martedì 27 luglio 2010

Misteri e soluzioni



Dove puoi nascondere più efficacemente qualcosa che non vuoi sia trovata?
Semplice, metti il tuo tesoro, alla vista di tutti, stai sicuro che quasi, dico quasi nessuno se ne accorgerà.

Come puoi nasconderti ai tuoi nemici? Semplice travestendoti e assomigliando a loro, stai certo che non si accorgeranno più di te. Così facevano le spie, e credo che questa sia una strategia che continua ad essere utilizzata.

La natura grande maestra di vita, ha concesso ai più deboli, l'arte di mimetizzarsi, per non essere catturati, quanti insetti, quanti animali riescono a nascondersi, mimetizzando se stessi al fine di essere tutt'uno con l'ambiente circostante, ne esistono davvero molti sapete.

Ti è mai capitato ad esempio, di cercare la soluzione ad un problema ed accorgerti, che essa era proprio vicino a te, a portata di mano, ma dal momento che i tuoi pensieri erano così lontani, come avresti potuto accorgertene?. Invece era proprio tutto sotto ai tuoi occhi.

Forse questo vale anche per i più eclatanti misteri del nostro mondo, per ciò che apparentemente sembra senza soluzione.

La vita ci ha offerto molti doni, la saggia natura li ha mimetizzati sapientemente, solo a coloro che sapranno osservare con attenzione, sarà svelato l'arcano, del resto quante invenzioni, sono state puramente casuali, nate cioè dall'osservazione di un fenomeno?.

Noi cerchiamo ad Oriente, ad Occidente, in basso ed in alto, in realtà è tutto così vicino, tutto così a portata di mano, impossibile da trovare semplicemente perchè la nostra mente è distratta, e lontana, tutto nascosto ai nostri occhi, perchè semplicemente non riusciamo a vederlo, e ci sfuggirà perennemente.

Forse è per questo motivo che gli uomini saggi, ci consigliano di vivere qui ora, di essere presenti a noi stessi, attenti e vigili.

Tu lo sei? spero di sì.... in quanto a me, sono proprio come la maggioranza delle persone, a volte sì a volte no, dipende.....da cosa? Mah! purtroppo non l'ho ancora capito. Anche questo è per ora un piccolo mistero. Chissà, anche in questo caso, la soluzione potrebbe essere sotto il mio naso.

Nessun commento:

Posta un commento