martedì 2 giugno 2009

SOS dagli abissi marini.



Maria, la notizia, l'aveva appresa dal telegiornale, sapeva per certo, che il marito si trovava su quell'aereo, che doveva riportarlo a Roma, ma di quello stesso aereo, non vi era più alcuna traccia, era sparito sull'oceano, e tutti ormai pensavano, che per le duecento persone a bordo, non vi fosse più nulla da fare. Nella disperazione più nera, si informò presso le autorità, che seppero solo confermargli il nome del marito, nella lista dei passeggeri.

Successivamente, le comunicarono che non era possibile, recuperare il rottame, ed i corpi, l'impatto era avvenuto in un punto dove l'oceano era troppo profondo.

Maria dopo qualche giorno tornò al lavoro, certamente, molti amici le erano stati vicini, ed i colleghi, cercavano di aiutarla come potevano, ma lei aveva la morte nel cuore e non sapeva darsi pace, le squillò il cellulare satellitare,( identico a quello di Dario, suo marito), non aveva voglia di rispondere, ma sul display, vide il nome Dario, con il cuore in gola, gridò chi sei ? una voce lontana rispose, ma non poteva sbagliarsi, era quella di suo marito, che le disse :
- Maria, Maria, amore ascoltami bene, ho pochissimo tempo, non mi interrompere..
nessuno dei passeggeri è morto, siamo stati tutti salvati, da creature che vivono negli abissi marini, in città evolutissime. Devi rassegnarti, non potrò mai più tornare da te, è vero ci hanno salvato, ma nessuno di noi potrà mai tornare alla superficie, non vogliono far sapere ai terrestri che loro esistono, ti prego sii forte, so che non ti crederanno, ma prova ad informare tutte le famiglie, che i loro cari sono vivi. E qui la comunicazione s'interruppe.

Maria, si chiese se avesse sognato, ma esisteva la prova della registrazione telefonica, quindi non poteva essere stato un sogno.

Informò le autorità, su quello che le aveva detto Dario, mise a loro disposizione il suo cellulare, ma questi non approdarono a nulla, non riuscirono a localizzare la telefonata, è inutile dirvi che non le credettero, non solo le autorità, ma neppure tutte le famiglie, che riuscì a contattare.

La considerarono tutti una donna impazzita, e sapete come spiegarono la telefonata? - che il marito, pur essendo nella lista passeggeri, non era mai salito a bordo, e quindi chissà dove si trovava, e che astutamente, l'aveva lasciata per sempre, montando una balla assurda.

Nessun commento:

Posta un commento