venerdì 8 gennaio 2010

Enigma uomo falena un abitatore occulto del nostro pianeta?



Vi chiederete perchè scrivere ancora su un enigma ormai così ampliamente trattato? Ve lo spiego subito, vorrei aggiungere un piccolo tassello, un'ulteriore ipotesi, ma prima di proporvela, dovrò riportare sinteticamente alcune notizie di dominio pubblico, di cui sarete sicuramente a conoscenza, tali informazioni risalgono all'anno 1966, la zona nella quali si sono svolti i fatti è quella del West Virginia:

Testimonianze

Il primo avvistamento dell'uomo falena risale proprio al novembre del 1966, i testimoni furono cinque uomini che si trovavano nel cimitero di Clendenim, stavano scavando una fossa per seppellire, un loro concittadino da poco scomparso, proprio in un momento di relax, si accorsero di una strana figura : un essere incredibile con una corporatura enorme e con le ali, di colore marrone, con gli occhi rossi, che stava volando tra gli alberi, rimassero sconcertati e scioccati.

I testimoni del secondo avvistamento, dopo circa tre giorni dal primo, furono due giovani sposi, che stavano tornando con la loro auto verso il piccolo paese di Point Pleasant, la strada non era illuminata, per cui la velocità con cui viaggiavano era molto moderata, videro prima due grandi occhi, poi un uomo enorme con le ali, insomma la scena potrebbe essere paragonata a quella del film uscito nel 2002 con Richard Gere intitolato: The Mothman Prophecies".
I due giovani impauriti, accellerarono, e avvertirono lo sceriffo, che li raggiunse quasi subito e li scortò a casa.

Ci furono successivamente molti altri avvistamenti, tanto che sempre nel mese di novembre 1966, ci fu una conferenza stampa, che confermò ulteriormente l'esistenza di questo incredibile essere.

Tra il 1966 ed il 1967 vi furono centinaia di testimoni per cui la descrizione di questo essere risultò più precisa: l'altezza variava da un metro e ottanta a oltre due metri, la pelle era descritta di un colore grigio che andava al marrone, gli occhi grandi di colore rosso, dalle spalle uscivano due strutture aliformi simili a quelli dei pipistrelli.

La tragedia

Il 15 dicembre del 1967, il grande ponte che collegava la cittadina di Point Pleasant allo stato dell'Ohio, collassò sotto il proprio peso uccidendo 46 automobilisti, nella stessa tragica notte una famiglia, era stata testimone di 12 passaggi di luci nel cielo che sembravano scomparire nella vicina foresta.
Ricollegare il fantomatico uomo falena alla tragedia, fu inevitabile, dal momento che prima del sinistro crollo, vi erano stati molti avvistamenti ed insoliti presagi.

Ipotesi

Sono dell'avviso, che questo stranissimo essere volesse avvertire la comunità della terribile tragedia che si sarebbe verificata, e vi elenco i motivi di questo mio pensiero:

Ricordate? il primo avvistamento dell'uomo falena si verificò proprio in un cimitero, mentre 5 uomini scavavano una fossa, la sua prima informazione codificata fu proprio sotto la simbologia del cimitero, facilmente associabile alla " Morte";

Il secondo avvistamento invece fu quello dei due sposini mentre viaggiavano nella loro auto e l'uomo falena , volò proprio vicino alla loro auto, il secondo indizio fu proprio l'auto, infatti nella tragica disgrazia 46 auto con i loro componenti perirono.

Ma altri avvistamenti si ebbero anche intorno a reti televisive, una ovvia simbologia: Notizie, comunicazioni.

Purtroppo non sono riuscita a rilevare avvistamenti vicino al ponte, in questo caso, l'avvertimento dell'essere anche se in chiave simbolica, sarebbe stato assoluto.

Se la mia ipotesi fosse vera, significherebbe che l'uomo falena, stava tentando di comunicare in modo intelligente, e sotto chiave simbolica, il tragico evento, ma il terrore dei testimoni, e la attenzione di tutti, concentrata esclusivamente sulla sua stranezza, e non sul motivo della sua presenza, non permise a nessuno di intuire una verità così sconvolgente, solo succesivamente, dopo il tragico evento, la stampa parlò di sinistri presagi.

Ma chi era questo misterioso essere alato?
- un alieno proveniente da altri pianeti?
- un abitatore occulto della nostra stessa terra?
- Una creatura appartenente ad una dimensione parallela?

Una sua caratteristica secondo la testimonianza di alcune persone, era la sua facoltà di scatenare dei fenomeni di black aut, ed altri eventi bizzarri e sinistri secondo il parere degli esperti.

Conclusioni
Quindi concludendo, forse l'uomo falena, qualsiasi cosa fosse, tentò solo di mettere in allarme gli esseri umani, apparendo loro in situazioni e luoghi da decodificare, ma anche se era un essere intelligente, non riuscì a prevedere che il terrore e la paura incontrollata dei testimoni, sarebbe stato l'elemento più forte, ancora a distanza di 43 anni, qualcuno si chiede, se non fu lui stesso a provocare tale tragedia, oppure lo continua a dipingere come un demone crudele, mi risulta invece, che questa strana creatura, non aggredì e non uccise nessuno.

Qualcuno di voi ha informazioni da aggiungere? Sarei molto felice di aprire una discussione con qualcuno su questo evento.

7 commenti:

  1. puoi fare delle isruzoni per dei cacciatori di mostri? mi piacerebbe molto VORREI ESSERE UN CACCIATORE DI MOSTRI MA ANCORA NON TROVO NIENTE ma comunque congratulazioni le tue immagini i tuoi vidio i tuoi racconti mi piacciono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anonimo, vorresti diventare un cacciatore di mostri? E non trovi niente?...guarda meglio...
      Grazie delle tue congratulazioni...però devo precisare per giustizia,. che i video sono reperiti da you tube.
      Spero che tornerai.
      Grazie ancora
      Angie

      Elimina
    2. Vedi se trovi qualcosa tra i nostri politici, deve essere pieno di mostri, alcuni che dovrebbero addirittura essere estinti tanto sono vecchi e squallidi e bugiardi e ricchi e sognano di giocare al bunga bunga, ma ormai dovrebbero essere atrofizzati in quella zona.... ma dicono di no_

      Elimina
  2. Buonasera Angie

    Il suo blog sui misteri, é davvro interessante e con la pubblicazine attuale sull'Uomo Falena, mi riporta indietro nel tempo di circa 50anni, esattamente al periodo che circolava una bellissima rivista intitolata: Il Giornale Dei Misteri e dellla quale conservo presochè tutta la raccolta, regalatami da certo Sergio Conti su autorizzazione dello stesso Editor,e di cui non ricordo il nome.

    Le argomentazioni tarttate, erano tra le più disparate, e tra queste, oltre alla Clipeologia, Ufo ecc.. una spiccava perché trattava su esseri fantastici dove si parlava anche dell'uomo Falena.

    Spero questa traccia possa esserle utile,al fine di reperire delle copie, almeno, se non addiritura risalire alla fonte, cos poter reperire tanto altro materiale che le può interessare...
    Spero di esserLe stato utile.
    Con rispetto
    Pier Paolo Saba.

    Per eventuali contattiscrivere al seguente indirizzo Email:
    p.psaba@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il giornale dei misteri esiste ancora, attualmente è online....
      E' un giornale meraviglioso che consiglio a tutti coloro che amano veramente il mistero, affrontano gli argomenti in modo scientifico-filosofico., con mente aperta e con tanta anima.
      Ma la ringrazio infinitamente, se vorrà segnalare qualcosa di interessante.
      Il mistero dell'uomo falena resta tra i più intriganti misteri...in questo articolo a suo tempo cercai solo di aggiungere un piccolo tassello..nulla di più..
      La ringrazio tanto per i complimenti, ma lei ha un blog? o un sito? dove potrei trovarla?
      Ancora grazie la saluto cordialmente
      Angie

      Elimina
  3. domanda che npon centra con questo inserto : se vuoi commentare una cosa e sul punto di pubblicare ti viene chiesto con xhe nome publicare ... ecco, io sono lettore fisso di un blog ma non sò cosa cliccare per far si che quando pubblico venga l'immagine del mio profilo ... cosa devo mettere scritto???? .... aiutatemi non sono capace !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi selezionare un profilo, nel rispondi come:
      Se non sei iscritto difficilmente si vedrà il tuo profilo..Sei iscritto a Google? Comunque lascia un nome, e non sarai più anonimo....
      Ciao
      Angie

      Elimina