sabato 5 aprile 2014

Renne-le Chateau rimarrà un mistero



Nonostante Ormai This argomento Sia Stato ampiamente Trattato, mi piacerebbe Molto AGGIUNGERE Qualche Personale considerazione, also se Sicuramente niente affatto originale.

La Storia e nota a tutti e di Pubblico Dominio, ma nel Caso Che Qualche Lettore non la conoscesse, ecco un piccolo riassunto:

In Una piccola parrocchia, per l'appunto di Rennes-le-Chateau, nel 1885, era destinato Stato un Giovane sacerdote di nome François Bérenger Saunière . La piccola chiesa era tutta da ristrutturare, grazie al piccolo lascito del precedente parroco, iniziarono i primi Lavori di restauro. Proprio in this Occasione, Saunière, Dietro L'altare Ritrovo ALCUNE antiche pergamene, nascoste nell'incavo Di Una Colonna di Sostegno.
Sul Suo diario scrisse il Che AVEVA Trovato un tesoro.

Immediatamente Andò Nella Vicina Carcassonne, dal Suo Vescovo, per sottoporre alla SUA ATTENZIONE Quelle antiche pergamene, il vescovo Gli rilasciò la SUA Autorizzazione a portarle a Parigi una dei Sacerdoti di Saint Sulpice, il Che avevano contatti con specialisti di storia e di antiche Membri occulti religioni .

Il RISULTATO finale fu il Che when Saunière, Ritorno Alla sua piccola parrocchia, da epoca Che povero, Divento Incredibilmente Ricco, tanto da APRIRE conti con diverse Banche in Luoghi Differenti. Dimostrare? In Una banca di Budapest, vi sarebbero Ancora tracce di un Suo Conto.

Quindi vieni Tutti o (quasi) Già sapete, inizio un spendere senza alcun limite abitabilita, Nella Ristrutturazione della SUA chiesa, Nella costruzione di Una casa con giardino Ampio Ed Una biblioteca torre. INIZIO poi una Ricevere visite da PERSONE influenti.
Chiaramente MOLTI Furono sicuri Che Avessé Trovato un tesoro di inestimabile Valore, Magari sotto le tombe del cimitero Dietro la chiesa, tanto Che Qualcuno sostenne di averlo Visto scavare di notte, proprio nel cimitero.


Ecco Che da qui in poi iniziano le ipotesi ......

Quali potrebbe Essere l'origine delle Sue immense ricchezze?


  1. Un Personaggio Importante morto e sepolto nel cimitero Quel, Insieme al Suo inestimabile tesoro;
  2. Oppure il Che in Quelle pergamene antiche vi fosse un segreto inconfessabile Così, Che la Chiesa, in cambio del Suo silenzio, Gli permise di vivere NEGLI agi e Nella Abbondanza, Senza alcuna preclusione.


Se fosse vera la Seconda ipotesi, dobbiamo credere also Che Saunière, non Abbia mai ceduto le pergamene antiche , Allora non esistevano Certo le fotocopiatrici, per cui SIA per Restare in vita, SIA per continuare a Ricevere il Suo enorme appannaggio, avrebbe dovuto nasconderle in Un luogo sicuro, noto solista un lui. 
Quale potrebbe Essere This Luogo? - Possibile Che Siano Ancora Oggi ben occultate, ma Soprattutto Quali Enormi segreti potevano esse contenere?

Il Riferimento di QUESTE notizie Sono stato estratte da: Voyager
La prima ipotesi, invece sembrerebbe legarsi alla incisione scritta sulla lapide della marchesa di nome Maria de Nègre, morta nel 1781, sembrerebbe Che this nobildonna, Tra i propri antenati Avessé, proprio, guarda Caso, un gran maestro dei templari Bertrand de Blanchefort ,. ... e Quella incisione Che Presenta stranissimi Errori ortografici, nasconda invece un codice segreto, Gli Errori infatti comporrebbero la frase:   «Un re Dagoberto II ea Sion appartiene This tesoro ed Egli E La morto"

Dunque, Saunière disotterrò, Il Tesoro of this re della dinastia merovingia? Epoche VI oppure un segreto legato a lui, proprio nda papiri antichi?

Forse le dovute ipotesi Sono interconnesse, vi Sono Altri Ricercatori, scrittori, Che Sono Andati Molto Oltre, ndr Hanno Cercato di svelare a tutti i Costi Il Segreto Contenuto nia papiri, mai ritrovati.

Tuttavia, vorrei Ricordare Che annuncio Oggi tutto cio e e Restera un mistero, il Che non vi Sono certezze nè dimostrare Che Certe ipotesi Passano Essere vere e reali.

Ma secondo voi, potrebbero Esistere Ancora da Qualche parte Quei papiri segreti? 


Successivamente ho Trovato collegamento un molto interessante leggi qui

4 commenti:

  1. Io preferisco credere che Sauniere abbia trovato le tracce del re merovingio Dagoberto, trovo questa ipotesi non solo più credibile ma anche più rassicurante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente, io penso però che le due ipotesi siano connesse...
      grazie Nick

      Elimina
  2. Daniela,ero a conoscenza del mistero di Renne le Chateau e del leggendario tesoro dei Templari ed io personalmente sono dell'idea che i famosi papiri segreti non esistono più e che quindi il mistero di Renne le Chateau come molti altri misteri della storia dell'umanità non sarà mai svelato e rimarrà avvolto per sempre tra le nebbie del tempo.Un saluto sincero,Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A pensare che ancora molti ricercatori...sperano di trovare qualcosa.......
      Grazie Emilio

      Elimina