giovedì 8 ottobre 2015

Terra di nessuno




Vivo nella terra di nessuno, luogo sconosciuto a molti, in cui l’orizzonte degli eventi muta costantemente e mi chiedo:perché sono qua? I miei pensieri si accavallano mischiandosi alle emozioni e non so più chi sono, così attendo un miracolo



e sogno il giorno in cui riabbraccerò chi amo. Questa no body land è desolata a volte e silenziosa, il baccano del mondo arriva smorzato e flebile, come un soffio di vento con tutte le sue illusorie perversioni. Più in là le molteplici vibrazioni della Luce, impalpabili e fluide nel contempo,





Amore infinito che avvolge i viandanti approdati qua,spesso loro malgrado,                     Che ne sarà di noi?

L’Altissimo soltanto sa ed a Lui affido il mio spirito …  e così sia… 


                                                                                            Firmato: un pellegrino amico di Irene in uno strano altrove… 

Dedicato a Angie, con affetto



9 commenti:

  1. Prego, è stato un piacere...Come dici sempre tu non bisogna farsi capire, ma capire... o almeno provarci.
    Un abbarrio f.to il pellegrino.

    RispondiElimina
  2. La Terra di Nessuno è a mio avviso e posso anche umanamente sbagliare quella Dimensione nella quale quei valori che noi definiamo tempo e spazio non esistono per il semplice motivo che essa è dominata solo ed esclusivamente da un unico eterno flusso temporale ed è però anche vero come dice Julian che questa terra è desolata e silenziosa perchè secondo la mia interpretazione essa è una terra di passaggio dove i pellegrini o ancora meglio le loro anime non rimangono per sempre ma invece dopo avere sperimentato l'Amore di Dio e chiesto perdono per i propri peccati,esse verranno purificate e accompagnate nel suo Regno dove potranno riabbracciare e questa volta per sempre tutti coloro ai quali hanno voluto bene.E cercando di essere ancora più chiaro,io voglio dire che secondo me questa Terra di Nessuno non è altro che quello Strano Altrove nel quale tutti ci risveglieremo dopo la Morte per poi raggiungere finalmente un mondo di gioia e di sogni in attesa di conoscere il Creatore di tutti i sogni.Emilio

    RispondiElimina
  3. Ciao Emilio, son Irene, sempre gradita ogni tua visita in questo bellissimo spazio. Hai colto "quasi" nel segno, le tue parole sempre toccanti ed intense. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Cara Irene,in questo che tu giustamente definisci un bellissimo spazio è a mio parere molto facile cogliere quasi nel segno per il semplice motivo che essendo nell'insieme tutti appassionati del Mondo del Mistero e disponendo in base a quello che scriviamo,chi più o chi meno,di una forte carica umanitaria è facile viaggiare tutti sulla stessa lunghezza d'onda che è quella che ci conduce ogni giorno sulla strada della Conoscenza e dell'Amore per il prossimo e quindi citando ancora una volta le parole immortali del Maestro,possiamo dire.Non cercatemi tra coloro che hanno potere sulla Materia,non cercatemi tra chi vive nella Ricchezza perchè io non sono là,io sono tra chi non ha nulla e urla al mondo il suo dolore,io sono tra chi dal mondo viene deriso e umiliato,io sono tra chi non più lacrime per piangere.Io sono tra gli ultimi.Gesù. E quindi,con amore,Irene,sempre e solo con amore che è l'unica e vera ragione per la quale vale veramente la pena di vivere.Emilio

    RispondiElimina
  5. P.S.Io sono la Luce del Mondo e chi mi segue avrà la Luce della Vita.Gesù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio, e ringrazio tantissimo chi mi ha dedicato questa bellissima poesia . Mai ho avuto tante dediche..
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Un abbraccio da Irene, egli disse anche: beati i poveri in spirito perchè vedranno Dio. Beati gli assetati e gli affamati di giustizia perchè verranno saziati. Beati voi che ora piangete perchè un giorno riderete.
    Perchè Lui tonerà e porterà sulla Terra la Pace. Ne sono sicura e prego ogni giorno per questo. Hai ragione riguardo a questo bellissimo spaziol Besos.

    RispondiElimina
  7. Tornerà Irene e anche io come tutti coloro che lo hanno nel cuore sono sicuro che questa volta egli sconfiggerà il Male per sempre.Ho sognato che camminavo con il Signore in riva al mare e rivedevo sullo schermo del Cielo tutti i giorni della mia vita passata e per ogni giorno trascorso sulla sabbia apparivano due orme,le mie e quelle del Signore ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,proprio nei giorni più difficili della mia vita.E allora ho detto-----Signore,io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.Perchè mi hai abbandonato nei momenti più difficili. E lui mi ha risposto-------Figlio,tu lo sai che io ti amo e non ti ho mai abbandonato,i giorni nei quali c'era soltanto un orma sulla sabbia sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio.Anonimo.Gesù è una porta ed essa è sempre aperta per tutti.Emilio

    RispondiElimina
  8. Come hai ragione, caro Emilio. Un abbraccio da Irene a tutti i nostri graditi ospiti.

    RispondiElimina