venerdì 30 luglio 2010

Da scienza a mistero il passo è breve.



La scienza è veramente sorprendente, ed oggi, sta viaggiando supersonicamente, la necessità come si suol dire, aguzza l'ingegno.


Ma procediamo con la dovuta calma, un noto documentario scientifico, associava la spirale di una conchiglia, al nostro cuore, entrambe hanno una spirale in senso orario, questo è molto interessante sicuramente, ma in realtà, la cosa che più mi ha colpita, è che alcune persone, hanno il cuore nella posizione inversa, e non solo anche gli altri organi posti all'incontrario, proprio come se noi ci guardassimo allo specchio, automaticamente, mi sono ricordata di alcuni film di fantascienza, di qualche anno fa, dove creature extraterrestri provenienti da altre dimensioni, riportavano questa piccola differenza, certo, lo so, ormai rientra tutto nella normalità...... e se invece non fosse cosi? .....


Stavo appunto dicendo che la scienza sta cercando di trovare delle soluzioni, al distruttivo inquinamento globale, sappiamo tutti che solo il regno vegetale ci può aiutare in questo, perchè attraverso la fotosintesi le piante assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno, proprio per questo motivo gli scienziati, vorrebbero attraverso complesse combinazioni genetiche, rendere questo processo molto più potente, ma..... da queste trasmutazioni potrebbero nascere degli effetti collaterali? e se sì, quali potrebbero essere?


Io non sono certo contro la ricerca, anzi, ma a volte l'entusiasmo ed il desiderio di trovare soluzioni ad un problema, potrebbero condurre in territori altrettanto pericolosi, speriamo che in questo caso, tutto proceda per il meglio e che il nuovo mondo vegetale, possa davvero aiutare questo nostro pianeta, senza ulteriori penalizzazioni per gli esseri viventi.


Ultima profonda riflessione o "intuizione" della sera...: e se fossero proprio tutti i nostri esperimenti a gettare nel panico le creature di altri mondi?, In fondo siamo come bimbi, che stanno giocano con genomi, geni e quant'altro, forse oltre il problema non da poco dell'energia atomica, sono proprio questi i motivi per cui ci stanno osservando, verificano le nostre azioni su loco, per capire meglio cosa stiamo combinando, certo, magari loro conoscono bene, certe conseguenze..... mah!!, in attesa che qualcuno di voi dica la sua, io passo e chiudo.


Tuttavia, ripeto, da scienza a mistero il passo è breve.

Nessun commento:

Posta un commento