domenica 23 ottobre 2011

Quando nasceranno gli zombie?


Potrebbe davvero accadere un'apocalisse per colpa degli zombi, divoratori di esseri umani?
Ma cosa sarebbero questi zombi, di cui personalmente scrissi solo un articolo: leggi qui


Nei film, spettacoli, e nella  letteratura, gli zombie sono spesso raffigurati in modo devastante,  come esseri creati da un virus contagioso, che si trasmette tramite punture e il contatto con fluidi corporei. Lo psichiatra di Harvard Steven Schlozman scritto un (immaginario) sulla carta medicale zombie presentato in La notte dei morti viventi,  e si riferisce alla condizione di sindrome atassica neurodegenerative carenza di sazietà causata da un agente infettivo. Il virus viene chiamato solanum. Altri zombie, sono invece stati originati dalle terribili radiazioni di una distruzione, con conseguenti e orrende mutazioni genetiche, leggi qui


Eppure, nulla è impossibile, in questo nostro pazzo mondo già  esistono malattie terribili ed inimmaginabili,  scusate se preferisco non elencarle, ma una in particolare, opera una distruzione del  corpo, lenta ma inesorabile. 


Tutto ciò sul piano fisico, ma è evidente che lo zombie, è un simbolo molto importante, che autori e registi, hanno utilizzato per mostrare fino a qual punto può arrivare la degenerazione umana, e tutto questo occupa invece il piano più alto, quello della nostra umanità legata al nostro spirito, i corpi privi di anima, sarebbero preda delle più basse degenerazioni, e dei  più bassi istinti predatori.


Per cui esistono davvero degli zombie, direi che la risposta è sì, anche se non hanno identiche caratteristiche, la mancanza di empatia, di amore, la degenerazione intima di certe persone, mi fanno pensare che siano degli zombie, perfettamente uguali fisicamente agli esseri umani, ma profondamente diversi nella loro struttura intima.


La differenza primaria tra i classici zombie,  e quelli ben travestiti, è che i primi sono riconoscibili e quindi teoricamente meno pericolosi, mentre quelli già presenti, si nascondono così abilmente, e possiamo intercettarli grazie al nostro sesto senso.


Ma alla fine, potrebbe accadere un tale disastro?  Un'apocalisse terribile con conseguente nascita di zombie?


Potrebbe, anche se personalmente credo che  non sarà il virus solanum a trasformare in zombie gli esseri umani, e forse neppure le radiazioni, ma "una terribile fame", dovuta alla assoluta mancanza  di viveri, perchè  forse molti si lascerebbero morire di fame, forse, ma altri cederebbero ai loro terribili istinti di "sopravvivenza", e morirebbero per rinascere Zombie, dal momento che il loro spirito ferito a morte,  li abbandonerebbe al loro destino...



8 commenti:

  1. Se ci fai caso, in un certo senso siamo già circondati da zombie; basta osservare i colleghi al lavoro; le persone che incontriamo sul pullman o quando andiamo a fare la spesa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nick, purtroppo in un certo senso hai ragione, ma questa è una condizione reversibile, basta che le persone riflettano un poco di più.
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  3. Lorenzo ciao anche a te.
    Non mi è giunta notizia che Gesù abbia mai divorato nessuno, per quanto sia risorto dalla tomba, anzi Lui secondo la testimonianza di alcune persone, non solo degli apostoli, ha compiuto dei miracoli incredibili. Senza contare che predicava l'amore.
    Perchè dunque per te Lui è il re degli zombie?
    Non comprendo, gli zombie non provano sentimenti di amore.
    Ciao
    Angie.

    RispondiElimina
  4. io penso che gli zombi già sono in mezzo a noi,così come gli alieni

    RispondiElimina
  5. Simbolicamente sì, in qualche modo è possibile..
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  6. Gli zombie sono già in Italia .... per saperne di più seguite il fumetto indipendente :

    NAPLES OUTBREAK.

    http://outbreakzone.blogspot.com/p/fumetto-outbreak.html

    Aspettiamo pareri.

    RispondiElimina