sabato 21 marzo 2009

L'indagatore dell'incubo.



Come già ho scritto in un post di gennaio, io amo molto questo personaggio, per la sua ironia, " giuda ballerino ", per il suo sesto senso, per la sua assoluta mancanza di pregiudizi, sarebbe molto bello che fosse reale, ma cosa è poi questa realtà di cui tanto parliamo...Lui "l'indagatore dell'incubo " fa il mestiere che forse vorremmo fare noi, se avessimo il coraggio di gettare alle ortiche tutte le nostre stupide certezze.

Reale o non reale, lui considera la nostra vita quotidiana, uno degli orrori più temibili, e credo che abbia ragione, ci stiamo sempre più allontanando da noi stessi, evitando accuratamente di cercare nella profondità del nostro essere, i valori veri della vita, perchè?, ma perchè siamo distratti a produrre denaro, per comprare ciò di cui abbiamo bisogno, ( ma quanti falsi bisogni ?).

So comunque che molti altri come me lo amano, giuda ballerino, spero di trovarvi prima o poi.

2 commenti:

  1. Ciao. Rispondo qui al commento che hai lasciato nel mio blog il Potere della Fantasia. Ti ringrazio dei complimenti e ti dico subito che il tuo blog è molto bello con argomenti molto stimolanti (guarda caso sono tutte cose che mi piacciono moltissimo). Che ti devo dire? Continua così, perché sei sulla buona strada :-) Vedrai che se sarai sempre costante questa fonte di informazioni e di idee crescerà. Tutti i blog sono partiti con un solo post ;-)

    RispondiElimina
  2. Quanto tempo, ho davvero avuto dei problemi con i commenti, sai sono riuscita a leggere il tuo solo ora.

    Grazie dei tuoi complimenti, ho molto da imparare ma spero di migliorare.

    RispondiElimina