mercoledì 21 settembre 2011

Mistero, fantasia e realtà


Quale potrebbe essere il miglior modo per raccontare una verità, che dovrebbe restare segreta?
E' semplice raccontandola come fosse un romanzo, o una storia fantastica...


Quante storie che sembrano vere, poi con il tempo si rivelano false, ma  quante storie fantastiche potrebbero invece nascondere la verità.


E' difficile raccontare una verità scottante , la paura di essere derisi o peggio perseguitati, non piace proprio a nessuno, quale miglior strategia dunque se non scrivere qualcosa e nasconderla sotto l'apparenza della pura fantasia?


E poi comunque anche la fantasia, trova ispirazione in un territorio assai vasto e sconosciuto, dove esistono parametri al di fuori della realtà. (La nostra solida realtà bah!)


E come nasce una leggenda?  All'origine sicuramente  esiste veramente qualcosa, e poi nel tempo viene trasformata, cambiata, magari gonfiata...., ma state certi che è iniziata da un fatto, da qualcosa che è accaduto.


Il mistero con tutte le sue varie ramificazioni, contiene le anomalie per eccellenza, squarci al tessuto di una realtà apparente, alla quale noi aderiamo, spesso senza porci troppe domande.


E qui sta l'errore, perché ogni persona si dovrebbe porre mille domande e non accettare di navigare nelle certezze, nelle consuetudini, altrimenti il cervellino non avrà occasioni per uscire dalle sue ristrette visioni.....


Meglio essere dei visionari, piuttosto che stretti nella morsa di false certezze.


La cosa strana? Che persone in particolare condizione di fragilità, credano ad occhi chiusi, a tutto ciò che alcuni furboni malintenzionati dicono loro....e badate bene non è un rimprovero, perché molto tempo fa,  anche se per breve tempo ho fatto parte di quella beata categoria...e comprendo quanta astuta abilità sia insita in certe persone.....


Non credete, informatevi, cercate piuttosto di conoscere ....., comprendere, con la vostra testa, vi assicuro che la vostra testa potrà funzionare benissimo se saprete usarla adeguatamente.


Se proprio non siete in grado di uscire da una condizione di stallo, rivolgetevi a gente seria, con una certa  anima ed etica possibilmente,


Troppi abusano della fragilità della confusione di certe persone che vivono situazioni  difficili, questo non è giusto, non è leale, e non rappresenta il miglior modo per conoscere.


Ma la miglior arma è quella di fidarsi di se stessi, al di sopra di ogni altra cosa, perché dentro ognuno di noi esiste una energia misteriosa, che sarebbe ben lieta di aiutarvi, un vero mistero, che   ancora pochi cercano di svelare...., un vero universo infinito, che non aspetta altro che il vostro sì.


Come possono certe persone compiere l'impossibile? superare i propri limiti?  Magari diventeranno leggende viventi? essi  camminano allineati con questo essere vero e reale, spesso dimenticato.


Non meravigliatevi, se troverete dunque storie misteriose, alchimie strane, o storie fantastiche, spesso sono dei messaggi, richiami che il vostro io profondo conosce bene, e che vi fa esclamare:
"eppure questa cosa non mi è sconosciuta, io la sapevo già"


Non accettate di fare mai qualcosa che non volete profondamente,  perché così fan tutti, e quindi vi sembra giusto farlo anche voi...


Il nostro pianeta fa parte di un universo infinito, non è una palla appesa e solitaria, che gravita intorno al sole, non ha senso chiudere la nostra mente in una prigione, poiché là fuori c'è l'infinito e tanto altro ancora....


Ma chi ama il mistero questo lo sa, e non lo dimentica.


Vorrei aggiungere un articolo molto interessante a proposito della coscienza misurare la coscienza, chi l'avrebbe mai detto eppure...sta accadendo e chissà che un domani, non si possa provare anche qualcosa di ancora più importante....



Nessun commento:

Posta un commento