giovedì 3 marzo 2011

Amico e nemico di te stesso




Il nostro mondo è meraviglioso e bellissimo, molti lo rappresentano così, e così lo pensano veramente, ma  chi ha il coraggio di cantare questa canzone a persone che hanno problemi seri nella vita, che magari hanno subito una terribile perdita,  per loro il mondo è diventato un inferno, un tormento continuo, certo prima o poi tutto passerà...( proprio tutto?)


Il nostro pianeta è realmente bellissimo, ma se il nostro cuore è colmo di dolore e di depressione,  per noi sarà invisibile,  ciò che conta infatti è la nostra dimensione interiore.


Il nostro mondo può essere un paradiso e nello stesso tempo un inferno, non occorre andare tanto lontano,  perchè portiamo dentro di noi ciò che ci serve per essere felici o infelici, salvi o dannati.


Ma è chiaro che non è così facile, e molti per stare tranquilli, si fanno i fatti propri e si chiudono dentro una campana di vetro, ed è chiaro che prima o poi quella campana sarà sbriciolata da qualcosa di imprevisto.


Altri si fanno i fatti degli altri, alcuni bonariamente per aiutare, qualcuno per semplice curiosità  o per rivalsa, o per gossip.


Qual'è la via migliore da seguire?  Credo che non vi sia una via migliore, esiste la nostra strada e basta, quella che noi ci sentiamo dentro.


L'augurio che posso fare a me stessa ed a voi, è quello di avere un centro molto saldo,  a cui rimanere ben attaccati  nei momenti veramente brutti  della vita, quando terribili tempeste, rischieranno di scaraventarci chissà dove, perchè se è vero che il nostro peggior nemico siamo noi stessi,  sappiamo che è vero anche l'incontrario.


E con  i nostri nemici esterni? come dovremmo comportarci? Mi hanno insegnato un bellissimo trucco per far passare tutte le rabbie..... Dobbiamo semplicemente  immaginare  i nostri nemici  in mutande, ( magari le più fantasiose, a pallini a cuoricini), oppure a gabinetto, in certi delicati momenti,  ebbene state certi che  il sorriso,  o una sonora risata sostituirà prontamente  la rabbia.


Ciao amici.

Nessun commento:

Posta un commento