domenica 28 giugno 2009

Dio non è definibile



Dal momento che leggo molto, spesso trovo i più svariati articoli, anche su Dio, io vorrei semplicemente avvertirvi, di non farvi influenzare da nessuno di questi articoli, dal momento che " DIO " non è definibile, nè immaginabile, nè quantificabile.

Tutto ciò che riusciamo ad osservare, il suo meraviglioso creato, sono i suoi attributi, strumenti di evoluzione, ma non sono "LUI".

C'è chi lo identifica come una luce purissima, o energia che muove tutti gli universi, questa energia esiste, ma è un suo attributo, non "DIO".

Sicuramente ognuno di noi segue il proprio percorso, ed ha la propria visione della vita, ci sono anche grandi scienziati, filosofi, grandi spiriti, che vorrebbero aiutarci...ma ognuno di noi e di loro, vede una porzione di verità e ci riporta qualcosa di incompleto.

"DIO" non è identificabile con nulla, nessuno dico nessuno, può comprendere la sua vera essenza, la sua emanazione è in tutto, nel macro-universo e nel micro, ma non illudiamoci di poter immaginare, nè tantomeno spiegare "cosa sia".

Lasciamo la nostra mente aperta come quella di un bambino, e percorriamo umilmente la nostra via di evoluzione, senza cadere nella tentazione di voler dare un volto a "DIO", perchè da quel momento, ci ritroveremmo, in una spirale senza via di uscita.

Nessun commento:

Posta un commento