giovedì 1 gennaio 2015

Magonia o superspettro o?








Ogni uomo di questa terra, quando cerca di affrontare onestamente il mistero, desidera accarezzare la verità, ma per quanta buona volontà ed intelligenza abbia, nulla è mai risolutivo, e definitivo.

Su un argomento così ambiguo come ufologia e vita extraterrestre, ci sono state delle opinioni nettamente discordanti, vi è chi è sempre stato certo che ciò che apparso agli occhi dei testimoni sia pura realtà, e chi invece ha spiegato il fenomeno in modo totalmente differente, relegandolo nella sfera della paranormalità.

Ad esempio John Kell, ufologo americano, era sicuro dell'esistenza di un mondo invisibile, situato nel nostro stesso universo, con una frequenza elettromagnetica non percepibile dai nostri sensi, (Superspettro),  che ci manipola e che ci considera di sua proprietà, essa è in grado di creare grazie alla sua energia, tutte le creature misteriose possibili ed impossibili, quelle creature che noi comunemente chiamiamo: fate, elfi, folletti, fantasmi, vampiri, demoni, lupi mannari, l'uomo falena, compresi gli alieni...
ma a quale scopo? E' chiaro che per fare questo, noi umani subito ci domandiamo, quale sia lo scopo di tutto ciò..perché? 
John Kell, riteneva che per questa entità, il superspettro, noi non siamo altro che un allevamento, avete capito bene, più o meno come l'umanità considera gli animali da allevamento.

E se ci fermiamo in una profonda riflessione, è evidente che gli uomini, anche quelli migliori, hanno dovuto sempre lottare con una controparte sconosciuta e non percepibile, che gli errori della umanità, sono stati spesso sempre gli stessi, in un continuo susseguirsi di cicli, forse molto più lontani di quanto ci sia possibile immaginare...
Ovviamente, con le sue bellissime varianti...di dualità.

Ma ritorniamo allo scopo di tutta questa creazione misteriosa...
Intanto esaminiamo se il suo pensiero possa avere una reale attendibilità...
Se torniamo indietro di qualche secolo, dobbiamo convenire che i nostri avi, avevano familiarità con fate, folletti, fantasmi e demoni, mentre i nostri contemporanei, oggi, hanno familiarità con creature di altri mondi, appunto gli alieni, buoni o cattivi, ciò non ha importanza.

Lo scopo?, francamente non saprei con certezza, ma resta da capire se questo Superspettro, sia un super-computer predisposto per questo, oppure una vera e propria entità sconosciuta, in qualità di super-computer, nasconderebbe comunque dietro di sè un creatore o creatori, e quindi  dobbiamo domandarci se tale creatore sia sempre presente, se sia ancora in vita? Ma anche se fosse invece una Entità misteriosa ed intelligente, non abbiamo alcuna cognizione sulla sua intelligenza così lontana e misteriosa, e soprattutto sui suoi scopi.
A meno che, come qualcuno alla fine ha ipotizzato, non sia tutto un grande gioco, per divertire chi sa chi..., non certo noi...

Un altro ufologo Jacques Vallées, ci descrisse invece la famosa dimensione di Magonia, una dimensione collocata in un universo diverso dal nostro, abitato da fate, gnomi, elfi etc..., in determinate condizioni sia gli abitanti di Magonia, sia quelli del nostro pianeta possono interagire. Purtroppo anche in questo caso, la dimensione di Magonia, pare cospirare e manipolare gli umani dagli albori della nostra comparsa. Secondo Jacques Vallées, Magonia controlla il nostro mondo, perché il comportamento dell'umanità, potrebbe influenzare il loro mondo, con effetti negativi. Qui, al contrario del superspettro lo scopo è chiaro...
Ma è attendibile tutto ciò?

Tutto è connesso, ormai lo sappiamo, e certo l'umanità, o almeno una sua parte,  non è certo inoffensiva, la bomba nucleare scagliata su Hiroshima, è stata la dimostrazione della nostra tremenda pericolosità e crudeltà, incoscienza, stupidità alla ennesima potenza.

Mi chiedo però, per quale motivo, in quell'occasione, gli ipotetici abitanti di Magonia, non intervennero, non poterono o non vollero?

Ritorniamo al nostro umile pensiero, e sul fatto che nulla di certo sappiamo, forse potrebbe esservi un piccolo frammento di verità, in ciò che questi due studiosi, esposero?
Pensiamo agli sciamani che da sempre, ci mettono in guardia sui los voladores, entità inorganiche e molto intelligenti, che da sempre, pare, si nutrano delle emozioni degli uomini, e della nostra migliore energia.

I nostri sensi, percepiscono solo una piccola porzione della realtà, e questo è appurato dalla scienza, non siamo in grado di osservare l'infinitamente piccolo, se non con un microscopio, di udire rumori ad una determinata frequenza, quindi teoricamente neppure abitanti di altri mondi paralleli, che hanno una frequenza diversa dalla nostra, a meno che non siamo dotati di quella inspiegabile e strana paranormalità, a cui molti non credono.

Il fatto è, cari amici lettori, che nulla sappiamo, e che assorbiti dagli eventi del nostro vivere, belli o brutti che siano, spesso non ci concediamo uno sguardo più ampio, restiamo incollati alla nostra concezione di vita limitata, credendo che tutto si risolva naturalmente, e se così non fosse? Se come osservatori partecipativi, fossimo davvero volenti o nolenti, costretti ad imparare a costruire la nostra vera realtà, sciogliendo i nodi che ci legano a qualcosa di imponderabile, non conosciuto e ostile, per riuscire a volare liberi, finalmente come aquile e non come polli,  per ritornare alla nostra autenticità e regalità?

Essere accuditi è così bello e comodo, la tranquillità e la pace è ciò che ogni essere umano cerca sempre, mi chiedo se gli sciamani veri, non abbiano ragione a ritenerci solo dei primati, a volte illusi da sogni inutili, e da ambizioni insignificanti.

Un dubbio che dovrebbe essere sempre presente....,forse.

Gli amanti del mistero sanno bene che il passaggio di anno in anno, è solo una convenzione umana, una sua necessità..

Comunque sia Buon anno a tutti.


7 commenti:

  1. Si devono sempre prendere in considerazione le varie dimensioni a più piani vibratori, non visibili ma ugualmente intersecanti alle multiformi realtà. Tu Daniela menzioni giustamente il grande studioso - scrittore Vallèe, ma non so se abbia mai veramente raggiunto una qualche verità. Prima di sposare la tesi parafisica, Vallèe ebbe a compilare delle statistiche che andavano in direzione opposta, ponendo in risalto un'accentuata visitazione ufologica durante i periodi di avvicinamento di Marte alla Terra. Dubbi cara Daniela, anche per un grande par suo.

    In certi frangenti, la Fisica e la Psicologia potrebbero trovare un punto d'incontro per sfociare nella "sincronicità". Ufologia, Creatore e "coincidenza" interessavano anche C.G.Jung, che già nel"52 ne trattava nel suo libro "La sincrinicità come principio di nessi acausali". Pensava che in natura coesistano principi acausali e causali di cui le coincidenze sarebbero la traccia visibile di un sistema più vasto rintracciabile nelle interazioni del cosmo.

    Inutile negare che NON abbiamo ancora conclusioni allo stato attuale, bisogna però far rilevare che tante "coincidenze" e "sincronicità" sono capitate in una parte di casistica di "incontri ravvicinati", tra UFO e uomo come se un misterioso filo legasse entrambi allo stesso psichismo. Questi nascono spontaneamente per "fenomeno naturale" o per "induzione" di QUALCUNO molto più grande di un Extraterrestre?...

    Qui si rientra come sempre nel campo di ricerca verso l'Identikit di questa "Intelligenza". Certe scenografie "simboliche" ufologiche ci avvertono che non si possono aprire varchi sapienziali se non si cambia pelle e modo di vivere, abbandonando i condizionamenti imposti, arrivando ad abbinare persino la croce - serpente, perchè questo alla fine indica la vittoria di Cristo sul male innato dell'essere umano. Respingendo la parte agressiva di noi stessi si scoprirà la croce. Noi siamo abituati a recepire le informazioni in funzione di archetipi, ogni fatto, ogni fenomeno con il quale entriamo in contatto viene assimilato in funzione di un modello, questo può portare appunto a distorsioni di una realtà oggettiva in una realtà soggettiva.
    Auguroni a tutti per un anno nuovo, in tutti i sensi.
    Malles

    RispondiElimina
  2. Commento preziosissimo, per chi lo leggerà, in effetti, non è possibile entrare in certi mondi, se non siamo pronti, ma quanti sono Malles? Questi piani vibratori e quali interferiscono con il nostro?
    Quali sono le certezze? - umanamente parlando- escludendo i pochi iniziati che sono sulla terra?

    Vi potrebbe essere un'influenza sul nostro pianeta da parte di altri mondi oscuri? Se tutto è connesso penso che ciò sia possibile, anche se non esiste certezza alcuna.

    Forse tutto è necessario, per poter uscire dal nostro duro guscio, fuori dalla dualità tutto diventa possibile, ma i primi passi come dici anche tu devono essere mossi, per uscire da certi condizionamenti.

    I simbolismi sono tanti, abbracciare lo Spirito Cristico sarebbe vitale, ma il mondo si sta muovendo ancora in tutta altra direzione, influenzata solo dalla propria oscurità? Oppure anche da altro?

    I pensieri dei due studiosi, in effetti come essenza, non sono differenti da quelli di altri anche se cambia la forma.

    Forse non sono la verità, in quanto tutto è necessario, per allargare la coscienza, come dicevo prima per vedere bene, occorre stare al di sopra della dualità....

    Ma al di sopra della dualità, quanta umanità che vive la vita qui, vi è attualmente?

    Auguri a te in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  3. Le tue domande cara amica sono quelle che ognuno che guarda oltre l'ostacolo si pone. "Ognuno sta solo sul cuore della terra trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera", così in una poesia di Salvatore Quasimodo. Certo è che l'essere umano è effettivamente solo nel cuore della terra, così chiuso nella morsa dei pesanti e pressanti problemi cui lo sottopongono le inevitabili esigenze della vita profana.

    Per realizzarsi deve scoprire il suo raggio di sole, che lo trafigge illuminandogli la via. Come? Attraverso l'interiorizzazione dei problemi che lo conducono sulla via del perfezionamento. Una volta scoperta questa via "è subito sera", cioè si chiude un ciclo della vita profana per aprirsi quello della vita iniziatica. Ci si chiede ancora: "COME?" Non c'è un unico indirizzo per tutti, ma singolo, per ognuno.Come del resto diceva Krishnamurti, che tu ammiri tanto, Daniela, o anche come rispondeva Fulcanelli quando gli chiedevano cos'era veramente l'alchimia : "pazienza"rispondeva, perchè il mondo in cui abitualmente viviamo è comunque un mondo di necessità, NON di libertà.

    La verità è che l'uomo non è che un ponte fra il mondo della materia e quello dello spirito nella grande scala gerarchica di ciò che fa parte del creato, ne fanno fede le pseudo-casualità di certe scoperte che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, il sorgere di geni del Sapere, l'evoluzione e l'involuzione delle masse, la possibilità di "sentirsi" nella grande pulsazione Universale, di avere un concetto dello Spazio-Tempo diverso di quello convenzionale che regola la nostra momentanea vita terrestre.

    Se dovessi consigliare qualcuno (Krishnamurti mi perdoni) gli direi che per avvicinarsi a studi esoterici, di non trascurare all'inizio la conoscenza della religione che più gli è vicina e attraverso la quale si possono ritrovare le radici di lontane teogonie, perchè tutte le religioni hanno la loro lontana matrice nelle tradizioni iniziatiche orientali. Credo che il vero messaggio di Krishnamuri sia, in scienza e coscienza, di cercare il proprio aspetto esoterico nella direzione che più è congeniale alla propria mentalità, estrazione e indirizzo educativo. Saluti terreni
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro commento preziosissimo....
      Specialmente nell'ultimo suggerimento, ognuno cerchi il suo Essere Reale attraverso ciò che è più congeniale...

      Penso che sarebbe bellissimo...

      Elimina
    2. Le prove fotografiche dell'esistenza degli alieni e della dimensione parallela ora ci sono. Sono tutte nei miei libri pubblicati dal 2013 ad oggi.

      Elimina
    3. Grazie David, ma in una libreria è possibile trovare un tuo libro?
      Puoi inserire i titoli?
      Scusami per la piccola diffidenza, queste foto sono state esaminate da esperti al di sopra di ogni parte?
      Bada bene io credo che esista vita oltre noi, ma diffido degli umani...perdonami senza offesa, d'altra parte lo sono anche io.
      Spero che ripasserai di qui...

      Elimina
    4. Dimenticavo per chi volesse sapere chi è David inserisco un suo link volentieri http://www.glialienitranoi.it/chi-sono

      Elimina