martedì 25 maggio 2010

Della stessa materia dei sogni



E' una frase ad effetto... siamo della stessa materia dei sogni,... ebbene sì, è tanto ad effetto, che persino una pubblicità televisiva, ne fa uso.

Ma io non desidero pubblicizzare nulla, stasera, discuto con me stessa, e chi intravede la possibilità di cogliere queste riflessioni, lo faccia pure, chi si sente pronto, ne colga l'espresso ed il recondito significato.

Mi commuovo molto, quando vedo un essere umano che ha difficoltà a camminare, o non riesce a parlare, o non sente, o è molto malato, invece, non sempre mi ispira compassione, chi è vile, violento, bugiardo, traditore etc....
perchè? in fondo sono comunque imperfezioni, lacune, sintomo di coscienza non evoluta. Qualsiasi azione ripugnante, denuncia che l'essere che la compie, non ha coscienza di sè, come essere spirituale, non conosce, il legame sottile ed invisibile, che lo lega all'universo intero, se fosse cosciente di questo, non si sognerebbe mai e poi mai, di compiere un'azione crudele, contro un altro essere vivente.

So bene che interverrà la vita stessa, la nostra grande maestra, prima o poi, chi compie un'azione crudele, dovrà comprendere cosa ha fatto, attraverso l'esperienza diretta, che purtroppo a volte può essere anche trasversale.

Un'azione crudele, provoca sempre sofferenza, soprattutto in chi la riceve, ma se l'intelligenza, riuscirà a trovare un'alleanza tra cuore e ragione, la triste esperienza, potrebbe trasformarsi in una conquista di maggior consapevolezza.

Sì, siamo della stessa materia dei sogni..., e siamo qui, per trasformarla in una materia lucente ed indistruttibile, esiste solo una via... costruire un corpo spirituale...(la metamorfosi del bruco in farfalla).

Solo l'amore vero, che è un energia potentissima, può renderci consapevoli, attraverso le nostre esperienze, ed aiutarci in questa grande impresa.

Coloro che compiono atti di crudeltà contro i loro simili, ma anche contro altri esseri viventi, sono solo al primo gradino, ma nessuno può giudicarli, infatti oggi io mi domando dove mi trovo esattamente? è una domanda molto importante....perchè? perchè...
"i sogni svaniscono..."

Nessun commento:

Posta un commento