sabato 21 giugno 2014

La Divina Trasformazione






Oggi vorrei CONDIVIDERE Semplicemente con voi questo articolo davvero molto interessante: La transustanziazione .

Ho Inserito nel titolo dovuta parole chiave Molto Più Semplici da trovare, così il Che Non Sono Fedeli una Quella originaria, tuttavia in This modo, molte Più PERSONE potranno leggere e Riflettere ...
Da leggere e da rileggere con ATTENZIONE, Lentamente. Se avrete la pazienza di cliccare in fondo alla pagina, successivo, troverete Altri articoli Incredibilmente esaustivi e preziosi.

Ringrazio Luciano Orsini per This Suo bellissimo e raro dono ..., ovunque Egli SIA, sì Perché purtroppo E scomparso, da poco, Lui e andato Oltre. 



A presto buon Settimana bene.


10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. daniela,ti chiedo scusa ma non volendo mi è partito un commento,poi per quanto riguarda l'articolo è molto interessante e profondo e mi fà piacere commentarlo con la seguente frase-Con la morte di Gesù sì è risvegliato nell'uomo l'anelito umano verso l'Assoluto.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio, l'articolo è indubbiamente molto interessante, e diciamolo non semplicissimo..., io comunque l'ho apprezzato molto, non ti preoccupare per il commento....,.
      Ciao

      Elimina
  3. Questo è un articolo per alcuni versi interessante, seppure in diversi passaggi sia (volutamente?) pesante. Non ho il tempo di rileggerlo perchè devo uscire. Comunque su arimare (volutamente in minuscolo), sulla sua origine e sulle sue DUPLICI potenzialità ci sarebbe alquanto da dire e da "disdire"...

    Trovo invece plausibile (e come potrebbe essere altrimenti) e logico il concetto: " pertanto il corpo fisico eterico, dopo un certo tempo deve morire (lo credo bene...), perchè è isolato nella coesione elettromagnetica e non può interagire con le forze cosmiche spirituali ma soltanto nei limiti imposti dalle sostanze fisiche"...Come dire che invecchiamo per l'azione dei radicali liberi e che l'azione "ANTI" delle radici dei rapanelli risultano insufficienti..Quando ce vo ...ce vo,meglio andare per la tangente...

    ...Seduzione luciferina? Peccato originale?? Maaa, mi chiedo e chiederei all'autore se con tutti gli studi esoterici e non, al giorno d'oggi io allora dovrei ricominciare? Certo se vado a considerare il tuo modo letterale d'intendere il peccato originale (per non dire il resto)...Eddaje, suvvia, siamo rimasti alquanto indietro (praticamente alle origini) vecchio mio.

    Mi fermo qui, ci sarebbe troppo da BILANCIARE e la stadera mi risulta troppo immota.Non vorrei essere poi male interpretato. Non è comunque MAI mia intenzione offendere chichessia per la sacrosanta regola di libertà d'espressione.

    Scusa Daniela, interpreta queste poche righe come un semplice dissentire. Non in toto comunque, nessuna offesa para ninguno dunque, nemmeno al peccato ...originale...Bah! Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dal tipo di cultura Malles, vi sono storie ataviche che sono solo simbolismi mal interpretati, o tradizionali....,io ho guardato l'insieme, ho letto diversi altri articoli, la persona in questione era molto profonda e preparata esotericamente.
      Io stessa non sono riuscita ad entrare pienamente nella sua esposizione, ma so che questo potrebbe essere un mio limite..
      Per quanto tu dissenta, e va bene così, mi piacerebbe che provassi a leggere altri articoli annessi, senza fretta.
      Un caro saluto a te.

      Elimina
  4. Mi piazzo in giardino per digerire la lattughina...

    Dunque, cara Daniela, questa sede come si sul dire, per questi argomenti non è l'ideale, però qualcosa bisogna pur dire, sovre todo per il rispetto che nutro nei tuoi confronti. gli argomenti che questo signore tratta, per la loro NON semplicità, di norma, non vengono MAI trattati così, dandoli in...pasto a chi non può digerirli, e allora? A che pro?

    Cerca di capirmi: se nonostante tutto (il buon senso intendo) voglio insegnare esoterismo a tutti, cerco di farlo nel modo più semplice possibile, (il nostro amato Gesù il Cristo ce lo insegna tramite le parabole). Dubito che questo signore nella vita di tutti i giorni usi terminologie simili, paroloni che rasentano gli sproloqui, il vero maestro si fa bimbo tra i bimbi. Dico questo a ragion veduta, essendo io stato membro per quattro anni (3 livelli) in una loggia con studi indirizzati soprattutto attingendo all'ordine egizio, Chi è addentro a questi movimenti, sa benissimo di cosa parlo e a quale gruppo di affiliazione mi riferisca.

    Perchè ho lasciato l'ordine? Innanzi tutto perchè (come sono subbdolo...) volevo constatare se sotto i velami di un linguaggio e di un supporto esoterico si nascondesse o no l'intenzione ben più profana di battersi per una riforma in campo politico,religioso o sociale. La valutazione (dopo anni) devo ammettere che NON è stato negativa. Naturalmente l'assimilazione misterica era la vera molla...mi fermo

    Ai concetti massonici, alle loro verità assolute insomma, preferisco di gran lunga la tranquillità, il riposo (non fisico ma mentale) e la quiete, in una parola l'esichiasmo degli antichi padri del deserto, e lo dico a ragion veduta, almeno per quanto me ne concerne. Il vero "Esichiasmo"è comunque strettamente imparentato con lo Yoga ed il Sufismo. Ho preso le distanze come si suol dire da Giustiniano Lebano e da Ciro Formisano. Questo metodo, come altre forme esoteriche analoghe, è soprattutto basato sull'analogia tra microcosmo e metacosmo divino, analogia che permette il superamento della natura creata. Ohibò!! ho detto le stesse cose dell'articolo in questione in una sola frase? sarò mica un mago? sèe,sèe, eeeeh! come no! 'sso mago!!

    Tornando al mio amato Gesù, anche "solo" la sua preghiera, ha il potere di realizzare lo stato spirituale supremo, permettendo alla creatura di staccarsi da tutto ciò che appartiene al creato per unirsi al CREATORE. qusta preghiera può divenire una vera e propria tecnica, le cui finalità sono chiare solo all'iniziato.

    Si tenga presente (qui ne convengo con l'articolista) che l'invocazione nel Nome del Verbo manifestato ha un significato universale , ritrovandosi sia nel Buddismo che in alcune derivazioni indù.

    Nell'essere pronunciato,il Nome divino si identifica misteriosamente con la Divinità e si realizza con l'incontro tra creato ed Increato, contingente e Assoluto, finito ed Infinito.
    In quanto tecnica di respirazione, la preghiera di Gesù rammenta effettivamente il pranayama dell'hatha-yoga o le pratiche sufi per raggiungere l'estasi. Mi fermo, non vorrei portare via il pane dalla bocca all'articolista...e poi ho finito anche la spremuta...ritorno in casa.
    Hasta pronto amica mia
    Malles




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai il dono della buona ironia caro Malles, più ti leggo e più ti apprezzo, (buona ironia, perchè come tu saprai esiste anche quella cattiva e maligna che detesto sopra ogni cosa), e devo dire anche che le tue ragioni sono importanti, inoltre Gesù mi ha sempre molto affascinato, nei miei lunghi pellegrinaggi interiori, non l'ho mai dimenticato, e piano piano sto ritornando verso di Lui, con una conoscenza differente, e una migliore comprensione. Lui era Lui...sono felice che sia amato da te.
      L'articolista non te ne vorrà sicuramente, lui oggi dovrebbe conoscere la verità almeno lo spero.
      Vorrei che tu guardassi il video che ho postato su + google sull'anima ...

      Grazie di esistere caro Malles

      Elimina
  5. Mi era sfuggita la sua dipartita, chiedo scusa.

    Ti sia lieve la terra amico
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che si offenderà, non so se nell'aldilà siano in grado di visualizzare internet, se così fosse, si farà una grassa risata.

      Elimina