sabato 6 marzo 2010

Siamo tutti eterni.



Il Principio, la Sorgente Eterna, dalla quale siamo stati originati, da non confondere con l'universo manifesto, non ha necessità di religioni, nè di arti esoteriche, nè di qualsiasi strumento basso od elevato, che è un puro mezzo conoscitivo dell'essere umano.


Anche il genio più dotato, o la persona umana più evoluta in questo mondo, non potrà mai concepire il misterioso ed ineffabile " Principio Eterno" o Dio, come comunemente lo chiamiamo.


Nonostante ciò, ogni creatura dalla più complessa alla più umile, contiene in scala, la sua essenza, la maggior o minor consapevolezza, è solo un grado della sua manifestazione, Lui sa sempre quale metro va utilizzato per ognuno di noi.


Non è merito dell'iniziato o dell'uomo in genere, essere più o meno capace di filtrare i misteri della natura o i misteri supernaturali, non è il desiderio dell'uomo o la sua volontà a determinare l'evoluzione.


Non me ne vogliano i grandi iniziati, ma il loro percorso è alquanto pericoloso, perchè spesso invece di nutrire il proprio essere spirituale, nutrono il proprio ego, il loro desiderio di elevarsi, li spinge per sentieri assai particolari con convinzioni e certezze altrettanto incontrollabili, tanto da sentirsi migliori e più degni degli altri, mentre dovrebbero essere al servizio dell'universo intero, pronti come finestre ad aprirsi agli occhi, di chi è pronto.


Alcuni di loro conoscono l'esistenza di un terribile segreto, il fatto che a non tutti gli esseri viventi, sarà concesso sopravvivere dopo la morte, le persone che non hanno coscienza di se, o che si lasciano vivere, non possono auspicare all'eternità, non tutti hanno un'anima secondo loro, un'anima immortale intendo. Questo segreto lo trovo terribile, ma per gli iniziati stessi che concepiscono questa idea.


Tutto ciò che esiste, tutto ciò che è stato emanato dall'Eterno, Suoi sprazzi di luce, sono eterni sin dall'inizio, la missione è quella di vivificare anche la materia più miserevole. La Sublime Intelligenza, si manifesta realmente, solo agli umili, ai puri ricercatori, agli amanti dell'amore vero.


Ma l' Eterno è dotato di una ironia superlativa, consente sempre agli arroganti una maggior conoscenza, anzi, permette loro di scalare vette altissime, e poi si addormenta, lasciandoli soli, con le loro idee.


Per favore non confondiamo la nostra personalità, con il reale essere spirituale, che è legato costantemente all'Altissimo. Lui non ha i nostri bisogni, lui non deve sapere, Lui già sa tutto, ma ispira solo chi ha il dono di una grande umiltà, perchè difronte ai suoi Misteri, non è possibile altro atteggiamento.


Nessuna paura, siamo tutti eterni, proprio perchè sostanza di luce, emanata da Lui.

Nessun commento:

Posta un commento