sabato 2 agosto 2014

Gesù ed il Regno Immortale di Barbelo





Caro Emilio, so che questo piccolo articolo ti rallegrerà, perché qui oggi, parliamo di Gesù, e del Regno immortale di Barbelo.

E Gesù disse: "vieni, io posso insegnarti dei segreti, che nessuna persona ha mai visto. Perché esiste un Regno grande ed illimitato, la cui estensione nessuna generazione di Angeli...ha visto..."

A questo punto vi invito a leggere qui

Ora, la frase che vorrei evidenziare è questa:
"In verità, in verità vi dico: che in voi vi è la presenza della “cosa meravigliosa”, del “caos vivo” nel quale ogni possibilità è compresa. Pietra, acqua, uovo, drago, piombo, argento, oro, albero, spirito, materia, telesma (forza astrale), quintessenza, donna, uomo, fanciullo, cielo, seme, terra. Parola di Yeshua."

Vi ricorda forse qualcosa di più moderno? Io penso proprio di sì, visionate ora questo video
Allora Gesù era costretto ad esprimersi in modo semplice, non poteva dimostrare alcunché, visto i tempi, oggi invece ci troviamo in una situazione molto diversa, chi vuol conoscere, può conoscere e la fisica quantistica sta dimostrando che ciò che Gesù diceva, non era una favola per piccolini, ma profonde verità.
Le possibilità sono infinite, siamo solo noi che non ci permettiamo di raggiungerle...i nostri modelli sono lontani dall'infinito.

Dunque secondo Gesù, esiste un regno Immortale ed illimitato, dal quale nessuno è escluso,
non importa dunque seguire i dogmi religiosi, questa o quella religione, occorre semplicemente amare con cuore puro tutto ciò che è, liberi da ogni fine egoistico e da condizionamenti.



Quando la tua fede non ti basterà, tu dovrai conoscere, quando anche la conoscenza non ti sarà sufficiente, dovrai raggiungere il tuo cuore sacro, soffrirai intensamente, prima di approdare a Lui, ma quando sarai vicino, i segnali saranno sempre più forti, le connessioni sempre più intense....



6 commenti:

  1. Rspondo ora, cara Daniela alla tua domanda del perchè alcuni mi definiscono un rompiscatole.

    Il sito che tu inviti a visitare, mi ha sempre lasciato perplesso, mischia troppo spesso il sacro col profano, intendendo per profano gli introiti pecuniari di vil denaro per i loro fantomatici corsi (130 euRI..a botta).

    Ora, se una cosa mi manda in bestia è la pretesa pecunia per svelare insegnamenti arcani. Io come master Reiki sarò una mosca bianca, ma ne son ben lieto se posso dire che in 15 anni di trattamenti e di aperture di primo e secondo livello non ho MAI chiesto un cent. per chiunque ne faceva richiesta. Il non avere niente in cambio mi faceva stare meglio. Quando qualcuno vuole VENDERE insegnamenti di questo genere che possono alleviare spiritualmente e fisicamente in cambio di denaro, secondo me non andrebbe considerato, perchè solo il fatto di essere un tramite per il sollievo altrui, di per sè è già appagante.

    "LA VISIONE ALCHEMICA" a cui sembra tu dia credito,si presenta così:" pubblicheremo ogni briciola di verità". Beh! certo la detengono loro, quindi possono...Presentano poi un gesù che mi sta affatto bene, Il loro Gesù non ha mai visto Dio neanche con il binocolo...soprassediamo...

    Condivido il tuo pensiero sui dogmi religiosi, vere barriere per il divino. La religione può essere conveniente per coloro che giungono ad un certo grado di maturità, mentre è del tutto insufficiente per quelli che si trovano ad uno stadio superiore, perchè chi ha superato il fatto religioso, non ha bisogno di alcuna religione, ma ha bisogno soltanto di rafforzare dentro di sè quel Dio che cercava e che ha trovato.

    Andrebbero una buona volta eliminate tutte le sovrastrutture inutili che hanno ricoperto la figura e l'azione di Gesù, abbandonare tutto il ciarpame retorico che ha imbiancato i sepolcri di troppi falsi predicatori post-cristiani, e tutta quella gente interessata, nei secoli, a nascondere la sostanza della realtà cristiana, con suggestivi, ma devianti orpelli di un simbolismo in parte falso e in parte addomesticato. Gesù lo prevedeva quando disse: "non date le perle ai porci e le cose sante ai cani". Il risultato infatti non fu un granchè...

    Molto si è perso, malgrado l'opera assidua dei migliori discepoli, l' "IDEA" andò rapidamente a degradarsi a causa del loro scarso apporto interpretativo, logicamente inferiore per insufficiente maturità spirituale.

    questo avvenne anche per per le più grandi espressioni della religiosità terrena,dall'Induismo al Buddismo, ecc. cristalizzati per sempre in formule e riti che sono andati lentamente , ma inesorabilmente perdendo il loro primitivo valore, riflesso già spento di di una sostanza concettuale e spirituale che non si poteva logicamente trasferire e tramandare nella sua SUBLIME interezza.
    Salutiamo
    Malles

    RispondiElimina
  2. Malles, grazie di tutto, però l'intento di questo articolo, è semplicemente far intravedere che ciò che Gesù cercava di comunicare nei tempi lontani, oggi può essere compreso attraverso la fisica quantistica.
    Non seguo alcuna religione, non mi interessa di chi sia il sito, non controllo mai a chi appartenga, se mi piace ciò che è scritto...
    Non quantifico e non classifico, cerco l'essenza delle cose.

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Siamo in 2 ad andare in bestia per queste cose!infatti in 3 di questi siti pseudo spirituali son gia' bannato...hahaha di fronte a certi palesi comportamenti non riesco a stare zitto e in quei casi il mio non e' divertente umorismo ma quando va bene e' puro sarcasmo...non sopporto l'ipocrisia di chi parla di amore disinteressato e poi chiede soldi,non sopporto chi non si apre al confronto,autoproclamandosi detentore della verita',non sopporto chi discute di questi argomenti per una pura esaltazione dell'ego personale...e purtroppo almeno sul web,nella maggior parte dei casi si trovano queste(ed altre subdole)categorie!Almeno questo sito non e' per fortuna il caso perche' e' evidente lo spassionato sentimento e l'umilta' con la quale daniela porta avanti il suo lavoro!continua cos'i'!buona domenica a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla questione di pagare sono d'accordo, non è giusto far pagare doni spirituali che appartengono al cielo.
      Ma vorrei far capire che chi si occupa esclusivamente di questi temi, a volte vendendo un libro, riesce a vivere, (non parlo ovviamente di chi si arricchisce). Io ho un lavoro e questo sfera è la mia passione pura...
      Non giustifico nessuno amico mio, ma a volte credimi l'ego può servire lo spirito senza esserne consapevole.
      Un caro saluto.

      Elimina
  4. Daniela,prima di tutto grazie per il momento gioioso legato alla presenza del mio buon Gesù nel tuo articolo,il quale come le vere guide spirituali oneste e sincere, nel corso del suo passaggio su questo martoriato e ottuso mondo non ha mai chiesto assolutamente nulla in cambio delle cure amorose e sincere usate per lenire il dolore e la sofferenza dei suoi fratelli e delle sue sorelle e proprio per questo motivo Gesù non sarà mai dimenticato dall'umanità e il suo amore risplenderà sempre nello spirito degli uomini di ogni epoca,le sue sofferenze per salvarci commuoveranno i cuori più duri.la sua storia strapperà lacrime senza fine e tutti i secoli proclameranno che tra i figli degli uomini non è mai nato uno più grande di Gesù.E sono pienamente d'accordo con te sul fatto che la fisica quantistica sta cercando disperatamente di dare ragione alle parole di vita eterna da Lui pronunciate e di dare quindi una realtà visibile a quel suo regno che non è di questo mondo.Con l'amicizia di sempre.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio, in effetti era solo questo il mio intento, connettere , non mostrare siti.

      Amicizia del tutto ricambiata.

      Elimina