Attribuzione immagine:
By Richard Marri (Sorriso) [www.creativecommons.org/licenses/by/2.0">CC-BY-2.0], via Wikimedia Commons
Da quanto tempo, lo vedo a spasso nella mia città, era un ragazzino, che muoveva le mani in modo scomposto, eppure quando ti fermava restavi incantato davanti ai suoi calcoli matematici, che neppure il computer più sofisticato, potrebbe fare così velocemente.
Ancora oggi che ormai sono passati tanti anni, lo vedo passeggiare, mentre io guido la mia auto per andare a lavorare, lui è sempre là per le vie della città, ed ormai lo conoscono tutti e tutti lo ascoltano incantati.
Cosa è andato storto, quale maledetto gene, lo ha fatto nascere così infelice, eppure con doti matematiche cosi strabilianti?
Già ancora oggi lo vedo muoversi così disordinatamente, così infelice, ma sempre sorridente, ed a volte mi chiedo se lui nella sua mente sa molte cose più di noi, se è consapevole del suo problema, o ha accettato ormai da molto tempo il fatto di essere così diverso da noi.
Non lo so, e nessuno lo sa, perchè se tu provi a fargli una domanda fuori dai suoi calcoli matematici, lui se ne va, vola letteralmente via e va altrove.
Lo ammetto, quando lo vedo il mio cuore si stringe, e lo guardo preoccupata, ma forse lui è più felice di me, lui vola qua e là ed è amico di tutti e parla con ogni persona che desidera ascoltarlo.
Adesso, inizia ad avere i capelli bianchi, ma è sempre ben vestito, e questo significa che qualcuno si sta prendendo cura di lui.
Lui non è certo il solo al mondo a essere nato in un modo così come dire strano?
Ci sono persone che vivono situazioni ben più infelici, eppure a volte il loro grande sorriso, mi fa pensare che i veri infelici siamo noi, che ci definiamo normali, ma che spesso siamo così attaccati alle nostre certezze, alla nostra normalità, ma quanti pochi sorrisi veri, noto sui volti dei normali.
Un sorriso vero, nasce dall'anima e non si forma sulle labbra, un sorriso vero, lo vedi dagli occhi, che ti accarezzano dolcemente. Oh! come vorrei sapere sorridere spesso con tutto il calore della mia anima, credo che sia il dono più bello che si possa fare ad un altro essere umano.
Stasera, lasciatemi provare a sorridervi, ed anche voi se non vi dispiace inviatemi un sorriso, domani anche se arrabbiati, provate a sorridere con tutta la vostra anima, prima a voi stessi, e poi a chi vi sta vicino.
Un sorriso.
Ti lascio questa mia...sperando che il Tuo cuore...trovi il sorriso...felicità da Claudio...passa a trovarmi se Vuoi....http://salutoalsole.forumfree.net/
RispondiElimina“ Il sentiero “
TI porterò con me
Verso l’Amore
Ti porterò con me
Sulla via del cuore.
Attraverso un sentiero
Che conduce lontano
Dentro uno specchio
Ancora, arcano
Un magico incontro
Forse un incanto
Che svela ai tuoi occhi
Sopiti, misteri
Dello specchio l’amore
Ecco il sentiero ,riflette
La vita, del tuo pensiero.
Lassù in cielo, vi sono le stelle
Ora celate, una nuvola ribelle
Dentro i tuoi occhi, vi son le più belle.
Magico specchio, che parla al Tuo cuore
Questo è il sentiero, che svela “Amore “.
LiCla.
Non piangere quando
Tramonta il sole,
Le lacrime Ti impedirebbero
Di vedere la luce delle stelle.
R. Tagore.
Che bellissima sorpresa questa poesia un amore incantato e universale....un dono stupendo, sai il forum è molto carino e tu devi essere una persona molto molto speciale Licla.
RispondiEliminaUn immenso sorriso dal profondo dell'anima...
Non perdiamoci di vista.
Angie