giovedì 21 agosto 2014

L'acqua miracolosa






Un viandante stanco ed assettato, si fermò vicino ad una sorgente, si dissetò con quell'acqua fresca e pura, grato, la benedì, da quel giorno, la vegetazione intorno a lei fu sempre verde, e la incastonò come un gioiello prezioso.

Quell'acqua benedetta, curò ogni essere vivente che si dissetò alla sua fonte, nel corpo, nell'anima, piaghe e traumi scomparivano all'istante.

Migliaia di persone, tornarono alle loro case guarite, nel corpo e nello spirito, portavano con loro bottiglie di quell'acqua che consegnavano poi a chi era malato, e questi puntualmente guariva.

Ma un giorno terribile, un pugno di uomini vollero comprare quella terra, dove la sorgente miracolosa, aveva regalato a tanti nuova vita.

Chi voleva quell'acqua avrebbe dovuto pagare, cifre salatissime, purtroppo per gli investitori, la sorgente in una sola notte si disseccò, e così tutta la vegetazione che la incastonava.

Il viandante dopo molti anni, ripassò in quel luogo, trovò deserto, ed un silenzio cupo, senza vita. Si avvicinò alla fonte disseccata e pianse amaramente, disse: sorella mia cosa ti è accaduto, io ti benedissi, tu sei stata generosa con me e con tante altre creature, le sue lacrime di dolore, si raccolsero nel grembo della terra, un rivolo di acqua iniziò a zampillare, nello stesso giorno in quel luogo ritornò lo splendore, e la voce si sparse.

Gli investitori in quegli anni,  erano ormai morti uno ad uno, di atroci malattie, gli eredi, non vollero vantare alcun diritto su quella terra e ogni creatura di buona volontà fu libera di  accedere e dissetarsi, la meravigliosa sorgente, era di nuovo miracolosa.

Un giorno uno degli eredi, con grande speranza, portò alla fonte, suo figlio nato cieco, egli dopo aver bevuto a quella sorgente guarì.


2 commenti:

  1. Daniela,questa storia dell'acqua miracolosa non poteva non farmi tornare in mente queste immortali parole-In verità io vi dico,chiunque di voi darà da bere ai miei fratelli assetati,riceverà un giorno da me l'acqua della Vita Eterna.Gesù di Nazareth.-Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuramente attinente, l'acqua è un elemento sacro, simbolico, vivo e miracoloso...Gesù è Gesù...Lui sapeva...

      Elimina