giovedì 8 ottobre 2009

Mistero delle scomparse inspiegabili



Stasera desidero affrontare un argomento scottante, molto delicato e difficile, il mistero di alcune scomparse, persone che scompaiono nel nulla senza lasciare alcuna traccia dietro di loro, persone di cui restano solo ombre, sempre più vaghe.

Sicuramente alcuni di voi seguiranno la trasmissione televisiva su rai tre "Chi l'ha Visto", è una trasmissione che è veramente di grande utilità per la ricerca di persone che all'improvviso scompaiono, volutamente,a volte anche per suicidio, o per una malattia psichica, o per cause esterne, dovute ad incidenti o omicidi.

I congiunti disperati, possono contare sull'appoggio di persone veramente umane e anche molto preparate, e sulle segnalazioni del pubblico che segue "Chi l'ha visto".

Non è della trasmissione che però vorrei parlarvi, ma delle scomparse stesse, per poter in qualche modo comprendere un fenomeno non più raro, e molto allarmante.

Iniziamo a fare delle considerazioni, per quanto alcune di esse, siano volontarie, e quindi secondo me inviolabili, quelle di cui mi interessa discutere con voi sono sicuramente gli omicidi ben mascherati da scomparse, che quasi mai vengono portati alla luce, mi domando quindi: ma è così semplice uccidere una persona e poi farla sparire, possibile che la nostra polizia non riesca con i mezzi che oggi sono a sua disposizione ad arrivare ad una verità definitiva? a volte solo dopo molti anni, per caso, certi misteri si risolvono, non saranno eventi sottovalutati?

Ma al di là di omicidi legati alla mafia, o compiuti dal marito o dal fidanzato astioso o geloso, siamo sicuri che molte scomparse non siano opera di criminalità internazionale ed organizzata su un orrendo commercio di organi? se la persona è normale, non ricca, senza nemici, senza ragioni per sparire, quale altra ragione avrebbe qualcuno di ucciderla?

Vi sembra che io stia esagerando? eppure è una forma di commercio molto redditizia, per coloro che la praticano, e le scomparse sono davvero tante, ma la cosa stranissima, che nessuno pensa mai a questo orrendo crimine, è proprio su questo silenzio assoluto, sul fatto che una cosa del genere sia impensabile, che il crimine può attecchire, nessuno li disturba, eppure sappiamo che in altri paesi, tutto ciò esiste ed è ben noto.

Credo che questa macabra possibilità debba essere ben valutata, per quei casi assolutamente inspiegabili e misteriosi di scomparse, che non hanno alcuna ragione di essere, è pur vero che siamo ormai convinti che il vicino di casa potrebbe essere il mostro sconosciuto, ormai la televisione, ci ha riempito la testa con tutti i serial killer dei film, e questo agevola notevolmente chi mostro lo è davvero e per giunta, rimarrà impunito per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento