venerdì 7 maggio 2010

Il mistero dentro i misteri



Un mistero, resterà tale, fino a che la scienza, o qualcosa, non farà luce su di esso.

Quanti sono i misteri veri e reali, e quanti i falsi misteri?

Quanti campi sono abbracciati dal mistero? Infiniti, purtroppo esiste anche quello criminale, omicidi e scomparse mai risolte, anche se dal mio punto di vista, colloco questo campo nei falsi misteri... per quale motivo?... E' semplice, perchè qualcuno ha sempre saputo la verità, sicuramente coloro che si sono macchiati di tali crimini, pensiamo ad esempio agli ultimi ritrovamenti di persone misteriosamente scomparse, dopo tanti e tanti anni. Non voglio fare nomi, del resto questi fatti, sono di dominio pubblico ed è quanto meno inutile riportarli qui in questa sede.

Un vero mistero è universalmente riconosciuto, e difficilmente svelabile.

In realtà penso, che anche il mistero sugli ufo e gli alieni, sia relativo, una manciata di persone, sa molte più cose di ciò che possiamo immaginare, comunque resta un campo estremamente difficile, una vera e propria giungla, valutare il vero ed il falso, è un compito che spetta soltanto a coloro che studiano seriamente questi fenomeni.

Un suggestivo e universale mistero, appartiene al campo della paranormalità, su internet, you tube, possiamo ad esempio accedere, ai misteri sui fantasmi, quanti video sui fantasmi... di ogni razza ed ogni epoca,...attenzione, molti sono falsi,...in realtà oggi esistono strumenti particolari, che permettono di creare effetti incredibili, senza alcuna difficoltà.
Ma grazie al cielo, esistono studiosi seri, che offrono materiale autentico, quindi tranquilli il fenomeno è vero e reale, e per di più inspiegabile.

I misteri sono infiniti, per la gioia degli amanti del mistero...., eppure uno dei misteri più grandi, siamo proprio noi stessi, che cerchiamo di svelare quelli che sono intorno a noi. Certo la scienza, ha scoperto molte cose, il funzionamento del nostro corpo, il dna, eppure una parte di noi continua ad essere sconosciuta e misteriosa: la nostra psiche, la nostra mente, le nostre potenzialità.

Non dobbiamo mai dimenticare, che noi siamo il MISTERO, dentro ai misteri, tutti, nessuno escluso, anche se più o meno consapevolmente.

Nessun commento:

Posta un commento