mercoledì 5 settembre 2012

Nibiru esiste veramente?




Se qualcuno mi chiedesse ma Nibiru il X Pianeta esiste veramente? e potrebbe nel suo avvicinamento alla terra, causare enormi disastri.?

Beh! Personalmente non saprei cosa rispondere, il problema è che molti affermano che si tratti di una pura leggenda, altri di un'enorme bufala, e poi vi sono coloro che sono certi della sua esistenza ed elencano tutte le prove.....collegate :profezie, terremoti...etc..

La questione molto sconsolante sarebbe che i governi ne sono a conoscenza, quantomeno quello USA e che la verità verrebbe sapientemente occultata per non diffondere il panico tra le popolazioni....

Dunque cosa fare? Quando ci troviamo tra due fuochi, non rimane che leggere su internet tra le varie fonti, ed ecco che ho trovato un articolo che sembrerebbe fare al caso nostro leggi qui

Un articolo che non nega nulla, ma informa con molta tranquillità, che l'orbita di questo pianeta x,  è molto lontana e l'avvicinamento sarà molto relativo, anche se  influenzerà senza alcun dubbio il nostro pianeta....una bella influenza...non c'è che dire...

Ma vediamo invece cosa ci dicono sul altri fronti...leggete qui, la sicurezza di coloro che ne negano l'esistenza, mi fa tirare un sospiro di sollievo, ma riflettendo bene mi domando: come possono esserne così certi?
Leggendo un bel libro di astronomia...che diamine....facilissimo..

Un bel rebus non c'è che dire .....tutti coloro che sostengono che esista, sono persone che desiderano seminare il panico con le loro assurdità....ma vi sono siti che sembrano seri che dicono esattamente il contrario.....

Quindi è un buontempone colui che ci mostra delle immagini tipo queste?

O forse si tratta dell'ennesima falsa riga, di false immagini sapientemente elaborate.

Non è certo la prima volta che leggo notizie su questo pianeta che a volte c'è, ed a volte non c'è, ma stavolta vorrei arrivare a comprendere la verità, sempre che ciò sia possibile.

Lo ammetto, vorrei un aiuto sincero, da chi fosse informato adeguatamente...ma chi lo è....in quest'era così ballerina...?

Insomma l'ultima notizia è davvero molto antipatica, la NASA,  ci informa su una prossima tempesta solare prevista per il 21 settembre 2012, che qualcuno invece sostiene non sia tale, ma dovuta all'avvicinamento di questo famigerato Nibiru. fonte

Ma insomma, tutto ciò è falso o vero?


12 commenti:

  1. Mettiamola così,sulla questione se Nibiru esiste sul serio o meno, credo che ce ne renderemo conto molto presto.

    RispondiElimina
  2. domanda che npon centra con questo inserto : se vuoi commentare una cosa e sul punto di pubblicare ti viene chiesto con xhe nome publicare ... ecco, io sono lettore fisso di un blog ma non sò cosa cliccare per far si che quando pubblico venga l'immagine del mio profilo ... cosa devo mettere scritto???? .... aiutatemi non sono capace !!!!!

    RispondiElimina
  3. Non potevo non commentare un post su Nibiru, il pianeta degli Annunaki! Purtroppo non sono in grado di fornire risposte "scientifiche" a riguardo, però una cosa la posso dire...
    Che ci si creda o no, i sumeri sembravano sapere molte cose riguardo a questo pianeta e ai contatti che i suoi abitanti ebbero con la Terra, sostenendo che la colonizzarono e, notiziona, furono loro gli Elohim della Bibbia, gli Dèi creatori di Adamo ed Eva! Quindi, noi discenderemmo tutti dagli abitanti di Nibiru.
    Se sulle prime potrebbero sembrare teorie campate in aria e risibili, a un esame più attento sorge più di qualche dubbio. In effetti, se così fosse, molti miti diffusi in tutto il mondo circa dei che portarono la civiltà agli uomini troverebbero una valida conferma.
    Se davvero fosse così, chissà, troverebbero una spiegazione anche i cerchi nel grano i cui simboli ci parlano di un'era in cui incontreremo (o reincontreremo) popolazioni aliene, (i maya attendevano il ritorno dei loro dei dalla pelle chiara, vero?) cosa che condurrebbe ad un salto (evoluzione) della coscienza globale (e di nuovo da quì possiamo collegarci alle profezie sul 2012, guardacaso ancora connesso ai maya.)
    Da sempre chi si occupa di astrologia sa che all'appello mancano ben 2 pianeti, x ed y. La loro mancanza si deduce dall'assimmetria che, allo stato attuale, c'è nell'assegnazione dei pianeti governanti (notturni e diurni)ai 12 segni. E tutto si può dire dell'astrologia, fuorchè che si tratti di una disciplina che ben tollera le assimmetrie! Insomma, la mancanza di questi due pianeti è una nota talmente stonata che ai loro nomi - in mancanza di certezze - si sono assegnate le due incognite aritmetiche.
    Non so dire se Nibiru c'entri con terremoti, tempeste solari e cataclismi (comunque, di nuovo tutti previsti per il 2012!) di certo non è il caso di diffondere il panico, ma sono istintivamente portata a credere ai sumeri, così come sarebbe stato saggio credere ai Dogon - popolazione "primitiva" dell'Africa che possiede da sempre precisissime conoscenze sulla stella Sirio, nozioni che sarebbe impossibile conoscere senza l'aiuto di sofisticate apparecchiature moderne http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/dogon.txt .
    Troppa carne al fuoco? Forse. Il fatto è che sono convinta che una buona teoria possa fornire una spiegazione a tutti i grandi misteri del passato, e l'esistenza di Nibiru e dei suoi abitanti finora mi sembra l'unica in grado di rispondere alla maggior parte di cià che ancora non possiamo spiegare. Purtroppo parlo da appassionata di mistero, non da scienziata. Mi limito a documentarmi come posso, in modo discontinuo, cercando continuamente di stabilire connessioni tra i vari Grandi Misteri.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Letizia il tuo è un vero e proprio articolo, conosco la storia degli Annunaki in pratica gli Elohim,della bibbia, che dovrebbero essere i nostri progenitori (in qualche modo), o almeno parzialmente...forse hanno introdotto nel nostro dna delle sequenze genetiche per i loro scopi: l'estrazione dell'oro? Non so quanto questo possa essere vero....ma sicuramente nella ricerca della nostra storia, chissà che un giorno non siano disseppellite delle prove oggettive.
      Una cosa è certa ogni leggenda, reca con sè qualche verità sapientemente occultata.
      Personalmente auguro all'umanità un salto evolutivo, che non debba però essere pagato con lacrime di sangue...e disastri incontenibili.
      Una cosa è certa mi piacerebbe tantissimo averti - come - scrittrice su questo blog.(se potessi permettermelo).
      Grazie e un grande abbraccio
      Angie

      Elimina
  4. Ciao Angie, e GRAZIE!
    Scrivere è la mia grande passione, il vero sogno della mia vita, e poterlo fare quì, sul tuo blog, sarebbero un onore e un piacere immenso per me.
    Purtroppo il tempo è poco, sto lavorando al mio primo vero romanzo, e la cosa assorbe molte delle mie - già poche - ore libere, ma ti assicuro che, ogni volta che mi capiterà di imbattermi in un post che non soltanto mi affascini,ma soprattutto sul quale senta di avere DAVVERO qualcosa da dire,lo farò con grande piacere. Per me la parola è sacra, un vero e potente strumento che andrebbe utilizzato nella sua forma migliore e soltanto quando serve, perché conservi intatta tutta la sua efficacia.
    Ti abbraccio forte, amica mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero piacere sapere che stai scrivendo il tuo primo vero romanzo, dunque non mi sono sbagliata.
      Ti auguro ogni bene e ti abbraccio tantissimo.
      Angie

      Elimina
  5. Salve,
    Visto che hai attinto allo stesso sito, prova a leggere anche quest'articolo.
    Poi mi dici cosa ne pensi?
    A presto
    http://www.segnidalcielo.it/2013/08/23/pattie-brassard-esperto-della-nasa-parla-di-nibiru-e-di-un-evento-catastrofico-globale/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao in effetti è davvero molto molto terrificante, io ho trovato un articolo che commenta quello che tu hai indicato ed è questo http://it.paperblog.com/tutti-piu-abbronzati-dall-anno-prossimo-un-secondo-sole-e-in-arrivo-1933408/
      Parrebbe che quella scienziata non esista, appena potrò cercherò di indagare ulteriormente.
      Vi sono molti strani indizi lo ammetto, spero che sia una grande bufala, così come è raccontata fa rizzare i capelli in testa.
      Approfondiamo..
      Angie

      Elimina
    2. Beh! Speriamo bene.
      Comunque, sia nell'articolo citato e anche diffusamente in rete, si parla molto anche di "scie chimiche", ne hanche parlato Snowden.
      Mi piacerebbe se si approfondisse il problema, anche perche non si tratta di un secondo sole che dovremmo ancora vedere, ma di una cosa che e' sotto gli occhi di tutti noi, quasi tutti i giorni e a tutte le ore.
      http://www.segnidalcielo.it/?s=snowden
      Ciao e a presto.
      Andrea

      Elimina
    3. Appena sarà possibile approfondiremo anche questo, ma io penso che i problemi enormi su questo pianeta, sono fabbricati dagli uomini stessi.
      Ciao giovedì o venerdì dovrei pubblicare un nuovo articolo, spero di sentirti lì.
      A presto Angie

      Elimina