare certe teorie....visionarie....

 Aveva influenzato e attratto a sè molti giovani e meno giovani e certo se non esiste un'anima, l'unica cosa da fare in questo mondo è quella di prendere prendere e vivere il meglio possibile fino alla fine.....senza troppi scrupoli..di coscienza....ma esiste la coscienza?

Fino a che come sempre accade in queste storie, avvenne qualcosa di molto tragico nella sua vita: la sua unica figlia e sua moglie furono coinvolte in un terribile incidente stradale, con conseguenze devastanti per la sua compagna che morì sul colpo, e ferite mortali e molto difficili da curare per la figlia di sedici anni che entrò in un coma profondo...e dopo un anno non si era ancora svegliata.


L'uomo spavaldo e sicuro del fatto suo, aveva lasciato il posto ad un essere umano sofferente ed insicuro, che sperava in un miracolo.....un miracolo che cercava ovunque, anche in quei luoghi che aveva tanto disprezzato in passato.
Non era riuscito ad essere coerente con la sua immagine del passato, quindi molti lo avevano abbandonato: " era diventato solo un uomo molto solo", ma anche un ricercatore molto costante...".sulla sopravvivenza oltre la vita", il mistero più grande, che gravita sull'umanità dall'inizio dei tempi.

Qualcosa lo soccorse....un giorno mentre si trovava nel centro sanitario, ove sua figlia giaceva in coma profondo, si avvicinò a lui un uomo anziano, lo riconobbe subito: era uno sciamano che aveva deriso a lungo in una delle sue inchieste.... , nonostante ciò l'uomo gli offrì il suo aiuto. Durante una lunga notte, questo sciamano, si sedette accanto alla figlia....e le prese la mano, lui osservò attentamente il sudore che colava dalla fronte di quell'uomo che aveva tanto deriso, la sua sofferenza e la nenia che lui cantava...., quando riaprì gli occhi spiegò che la ragazza si trovava in una specie di limbo, dal quale non sapeva come uscire, lui l'aveva accompagnata e riportata nel suo corpo....presto si sarebbe svegliata...
Colui che non credeva a nulla, vide gli occhi della sua bambina aprirsi, chiamò subito il medico di turno, il quale constatò il miracoloso risveglio, miracoloso perchè i medici avevano sentenziato che non vi era per lei alcuna speranza di vita normale.

Il padre, cercò invano quell'uomo anziano, desiderava ringraziarlo scusarsi con lui, sapeva che aveva compiuto un vero e proprio miracolo.....lo cercò a lungo...fino a che scoprì con grande sorpresa, che l'uomo era deceduto un anno prima.

8 commenti:

  1. Allora è un ritorno definitivo il tuo! Sono felice! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse, però la prossima settimana non so se avrò il tempo di scrivere....questo raccontino è stato spontaneo..
      Grazie Nick per la tua meravigliosa vicinanza
      Un abbraccio Angie

      Elimina
    2. E' già qualcosa.
      Si ricomincia a piccoli passi.
      Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
    3. Piano piano....hai ragione ...grazie Nick

      Elimina
  2. Daniela,ho letto l'articolo sullo Sciamano Misterioso che non so'se una storia immagginaria o un fatto realmente accaduto e comunque al di la' di cio' questo tuo articolo mi ha riportato alla mente un altra storia di poco tempo fa' che tu sicuramente conosci e cio' quella di cui hanno parlato i giornali e le riviste specializzate di tutto il mondo,quella del famoso neochirurgo statunitense che non credeva assolutamente a una vita dopo la morte e che in seguito a uno stato di coma dovuto a una forma di meningite acuta e a una classica esperienza di premorte con la corteccia cerebrale spenta e quindi secondo la nostra scienza non soggetto in alcun modo a uno stato di allucinazione,ora ha cambiato completamente la sua opinione e adesso non solo crede alla sopravvivenza dell'uomo alla morte fisica ma ha anche scritto un libro su quello che e'stata la sua esperienza durante il coma e ha dichiarato anche di non avere piu' paura della morte in quanto ora sa'gia' cosa lo attende. Cordialmente come sempre Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, avevo riportato il suo articolo, diciamo però che il medico non credeva, ma non disturbava nessuno, mentre questa persona rappresenta la negazione e la lotta contro coloro che credono o intuiscono una realtà diversa, sono due posizioni molto diverse. Nonostante ciò non vi è nessuno che non possa ricredersi....questo racconto è frutto della mia fantasia....ma tu sai bene che la fantasia affonda le radici un un mondo non molto lontano da noi.
      Grazie Emilio Ti saluto anch'io con affetto

      Elimina
  3. così ci piaci ragazza !!! BEN TORNATA ! anche se in teoria non tené eri mai andata ... sono molto felice per questo fatto( vediamo se mi ascolterai in futuro su quella storia di cui parlavamo ) ma comunque sono felice che sei di nuovo dei nostri !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elysia...ho parlato di piccola sospensione...la prossima settimana però probabile che sino al fine settimana sia assente.. non più sospesa......il blog resterà vivo e vegeto e per quel progettino sentiamoci dopo marzo il mese più duro dell'anno per quanto riguarda il lavoro.
      Sono felice anch'io di risentirti qui...
      Ciao

      Elimina