domenica 28 agosto 2011

La nostra energia segreta?



Esistono rare volte, nella nostra vita, eventi strani, inspiegabili, che ci appaiono come delle grandi smagliature in quel tessuto compatto, che dovrebbe rappresentare la nostra "realtà".


Tempo fa lessi un articolo particolare, ( dal momento che non riesco a ritrovarlo, non potrò riportare la fonte, né riscriverlo fedelmente), comunque riguarda uno studioso di fenomeni paranormali: " egli con la sua auto, stava percorrendo una strada, quando accadde l'incredibile, mentre stava per schiantarsi contro un camion, che non aveva rispettato la precedenza, improvvisamente si ritrovò dall'altra parte, illeso e sorpreso per lo scampato pericolo, non riusciva a comprendere come potesse essere ancora vivo, la cosa più strana ? che lui aveva avuto la sensazione di volare con la sua auto, ed in effetti l'unico modo per ritrovarsi dall'altra parte, illeso, era proprio il volo".


Cercò di capire cosa potesse essere accaduto, forse aveva sperimentato in prima persona,  un fenomeno inconsueto : "il passaggio in un piccolo varco-spazio temporale",  ma come? e soprattutto perché?, perché proprio lui?,  qualcosa o qualcuno era intervenuto ad ostacolare la sua morte, chi? e perché?


Beh ! se pensate che quello studioso, abbia poi trovato delle risposte, mi dispiace deludervi, anzi, forse penserete che io sia sciocca a credere ad una cosa del genere?


In realtà io ci credo eccome,  per un semplice motivo, è accaduto qualcosa del genere anche a me,  nel mio caso ciò che mi stava per rovinare addosso era una auto e non un camion, per l'esattezza una mercedes nera, bella pesante, mentre io stavo viaggiando regolarmente sulla mia corsia con la mia Yaris.


Anche nel mio caso,  la mercedes non rispettò la precedenza, ed a un incrocio, a grande velocità girò  a sinistra, proprio mentre sopraggiungevo io con la mia auto, ho visto la mercedes che con il suo muso, mi stava arrivando addosso, e proprio contro lo sportello dove mi trovavo alla guida, all'improvviso, non so come,  mi sono ritrovata nuovamente sulla mia corsia, come se nulla fosse accaduto.


Ma la stranissima sensazione, che mi ha pervaso in quel momento,  quella la ricordo bene, nessuna  paura, mi sentivo come sospesa....


Potete ben immaginare la mia sorpresa nel ritrovarmi illesa, mentre viaggiavo come se nulla fosse accaduto.


Questo, non è certo il primo scampato incidente, ma a differenza degli altri " ormai stava accadendo "


Anch'io come lo studioso mi sono domandata, cosa fosse realmente successo, e perché? e chi o cosa, fosse intervenuto?, Quando dopo qualche tempo sono riuscita a leggere la sua storia, certo molto più eclatante della mia, non ho potuto non credergli, sapevo bene di cosa stava parlando.


Ma quale spiegazione dare a questi eventi inspiegabili?


- percezioni anomale del cervello?
- una forza esterna, o un essere superiore,  che interviene in qualche modo?
- oppure una nostra energia segreta.. che non so come, sa stravolgere le leggi fisiche presenti in questa dimensione?


Spero che non sia la prima, significherebbe che il mio cervello, è  fuori fase, e questo non sarebbe auspicabile per nessuno, penso piuttosto alla terza, forse, insita in noi, esiste una parte segreta, che nei momenti più critici, riesce ad intervenire, sovvertendo le normali leggi fisiche,  sono cosciente che la parte segreta in questione, potrebbe essere stata anche quella del conducente della mercedes nera e non la mia.
Devo dire però che non so se sarei sopravvissuta ad un impatto del genere e quindi francamente spero molto che sia la  mia " energia segreta", ad essere intervenuta ....


Quello che vi ho raccontato oggi è un fatto vero e reale, ognuno di voi, potrà pensarla come vuole, ma mi farebbe molto piacere, se tra voi, ci fosse qualcuno con una esperienza simile...
"ai confini con la realtà".



6 commenti:

  1. La sua consapevolezza non era presente nella parte conscia, bensi in quella subconscia.
    Lei deve scindere bene quelli che sono gli aspetti fenomenici e quelli monumenici.
    Ovvero: Lei he immaginato l'incidente e la immaginazione le ha provocato una forza emotiva tale da scambiarla con la realtà, finita la tensione emotiva creata dalla sua immaginazione è tornata alla sua normalità, cioè conscia. Ma attenzione! La sua immaginazione va controllata e gestita, (non a caso ci sono esercizi mentali al tal proposito) la fisica quantistica ne è la dimostrazione: "L'osservatore determina e formatta le molecole" Quindi mia cara signora le consiglio di fare una ricerca in tal senso al fine che lei stessa non provochi per davvero(parte conscia) l'incidente.
    Buon viaggio!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, lei è uno psicologo? o uno studioso di fisica quantistica, mi dispiace deluderla, non credo di aver immaginato come lei dice, comunque la ringrazio per il suo suggerimento, l'incidente grazie al cielo non è avvenuto, l'auto però mi stava davvero arrivando addosso, non ho immaginato proprio nulla, la stranezza è proprio tutta qui.....

    La ringrazio ancora del suo interesse, anonimo signore.

    RispondiElimina
  3. Io di professione faccio il metafisico.
    Lei a intitolato il post "La nostra energia segreta" e si chiede se esiste. Io le posso affarmare che esiste ed eccome se esiste.
    Il suo doppio eterico si è messo in contatto con il corpo astrale e succesivamente con la luce astrale, grazie alle sue capacita di muoversi, per così dire, con una certa naturalezza dalla parte conscia alla parte subconscia e tra quest'ultima alla parte superconscia. Niente di strano. Questa pratica era conosciuta molto bene fin dai tempi antichissimi, e adesso noi moderni abbiamo perso, o bisogna entrare in certe scuole.
    Quando Giordano Bruno parlava di "infiniti mondi" non è che prima fosse passato dal bar con gli amici a farsi una bevuta. E Lei non è affetta da cervello fuorifase come lei scrive.
    E' una persona sanissima anzi Le dico con un quid in più alla norma.
    Lei ha scritto:"Ma quale spiegazione dare a questi eventi inspiegabili?" Io invece le rispondo con un'altra domanda che usava Nerone:
    Quae te mala infelix lignum agitat? (quale infelice legno malato ti agita?) Se lo cerchi in se stessa e troverà tutte le risposte.
    Sulla sfinge c'è scritto "conosci te stesso e conoscerai gli dei".
    Zaratas

    RispondiElimina
  4. Lei è uno studioso di metafisica?, in effetti è molto preparato, ma lei crede davvero che io non stia cercando di conoscere meglio me stessa?

    Entro le mie possibilità e le mie cognizioni, io già lo sto facendo, altrimenti mi sarei scordata di questo evento, che le ripeto è accaduto.

    Ora potrebbe darsi che qualcosa si agiti in me senza che io ne sia pienamente cosciente, non credo certo di essere la sola.

    Ma l'evento è accaduto, e mi creda, ho avuto altre prove di questa incredibile energia misteriosa, solo che la mia parte razionale, spesso fa le bizze.

    La ringrazio ancora anonimo sconosciuto, francamente mi piacerebbe molto sapere, se esiste un blog o un sito dove lei magari scrive e riporta le sue esperienze....esiste?

    Se esistesse la invito a inserire un link

    Saluti Angie.

    RispondiElimina
  5. Dispiace non ho un blog o sito dove scrivo. Collaboro per case editrici, autori, ricerche archeleologiche, studi, convegni ecc.
    Ma se vuole scrivermi architazaratas@gmail.com sarò felicissimo di rispondere.
    Saluti.

    RispondiElimina
  6. La ringrazio molto, spero che non le dispiaccia se ho reso pubblico il suo indirizzo, qualcuno potrebbe avere bisogno di lei.
    Fa davvero un lavoro molto interessante, e perchè no potrei anche scriverle..., ha mai pensato di scrivere su un blog?
    Saluti
    Angie.

    RispondiElimina