sabato 25 settembre 2010

Il male e la marea nera dell'odio.




Un giorno un uomo alla ricerca della verità, chiese al suo maestro perchè il male abbia radici così profonde in questo mondo.


Il maestro, lo guardò e gli chiese: a quale male ti riferisci figlio mio?


E l'uomo: al male, al male, che viene generato dagli uomini in questo mondo...


Il Maestro: Ah!! al male che gli uomini generano? sono semplici schiavi, figlio, chi genera il male e la distruzione per un suo simile, è solo uno schiavo....,schiavo delle sue passioni, dei suoi vizi, ed anche di qualcos'altro, che non posso svelarti.


Perchè Maestro? non puoi svelarmi la verità?


Non posso figlio mio, non sei pronto.... tu sei ancora pieno di passioni, di aspettative e la rabbia e la paura ti farebbero soccombere, ma capirai da solo, strada facendo.


Ti ricordo solo di non lasciarti mai travolgere dalla marea nera dell'odio, quando prima o poi ti colpiranno, perchè saresti perduto, e nemmeno farti soffocare dall'amore che acceca, perchè diventeresti uno stupido.


L'equilibrio, figlio mio, e una sana valutazione degli eventi, coloro che colpiscono ingiustamente, devono sapere che saranno successivamente colpiti 100 volte di più, non occorre odiarli, essi seminando vento, raccoglieranno solo tempesta.


Se tu deciderai di compiere il male, di iniettare veleno in un tuo simile, per insegnargli qualcosa, o per redimerlo, devi farlo solo per amore, devi essere cosciente che subirai 100 volte quel male questo è certo, e quindi l'uomo reale e consapevole può fare male solo per amore.


Non comprendo maestro....!!


Lo so, lo so, adesso non puoi capire..., ma capirai un giorno.

2 commenti:

  1. Ciao Angie,bello il tuo post,serve per una giusta riflessione,quanti uomini sono accecati da tutto questo,alle volte serve guardarsi dentro per capire e trovare la strada giusta,non è sempre facile ma bisogna tentare.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono lieta che tu sia tornato sul mio blog, questo post è stato scritto in un momento particolare e molto difficile della mia vita.

    La marea nera dell'odio è pericolosa, molto pericolosa, occorre intraprendere un viaggio in se stessi e cercare di comprendere anche l'incomprensibile.
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina