sabato 16 agosto 2014

Gli elementi vivono




                                          Fonte immagine : Mondopps



Tutto è sacro, gli elementi, terra, acqua, fuoco, aria, tutto ciò che conosciamo e vediamo, e tutto ciò che non ci è consentito conoscere e vedere, se non giunti ad un determinato livello.

Tutto vive, e compartecipa alla vita degli esseri, generosamente, si dona ogni giorno, affinché sempre di più vi sia conoscenza e consapevolezza.

Se non vi fosse acqua, aria, terra e fuoco, nessun essere potrebbe vivere, sentire...qui.

Tutto è diventato così automatico,  e solo raramente siamo coscienti, di quanto questi umili elementi siano fondamentali per noi, come se tutto ci fosse dovuto,  anzi, l'uomo ha ricompensato questi elementi, inquinandoli, purtroppo tutto ciò sarà a suo danno, ricco, povero, potente, religioso, ateo, non vi sarà alcuna differenza. Nessuna gratitudine, solo una grande indifferenza, utilizzando tecnologie avanzate o meno, senza mai chiedersi, se le stesse avrebbero potuto alterare la loro purezza.

Tutto è sacro, in questo pianeta, nell'universo ed oltre, nulla andrebbe alterato, sporcato, corrotto, utilizzato per personali tornaconti, il valore a cui l'uomo mira è quello monetario, non è mai riuscito a comprendere quanta immensa ricchezza ha intorno a sè, nell'atto di respirare, di bere, di nutrirsi, di vivere grazie agli elementi sacri qui presenti, che meritano rispetto ed amore.

Ogni sofisticata evoluzione spirituale è sterile e insignificante, se l'essere non diventa consapevole, di tutti i miracoli che in ogni istante si compiono, per sostenere la sua vita, per aiutarlo a conoscere la sua vera realtà, è un essere compartecipato da infiniti elementi terrestri e non terrestri, dunque, multidimensionale.

San Francesco, comprese la grandezza  e la sacralità di ogni cosa: sorella acqua, sorella aria, sorella terra, fratello fuoco, sorella luna, persino sorella morte corporale, che segna la fine di questa sacra compartecipazione.

Il mondo di oggi, viaggia in fretta, tende a costruire tecnologie sempre più sofisticate, senza chiedersi quale danno possa arrecare agli elementi interni ed esterni, non penso che questa sia la vera evoluzione, vi sono leggi fisiche ancora da conoscere, con tanta umiltà, attraverso questa profonda conoscenza si potrebbero risolvere i problemi dell'umanità, quelli veri.

L'allontanamento non ci gioverà, noi siamo anche figli di questo mondo, di questi elementi, e predisposti per un naturale cammino di trasformazione, che la mano dell'uomo incosciente potrebbe annichilire, o rendere mostruoso,  forse, gli abitanti di altri mondi, desiderano solo comunicarci questo, di ritornare sui nostri passi, di vivere onorando la sacralità della vita. Ovviamente soprattutto a quella parte di umanità, che sta spezzando gli equilibri naturali, per fini egoistici e di potere. 

Dovrebbero insegnare questo rispetto ed amore in ogni scuola....sin dall'inizio.
La natura svela i suoi segreti all'umile con il cuore colmo di amore, e li occulta agli arroganti e privi di cuore, che creano orrende macchine, (soprattutto di guerra), per nutrire la loro follia basata sul potere.

E se è vero ciò che scrive il fisico Amit Goswami : "L'universo esiste come potenziale informe in una miriade di possibili derivazioni dell'ambito trascendente e si manifesta soltanto quando viene osservato da esseri coscienti", è naturale comprendere quale possa essere la differenza sulle possibili derivazioni.

Ed ora ascolta questa musica, accendi l'anima, perchè l'uomo se vuole può 


2 commenti:

  1. Tutto è sacro,la terra non è dell'uomo,l'uomo è della terra.Antico proverbio Apache.Un Saluto,Emilio

    RispondiElimina
  2. Bentornato Emilio, sei stato in vacanza?
    E' davvero tutto sacro ed inviolabile, gli Apache erano molto saggi.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina