domenica 11 luglio 2010

Falsi ufo? no i veri ufo esistono.




Amare il mistero, non significa barare, o cercare solo informazioni che confermino ciò che desideriamo, questo sarebbe un cattivo servizio, un pessimo metodo di divulgazione, del mistero stesso, in effetti spesso ho riportato notizie su ufo ed alieni, che per il mio modesto parere, potevano essere vere e reali, stavolta mi ispirerò ad un articolo la cui fonte appartiene al - corriere della sera online, l'articolo è di Giovanni Caprara :

Egli infatti scrive:

Per coloro che credono alle apparizioni dei dischi volanti, comunemente chiamati ufo, c'è una brutta notizia. Oltre a tutte le spiegazioni finora date nei decenni dei vari fenomeni avvistati, ora si aggiunge quella del professor Colin Price dell'Università di Tel Aviv. Price, a capo del dipartimento di geofisiche e planetarie, è uno specialista degli winter sprites, che appaiono nei cieli dell'emisfero nord nei mesi invernali. Gli Sprites sono delle grandi scariche elettriche che si manifestano al di sopra delle nuvole temporalesche e si presentano a grappoli ad altezze di 50 e 100 chilometri e anche oltre.
Gli sprites sono "spiriti dell'aria".
Di solito sono lampi scatenati nei temporali alle normali quote più basse a stimolare il campo elettrico superiore producendo gli sprites e adesso abbiamo scoperto che soltanto certi tipi di fulmini li possono scatenare - spiega Price - come ciò avvenga non è ben chiaro ed i dibattito è aperto ma di certo possono spiegare alcune bizzare osservazioni Ufo.Gli sprites talvolta sono associati ad altri fenomeni come gli elfi.


Taglio l'articolo, perchè la parte che mi interessa discutere, "è possono spiegare alcune bizzarre osservazioni ufo".

Credo che tutto ciò sia vero, ma gli ufologhi, non hanno mai nascosto che esistono dei fenomeni naturali che si nascondono dietro l'apparizioni che a noi sembrano ufo, che in fondo significa oggetti non identificati.

Per me questa non rappresenta alcuna brutta notizia, perchè grazie a Dio, esistono studiosi e ricercatori seri, che hanno analizzato foto, e video, e quegli ufo, non potevano essere gli sprites, perchè erano ordigni ben precisi, con un comportamento totalmente differente dagli sprites.

Il fenomeno degli UFO, resta aperto, sicuramento alcune luci a palloncino, potrebbero anche essere i famosi sprites, ma anche in questo caso, vi sono comportamenti sicuramente anomali, forse gli sprites viaggerebbero l'uno dietro l'altro, con una traiettoria ben precisa?

Come per i cerchi nel grano, esistono i veri UFO ed i falsi UFO, e questa informazione potrebbe essere utile, per evitare di formulare giudizi errati.

Il fenomeno UFO, è, e resterà, uno dei più misteriosi fenomeni dei nostri tempi, e non solo, il problema vero ed emergente, è l'incapacità di certe persone di accettarlo per quello che è "un vero mistero", del resto negare l'evidenza non è da persone intelligenti, penso anzi, che sia arrivato il momento di arrivare in fondo, senza inutili scetticismi, soprattutto da parte degli scienziati.

Nessun commento:

Posta un commento