venerdì 27 gennaio 2012

Terremoto cosa fare?




Era parecchio tempo che non sentivo una scossa di terremoto così forte, è accaduto mentre mi trovavo a lavorare, nell'ufficio piano terra,  seduta tranquillamente sulla mia sedia, qualcuno ha gridato "il terremoto" già era proprio lui, un fenomeno naturale devastante che alimenta il terrore più nero...




Tantissimi anni fa ero invece a casa mia, al primo piano e fu ancora più terribile, perché le scosse sussultorie furono accompagnate da un boato orrendo...spaventoso 


Ma oggi dove si trova l'epicentro chi coinvolge? per maggiori informazioni leggete qui e poi perchè la terra continua a tremare? leggi qui


Possiamo dire che questo 2012  non è proprio iniziato per nulla bene : Crisi economica nera, il disastro del Concordia e ora ci si mette pure il terremoto, e gli esperti dicono che queste non saranno le uniche scosse...


Speriamo bene!!!!, ma come possiamo difenderci dal terremoto? Sempre che non sia troppo devastante? ho trovato un articolo interessante leggete qui


non si sa mai...sapere in anticipo come comportarsi, potrebbe fare la differenza.


Sempre meglio prevenire che curare....


Vi saluto,  spero a presto



5 commenti:

  1. Ero bambino quando il terremoto del 1980 distrusse la mia terra, da allora se nse sono susseguiti parecchi ma chi ha dimenticato quel primo immenso boato?

    RispondiElimina
  2. Leggerò l'articolo, è grande il senso di impotenza quando arriva un terremoto.
    La mia terra, il Molise, è zona abbastanza sismica, e ho forte il ricordo di quello del 2002.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nick, ciao Occhio sulle espressioni, i terremoti si sono portati via le vite di tanta gente, chi sperimenta il tremore della terra, non dimenticherà più...figuriamoci chi perde i propri cari, la propria casa, la propria stabilità...capisco solo una cosa...che non si possono lasciare sole queste persone, invece spesso in Italia e non solo, accade spesso...Perchè?
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  4. Ciao Angie, brava, grazie della segnalazione...in questi giorni è davvero tremendo quello che sta succedendo, non si contano più le scosse, ho idea davvero che questo 2012 sarà un anno catastrofico, sotto molti punti di vista...speriamo di sbagliarci, e soprattutto speriamo che i Maya si sbagliassero....

    RispondiElimina
  5. Purtroppo la stessa associazione l'ho fatta anch'io, ma spero davvero che siano errori di percorso...e si concluda tutto con il mese di gennaio...
    L'Italia è davvero colpita duramente....
    Un abbraccio
    Angie

    RispondiElimina