sabato 19 marzo 2011

Approccio al paranormale

Attribuzione immagine:
By redheylin - dopo schema da W Kilner (Tratto da me usando Fireworks 2) [di pubblico dominio ], via Wikimedia Commons

Ci sono tante persone che hanno vissuto situazioni paranormali,  certo solo alcune vivono costantemente situazioni inconsuete.

Il paranormale è un campo vastissimo proprio per questo, molto insidioso e particolare, i tantissimi fenomeni che si manifestano, non sono altro che la punta dell'iceberg.


Purtroppo gente senza scrupoli verso se stessa e verso gli altri, utilizza questo profondo mistero, per  arricchirsi ed imbrogliare, creando un unica conseguenza: la totale sfiducia .


Come sempre ho sostenuto, che se utilizziamo solo il 5% del nostro cervello, il restante 95% è tutto da scoprire, sicuramente una sua area è la sede di certe uniche ed incredibili esperienze paranormali, oppure può trasformarsi in un  ponte per accedere ad altre dimensioni.


Ormai gli scienziati hanno scoperto relativamente alla materia da noi conosciuta tutti gli aggregati dell'atomo, ma potrebbe esistere materia con la quale non ci è possibile interagire, composta in maniera diversa e soggetta a leggi diverse?  Perchè  negare a priori questa possibilità? Soltanto perchè i nostri sensi non riescono a  percepirla?  in fondo certi minuscoli corpuscoli appaiono ai nostri occhi solo attraverso strumenti sofisticati.


Ben vengano dunque tutti i fenomeni paranormali, se questi sono indizi di una dimensione a noi sconosciuta e un sincero ringraziamento a tutti coloro che con grande onestà intellettuale, cercano di studiare fenomeni oltre la nostra realtà, li ammiro profondamente per la loro apertura mentale.


Non ammiro invece, coloro che attraverso pratiche discutibili e per denaro cercano di imbrogliare persone disperate, che cercano di ritrovare in qualche modo i loro cari. Tuttavia il falso spesso è un servitore eccellente della verità, e questi individui senza esserne coscienti,  faranno comunque da primo ponte a tante persone che poi  grazie ad adeguati sistemi informativi, comprenderanno che il paranormale non è tutta una bufala.


Il paranormale non è una via alternativa di conoscenza, ma un approfondimento della stessa conoscenza dell'essere umano.


Se amate indagare, fatelo, se dentro di voi esiste questa esigenza, non fatevi bloccare da chi vi dice che sono tutte sciocchezze e che la vita è ben altro, oppure allontanare da chi vi ha ingannato, esistono persone molto particolari ed oneste anche in questo campo.


La manifestazione della vita qui su questo mondo è un incredibile miracolo, ma  scoprire il perchè di questo miracolo è davvero tutta un'altra storia.


Che il mistero sia con voi.

Nessun commento:

Posta un commento