domenica 6 giugno 2010

I misteriosi raps



Intanto cosa sono i raps?
Raps in italiano significa semplicemente colpi.
In parapsicologia invece indicano rumori di diversa entità che possono presentarsi, nell'ambito di sedute medianiche, che sembrano provenire dal tavolo, dalle pareti, dal pavimento, dai mobili. Esistono casi di infestazione, nei quali si presentano in modo eclatante, spesso sono originati da una misteriosa forza chiamata poltergeist.


Ma i raps, si presentano anche in altre occasioni, ad esempio quando una persona è in grave crisi, addirittura quando è lontana e sta per morire, può accadere che nella sua casa, i suoi cari li percepiscano, come segnali che qualcosa di definitivo sta per accadere.


Di esperienze e di testimonianze di questo tipo, ve ne sono state molte, ed al di là di ogni razionalità, restano fenomeni inspiegabili e non facilmente catalogabili.


Questa volta non ho necessità di ricorrere ad altre testimonianze, perchè per quanto incredibile vi potrà sembrare, a vivere un'esperienza sono stata proprio io in prima persona.


Tutto accadde un pomeriggio di domenica di molti anni fa, ero rimasta a casa, da sola, perchè non mi sentivo troppo bene, e stavo guardando la televisione, ero stranamente inquieta, quando all'improvviso sentii dei colpi, e poi uno schianto terribile, pensai che fosse accaduto qualcosa nel condominio, andai a controllare, ma fuori era tutto tranquillo, il fenomeno dei colpi si esaurì in breve tempo, nonostante ciò mi sentivo molto agitata, e iniziai a preoccuparmi per i miei cari, sapevo che se nulla era accaduto, quel segnale, poteva essere di origine paranormale, "un avvertimento di morte". Solo il giorno dopo, seppi che un mio giovane amico, era morto misteriosamente, il dottore aveva riscontrato solo una banale influenza, e dall'autopsia non emerse nulla.


La sua fu una morte assolutamente inaspettata. In questi anni, mi sono spesso chiesta, se davvero quel micidiale colpo, sia stato un suo segnale, nonostante non ci frequentassimo spesso, gli volevo molto bene, e lo ritenevo una persona buona e molto speciale, devo dire, che questo evento mi ha addolorata e turbata per parecchio tempo.

Nessun commento:

Posta un commento