domenica 16 novembre 2014

Per il nostro corpo, nessuna pietà.







Ho letto un Lungo, saggi, i filosofi, Sono quasi Tutti d'Accordo, DOPO la morte del Nostro Corpo, ce ne andremo Tutti beati e felici, indifferenti a colui Che ci ha rivestito, materia grezza e ostacolo alla nostra vita eterna. Nessuna pietà per lui.

Il Nostro Corpo però, in Realta, non e affatto un cappotto vecchio, e Una condensazione di energia, e non ë Così Materiale Venire pensiamo, di Una miriade Di particelle, particelle sub-atomiche, Atomi, e tanto altro ..., Che ci rivestono. E 'Una orchestra di intelligenze, Che Segue il Suo Maestro, fiduciosa, di Essere amata da Lui. Chi ama veramente, non PUÒ non provare compassione per tal Quale terribile abbandono. Il Maestro non ê riuscito a Portare a termine con con le Sue promesse, forse non Si e reso Conto di Essere rivestito di particelle Intelligenti, vi e un ignoto vuoto al 99%, il Che da sola l'Amore Divino accende. Purtroppo OGNI particella dovra Tornare nell'incoscienza e nell'oblio. L'Amore non ha affatto Vinto, l'Amore vero non Opzioni prezzo di Acquisto nulla, Neppure CIO Che Appare invisibile ai Suoi occhi, eppure C'è, e Sostiene la vita.
Nessuna vita esisterebbe senza Quei MERAVIGLIOSI Atomi Che compongono l'aria, l'acqua e tutto cio Che qui e presente.

Per Il Corpo che muore Non C'è pietà, Gli uomini lo vedono Venire un vecchio cappotto, e quindi sarebbe assurdo piangere per cappotto un.

La fisica quantistica e Vibrazionale, ci fa intendere Che un Corpo, SIA molto molto di Più, la SUA costruzione e prodigiosa, e potrebbe Evolvere .... se non vi fossero dei Codici Genetici, Che da sola la Divina Volontà, potra Ampliare, e Un amore infinito, ovviamente, Che Non E Quello narcisistico di APPARIRE belli ....

In Realta Il Nostro Povero Corpo, E Quello che soffre di Più, quando noi soffriamo, si ammala, Quando noi siamo ammalati, muore, al Nostro POSTO ...., Anche se sappiamo bene Che Gli Atomi, ritornano Semplicemente nia Loro rispettivi regni , per poi Essere successivamente riutilizzati ...

Il Nostro Corpo, E straccio non ONU, non e Una cosa, ma un prodigioso mosaico pieno di vita, Che Attende assolo Il Nostro TOCCO MAGICO, per non disperdersi ...

E 'la cuspide ...., di un Corpo Molto Più profondo, multidimensionale, nel Quale dovrebbe Essere riassorbito, il coraggio poi alla luce il "per Corpo glorioso "... un trasportarsi Corpo Che PUÒ in OGNI Dimensione ...

Quell'assurdo Mancato amore, dovuto ad un non Coscienza e non Conoscenza reale, di Cio Che vive, determinerà Il Nostro percorso, ci insegnano Che Non dobbiamo identificarci con Il Corpo, ed e vero, ma il Corpo e comunque Una parte di noi, cappotto non un ..., QUESTO E il tragico Errore ..

Forse un giorno, scopriremo Che PROPRIO Il Nostro Corpo tanto disprezzato, Venire fosse cenerentola, Contiene i segreti Più sublimi dell'Universo e Una SUA Manifestazione, ma fintanto Che lo riterremo inferiore, non Sarà possibile Comprendere ...

La fisica quantistica, la fisica Vibrazionale, ha Iniziato la SUA corsa, sta svelando Quanto illusorie Siano le Nostre Conoscenze, Le nostre certezze, e non Sarà Più Trattato Venire un pezzo di carne, la nostra STESSA medicina, dovra trovare Altre strade per curare Malattie Che Con gli Attuali Metodi Non Sono curabili.

In Effetti Il Nostro Sistema biologico E energia Che sì condensa, Una causa delle basse Frequenze di questo mondo di superficie, Ma che PUÒ Trasformare il Suo Sistema, se Trattato CORRETTAMENTE. 

Esistono leggende Che ci svelano Che Uomini di grande spessore, Sono riusciti a varcare confini dimensionali con il Loro Stesso Corpo, Sono solo leggende? Favole per bambini?
Di di Molti alchimisti Hanno Lavorato, per Trasformare la materia .... "il piombo in oro", intuivano Che la materia vile, nasconde misteri Molto Importanti ..., Che E viva ed intelligente.

Tunnel Stiamo Percorrendo oscuri di mancata Conoscenza, scartiamo a priori, CIO Che ci SEMBRA stia troppo in basso, per Essere Prezioso, eppure la leggenda del Santo Graal, dovrebbe insegnarci, Che Nelle Cose umili, esiste ha ha il vero segreto, Magari tanto Evidente e non presente, da non ritenere possibile Che Possa Essere la "chiave di volta" ...

Forse sarebbe Il caso di rivedere ALCUNE Nostre certezze ...
Se fosse vero Che La coscienza si manifesta Attraverso il Suono, e la luce, Neppure un Sistema biologico, dovrebbe Essere considerato un vecchio cappotto, da ABBANDONARE senza un briciolo di compassione ..., Anche se fossero da solista le parti in Giudizio superficiali di Qualcosa di Molto Più profondo ....

E a dire il vero, Strada Facendo, ho Trovato articolo un Che Tratta anche se in modo differente la potenzialita del Nostro Corpo leggi qui  "Il fiore d'oro ..

Su un forum ho letto Che la pietra filosofale, altro non SIA Che la radiante e sconfinata forza dell'amore, Non Sono SOLA una pensarlo, tuttavia l'amore nulla DEVE escludere, per Essere vero amore. Neppure la umile materia, Che Non E affatto solida vengono pensiamo.

Il Mistero e .....
Andiamo incontro ad Esso Ogni Giorno della nostra vita, senza esserne coscienti, siamo un mistero infinito.

Buona Domenica ..





Ho Trovato solista Qualche giorno DOPO Aver scritto questo articolo, CIO Che Gesù Disse un Tommaso:

Un giorno Gesù , sulla cima di un monte, si stacco Dagli apostoli e, prendendomi per mano, mi Disse: ". Tommaso, tutto Quello che tu vedi quassù, Quello che tu tocchi e Che senti e materia, e la carne di questo e La Grande Madre.
-Maestro, E dunque la carne, nobile, Quanto lo Spirito?

- ". Assai Di Più, Tommaso Se lo spirito si Trasforma in carne e cosa meravigliosa, ma se la carne si Trasforma in Spirito, questo E La Meraviglia di Tutte Le Meraviglie E 'straordinario Venire tanta Ricchezza Possa nascere da tanta presunta Povertà" .





6 commenti:

  1. Concetti facilissimi cara Daniela, eeehh! come no, si parla "solo" della vera natura ed essenza attuale e finale dell'uomo, bazzeccole e quisquiglie...direbbe il comico per antonomasia, lui...il principe...La mia convinzione è che il nostro corpo, cervello incluso, non siano che semplici mezzi a noi dati come contenitori di qualcosa di sublime .

    Per questo vorrei rammentare il caso Leslie, cieco, pressochè muto, semiparalizzato da un danno cerebrale congenito, privo di qualsiasi tipo d'istruzione, all'età di 10 anni, dopo avere ascoltato alla radio il concerto n° 1 di Ciaickowskij, si trascina al pianoforte di casa e lo riesegue alla perfezione, senza alterare alcuna nota, dinnanzi ai famigliari stupefatti: da allora acquista la facoltà di poter eseguire alla perfezione qualsiasi brano pianistico udito una sola volta.

    Cito anche i gemelli Georges e Charles, due poveretti ritardati mentali, che il prof. Sacks usava chiamare "idioti"per il loro handicap, ebbene, un giorno il prof. chiese loro come facessero a fornire subito i risultati esatti di complesse operazioni aritmetiche (sul tipo: radice quadrata di...moltiplicato per...diviso per...), essi risposero fulmineamente: "Ma stanno nella nostra mente!). Tutto questo mi porta a credere sempre più che il cervello è un intruso e che la coscienza sia qualcosa di diverso.

    Lungi da me comunque denigrare la nostra composizione, considerando poi che ognuno di noi è composto di 60-70 miliardi di cellule ognuna delle quali ha una vita propria e, subordinatamente una vita di relazione con tutte le altre cellule. Ogni persona è, poi, chimicamente diverso da ogni suo simile. La sua struttura chimica è pressochè irripetibile nel corso dell'umanità e proprio perchè tale, reagisce in maniera diversa ad ogni stimolo ambientale.

    Per dirla in breve, possiamo credere che ciò che si vede non sempre coincide con ciò che in realtà è. Penso che l'inconscio e la psiche siano elementi di raccordo fra il corpo e ciò che noi chiamiamo spirito, aventi la capacità di annullare i legami della coscienza, dell'io, e proporci una visione aspaziale e atemporale della realtà, compresa la morte che dall'inconscio è vissuta non come momento finale e di annullamento, ma come inizio di un processo di trasformazione. Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Malles, amico di penne e di piume, non sono concetti facili per niente, ma qualcosa mi dice che dobbiamo cancellare le certezze e le convinzioni, e viaggiare molto molto leggeri..., non scartando nessuna possibilità.

      Nelle cose evidenti ed umili, spesso si cela il segreto...., ma noi aspiriamo per nostra natura alle più sublimi, senza aver risolto quelle più a portata di mano.

      La coscienza, quell'energia assoluta, non può nulla se la nostra mente crea ostacoli ....e convinzioni...

      La percezione profonda, che pensiamo sia di natura profonda e coscienziale, a volte non è altro che un travestimento della nostra mente.

      Non è un cammino facile, altrimenti tutto sarebbe stato risolto da tempo. Invece anche gli uomini più evoluti hanno seguito le trace di altri uomini, noi non sappiamo ora dove siano e se tutte le loro concezioni siano reali..

      Ma Amore, non può non amare anche l'umile materia, che può trovare una incredibile via di trasformazione, diventando il veicolo di conoscenze altrettanto sublimi.

      Oggi la morte compie il suo lavoro di trasformazione, necessario all'evoluzione, è scritto nel nostro stesso codice genetico....,ma la coscienza assoluta è in grado di annullare qualsiasi tipo di morte traumatica, facendola diventare un passaggio molto meno doloroso e accettabile...
      Il nostro corpo potrebbe davvero riuscire a trasformarsi, per oltrepassare quel muro...

      Non vi è nulla di impossibile, l'impossibile è solo nelle nostre limitate concezioni che hanno costruito modelli su modelli.

      Un caro saluto a te.




      Elimina
  2. Daniela,anche i saggi e i filosofi in quanto umani come noi possono sbagliare nel credere erroneamente che il nostro corpo sia da considerare solo un qualcosa di inutile e destinato tristemente alla decomposizione materiale.E in effetti,proprio per il semplice motivo che essi al di là della loro saggezza all'epoca non avevano di certo gli strumenti d'indagine e di studio modernissimi come li ha attualmente la nostra Fisica Quantistica e quindi sbagliarono a considerare il nostro corpo solo come materia destinata al nulla.Ma per dovere di cronaca,molto tempo prima della stessa Fisica Quantistica c'è stato un grande studioso tedesco un certo Wilhelm Reich che lo comprese e che in un suo libro parlando dell'importanza del corpo umano,scrisse testualmente le seguenti parole---------Tutta la nostra esistenza si incide nel nostro corpo,tutte le emozioni che proviamo nel corso della nostra vita,siano esse positive o negative, rimangono impresse indelebilmente in lui trasformandosi in pura ed eterna energia. E aggiungo io,quella pura ed eterna energia che ci consentirà un giorno di andare tutti oltre la Morte.Un saluto.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente le loro conoscenze erano molto più intuitive....Interessante il pensiero di Wilhelm Reich, ma tutti noi dobbiamo camminare sulle nostre gambe, percorrere i nostri sentieri interiori, non quelli di altri uomini pur grandi che hanno vissuto prima di noi. Certo i loro studi sono preziosi, la loro filosofia altrettanto, ma è il cuore di ognuno di noi che deve diventare protagonista e partecipare realmente...senza la paura di raccontare qualcosa di paradossale.

      Ti dirò una cosa, Dio, non ha le nostre logiche, Lui non è limitato come siamo noi... Ebbene dobbiamo compiere delle simulazioni per avvicinarci a Lui, sempre di più...

      Un abbraccio

      Elimina
  3. Sono d'accordo con te sul fatto che non bisogna dimenticare i grandi insegnamenti degli Antichi,ai quali ogni tanto,possiamo perdonare anche qualche errore di valutazione, tenendo anche conto dei Messaggi di Luce che essi hanno trasmesso a questo nostro mondo che spesso brancola nel Buio.Come mi trovo in sintonia di pensiero per quanto concerne il discorso sulla logica di Dio che sicuramente non è quella umana basata a volte sull'amore,ma molte volte e la nostra Storia ci insegna anche sull'odio e sulla violenza.E di conseguenza,per avvicinarci a Lui sempre di più,bisogna cercare di superare i nostri limiti umani e cercare di entrare attraverso il nostro agire di tutti i giorni nella sua logica che è solo ed esclusivamente quella dell'Amore.Abbraccio ricambiato.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che alcuni di loro erano molto avanti, solo successivamente la fisica quantistica ha dimostrato se così si può dire, che nei loro insegnamenti vi era verità.
      Tuttavia dobbiamo andare avanti....., non possiamo vivere di rendita ognuno di noi ha il sacrosanto diritto dovere di mettersi in gioco, senza paura di dire qualche sfondone... (questo può accadere), ma solo con l'evoluzione sapremo cosa sia possibile e cosa no...

      Ciao Emilio caro.

      Elimina