martedì 30 giugno 2009

inferno a Viareggio

Detesto scrivere sulle disgrazie che accadono, ma sono talmente dispiaciuta, che non scrivere mi sembrerebbe una scelta assai peggiore.

Del resto non voglio riportare la notizia, tutti siete ampiamente informati sui fatti, ciò che voglio invece sottolineare è l'orrenda imprevedibilità della nostra vita nelle città, potevano immaginare quelle povere persone, che mentre stavano dormendo, o mentre erano tranquillamente nei loro appartamenti, un fattore esterno infernale, avrebbe chiuso la loro vita?

E tutti ci domandiamo: poteva essere evitato tutto ciò? Chi porterà sulle spalle il peso di questa enorme responsabilità? può comunque bastare la giustizia degli uomini?

Ma ora come ora, cosa importa chi ha colpa, il fatto grave che oltre i morti, ci sono innumerevoli persone che si trovano nel peggior inferno, visto l'elemento della disgrazia.

E non voglio pensare a quelle piccole creature, tutto ciò è inaccettabile, trovo anche inaccettabile che in un momento come questo si possa pensare alla politica, e sicuramente qualcuno l'ha fatto...ma come possono arrivare a tanto?

Nessun commento:

Posta un commento