lunedì 31 ottobre 2011

Ufo e guerra


Sinceramente lessi a suo tempo  qualcosa sulla vicenda Hanoi 1965, e francamente pensai che fosse una vera e propria leggenda,  ma ripercorrendo certe notizie oggi, epoca in cui molti iniziano a credere realmente  che la vita aliena non sia così impossibile, qualche dubbio permane.


Il bollettino  fu pubblicato a distanza di tanti anni dall'evento accaduto nel 1965, ma specifico subito quale evento:  (In un giorno d'estate su Hanoi, dove la difesa contraerea era affidata a nove brigate missilistiche, interamente composte da militari Sovietici, apparve un disco volante. )


Attraverso via radio, cercarono di contattarlo, ovviamente senza successo, e contro l'ordigno spararono alcuni razzi, l'immediata risposta fu un raggio laser, che rese inservibili tutte le postazioni contraeree). Un ufficiale sovietico appunto,  precisò solo in seguito che la vicenda  fu molto più drammatica,  dal momento che quel raggio misterioso, partito da un ordigno non convenzionale, uccise anche duecento militari. Come avrebbero  potuto all'epoca sostenere che quell'evento così drammatico fosse stato provocato da forze extraterrestri?.


Nonostante le sue dichiarazioni e quelle di un altro ufficiale,  non furono affatto creduti, (beh! ciò non mi meraviglia affatto), molti preferirono pensare che fossero in cerca di facile pubblicità.


Solo successivamente, altri militari russi, confermarono che in quell'estate del 1965, qualcosa di molto anomalo era realmente accaduto.


E ciò fu meglio confermato da militari USA, che dichiararono che gli UFO, sovente, avevano disturbato le forze statunitensi nel Vietnam, fino ad impegnarle in una battaglia aeronavale.
Altre strane ed ambigue vicende accaddero, fino a che nel giugno del 1966, i 40.000 uomini accampati a Nha Trang, vissero un evento incredibile e da paura:


"Centinaia di essi si trovavano all'aperto e stavano guardando un film con un proiettore appena arrivato, quando si accorsero di una luce  che si muoveva con grande lentezza, per poi accelerare repentinamente. Alcuni esperti piloti, dissero che la luce, si trovava a circa 7500 metri di altezza,  e qui la loro testimonianza diventa drammatica, dal momento che subito dopo l'osservazione a 7500 metri, un bagliore intenso fu su questi uomini a non più di 90-150 metri di altezza, sembrava che la valle circostante, fosse sotto una luce a mezzogiorno, pochi attimi e poi si innalzò velocemente nel cielo, troppo velocemente, dal momento che sparì in un batter d'occhio.
I loro generatori si era completamente bloccati, persino i motori degli aerei prossimi al decollo e così auto e furgoni, il tutto per quattro minuti circa."


Arrivarono in seguito degli esperti, per verificare se ci fossero stati guasti, ma non emerse nulla, si scoprì dopo qualche tempo, che anche ad una petroliera ancorata al largo, era accaduta la medesima cosa.


Nel maggio del 1970, la rivista italiana Skema, pubblicava la prima foto conosciuta di UFO in Vietnam. L'oggetto fotografato aveva la forma di un cappello da prete, l'aveva scattata un medico della marina statunitense nel Marzo del 1967, in piena guerra.




Leggende?, Montature? o altro?


Che gli ufo scandaglino zone dove esistono pericolose armi da guerra o depositi nucleari, non è un mistero,  ciò che mi stupisce è il racconto dell'ufficiale russo, nella prima parte, infatti asserì che circa 200 uomini morirono in seguito al raggio laser del disco volante, gli alieni  generalmente non intervengono, e sanno come rendersi invisibili, o allontanarsi istantaneamente, ma chi avrebbe potuto utilizzare il raggio della morte allora?


Come rimango perplessa davanti al disturbo arrecato agli americani, fino addirittura ad impegnarle in una battaglia aeronavale.
Abbastanza stravagante invece quella luce, che rischiara tutta la valle come fosse pieno giorno, e che mette fuori uso tutti i generatori, e poi sparisce velocemente, beh! questo potrebbe essere stato realmente un ufo.....




Dopo molte letture, ricerche ed altro, non possiamo non riscontrare  un denominatore comune: gli ufo spesso appaiono  prima, durante e dopo, in luoghi dove si verificano eventi come la guerra, maremoti, terremoti ....quasi come testimoni silenziosi, di sconvolgenti drammi per l'umanità. Perchè? Quale motivo?, quale è il loro vero interesse?


Voi cosa ne pensate?



2 commenti:

  1. Non sono un grande esperto di ufologia e, ti confesso, che non ho mai creduto a queste cose, nonostante voglia credere che non siamo soli nell'Universo. Contorto, vero?:D.
    Comunque, veri o no che siano, i racconti che hai citato sono davvero inquietanti. Sembrano quasi trame di film "tratte da una storia vera":D

    RispondiElimina
  2. I racconti che ho citato, pur senza nomi e cognomi, che di solito evito per non incorrere in guai con la privacy, sono veri e reali, diciamo che non sappiamo cosa realmente fossero quegli ordigni, in verità in questo caso nessuno a suo tempo vide alieni, il dubbio in fondo è sempre lo stesso, chi ci assicura che questi dischi volanti, non siano veivoli segreti non convenzionali, di umanità altrettanto occulta?
    Non sappiamo troppe cose ed i dubbi sono leciti, io stessa ne nutro molti.
    Grazie per aver commentato

    RispondiElimina