sabato 19 giugno 2010

Gli elelefanti insegnano



Gli animali sono sorprendenti, personalmente li amo tutti, con una nota di riguardo ai delfini, cani, gatti, cavalli ed elefanti...., già proprio gli elefanti, che riescono a trasmettersi informazioni, che hanno un'altruistica solidarietà ed un' innata educazione, a riprova di ciò che sto scrivendo, casualmente ho trovato un articolo su una rivista un pochino datata, lo ammetto, ma che vale la pena di riportare, perchè noi esseri umani abbiamo davvero molto da imparare.


La notizia che oggi pubblico, infatti, non è affatto recente, figuriamoci è del 1990, ed è relativa ad una scoperta che è stata fatta da alcuni ricercatori, nel parco nazionale di Elgon in Tanzania, dove viveva, una comunità di parecchi elefanti.


Dovete sapere che gli elefanti per vivere ottimamente, hanno necessità di assumere abbondanti sali minerali, purtroppo scarsi nell'alimentazione possibile, nel luogo in cui si trovano destinati a vivere. Tanti anni fa, accadde, che un elefante per caso, scoprì che nella cavità di un monte, ex vulcano, si trovavano palline di cenere, ricche di sali minerali, quest'elefante, comunicò subito ai compagni, la sua preziosa scoperta e da allora, hanno assistito ad una incredibile scena. Gli elefanti si pongono in fila, per entrare a turno nella stretta apertura di quella farmacia naturale, non litigano tra loro, nessuno tenta di scavalcare l'altro nelle lunghe ore di attesa. Ognuno aspetta con rispettosa pazienza il proprio turno, per poter usufruire della cura, ma non solo, tutto ciò avviene con la collaborazione e la sorveglianza degli elefanti più anziani, che si siano distinti in saggezza ed esperienza di vita.


Cosa ne pensate? ho ragione o no?, gli elefanti ci insegnano veramente cosa sia la solidarietà e l'educazione.

Nessun commento:

Posta un commento