martedì 18 settembre 2012

Una cura per il cancro : la Marijuana




Tutto ciò che può essere fonte di speranza per i malati di quel male, che ancora fa tremare, quel male di cui si pronuncia il nome molto malvolentieri : "il cancro" e quindi faccio la mia parte per diffondere questo articolo, che appare quasi uno scherzo.

Stasera francamente non ero in vena di pubblicare nulla, ma questo articolo su wired  vale la pena portarlo a conoscenza di tutti coloro che sono interessati:
leggi qui, dunque sembrerebbe che vi siano studi clinici molto seri, che confermano che la marijuana, abbia facoltà di cura, in casi davvero molto difficili.  Ma non quella che si fuma, quella fa male ok?

Insomma lo scenario è interessante, resta da vedere, quanto sia fattibile praticare una simile cura, anche sul nostro territorio.

Un ringraziamento ai ricercatori, ed un augurio: " Che sia una cura possibile a breve termine.." 

Speriamo davvero sia la volta buona...e che un giorno molto vicino, si possa pronunciare " cancro " nello stesso modo in cui pronunciamo "influenza".

Buona serata a tutti.


10 commenti:

  1. Risposte
    1. l'importante è che sia praticabile...
      Un abbraccio Nich

      Elimina
  2. Ci spero anche io. Ma temo che il cancro dia soldi a troppi per essere debellato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una paura legittima, ma non potranno fermare la ricerca, inoltre se sono umani, quello di ammalarsi, è un rischio anche di chi crea questa tipologia di business. Io conto su un grande cambiamento magari lento, o forse no chi lo sa, ma dipende anche da noi non scoraggiarci.
      Un caro saluto
      Angie

      Elimina
  3. E' provato che l'uso della cannabis garantisce ottimi risultati nella cura di malattie quali il glaucoma. Per quanto riguarda il cancro mantengo seri dubbi, soprattutto per via del fatto che si tratta di una malattia di cui non è ancora certa nemmeno la causa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo indagini scientifiche sembrerebbe avere la proprietà di uccidere le cellule cancerogene e non far alcun male a quelle sane...che se lo siano inventato non credo.
      Aspettiamo di vedere che evoluzione avrà questa ricerca nella pratica quotidiana.
      Ciao e grazie

      Elimina
  4. Vorrei tanto che fosse così semplice, ma sono realista
    In gioco ci sono "certi "poteri che, non hanno nessun interesse a trovare la cura o ad informarci di una strada vicina.Loro "curano" solo se stessi
    Un abbraccio
    Gina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Gina, ma le cose dovranno pur cambiare, un giorno o l'altro...
      Un abbraccio a te amica mia
      Angie

      Elimina