mercoledì 16 marzo 2011

Conoscere ed amare se stessi.




Vi piacciono i film ed i racconti sul paranormale? vi piacciono i film ed i racconti dell'orrore? o di fantascienza o fantastici?


Bene allora sappiate, che chi non li ama, vi bollerà come "strani", e sotto sotto avrà un pò paura di voi, pensando che se amate un genere così particolare, dovete per forza avere delle grosse magagne.


Sciocco non trovate? Eppure chi ama il classico orror, dove il sangue scorre a fiumi,  qualche dubbio su stesso sicuramente l'avrà.


Pochi in realtà hanno il coraggio di dichiarare questo amore per il terrore, ma sotto sotto, ci sono molte persone che invece in segreto visionano film, leggono libri e poi li nascondono come se fossero pornografia bollente.


Vorrei tranquillizzare queste persone, non siete malati, e neppure perversi, siete semplicemente curiosi, generalmente in questi film il filo conduttore è  il mistero,  e da lui  siete attratti,  oltre che dal paranormale, e da tutto ciò che è al limite.


Volete sapere quale genere piace a me? Non è difficile capirlo, mi piace il mistero in tutte le sue manifestazioni, ma i film dove si versano fiumi di sangue, non mi piacciono affatto, mi fanno proprio  impressione.....


Tutti i gusti son gusti, se riflettiamo bene, la nostra realtà a volte può trasformarsi in un orrore ben più grande di certi film sulla paura.


Che dire, se qualcuno di voi legge Dylan Dog, sa bene a cosa mi riferisco, personalmente temo molto di più le persone che sembrano sempre tranquille, che si autolimitano, e che non dicono mai neppure una parolaccia, in fondo dirne qualcuna ogni tanto (senza esagerare), è una bella valvola di sfogo.


La nostra realtà a volte nasconde degli aspetti inquietanti, e le persone che vogliono a tutti i costi rimanere arenati ad essa e non credono che a ciò che vedono con i propri occhi, sicuramente non voleranno mai.


Comunque li posso capire, guardare giù nel precipizio del proprio inconscio, a volte non è molto tranquillizzante, non si può mai sapere cosa potrebbe saltar fuori, ed accorgersi di non essere quella persona perfetta e carina che si crede di essere, può destabilizzare chiunque. Eppure io vi consiglio di farlo, con cautela, e circospezione ma fatelo, se non volete restare dei perfetti sconosciuti a voi stessi. E state bene attenti a chi vi circonda, l'apparenza può veramente ingannare.


Un buon corso di psicologia? ma, dipende, se la persona che dovrebbe aprirvi gli occhi, è troppo razionale, rischiereste di entrare in un groviglio di razionalismi senza sbocco, il nostro istinto la sa molto più lunga di certi strizzacervelli, per cui armatevi di santa pazienza e cominciate ad osservarvi con occhio vigile....se lo farete sono certa che avrete delle grandi sorprese, a patto che non bariate.


Nessuno sa meglio di voi stessi di cosa avete realmente bisogno,  ed in quanto ad amarvi...., è  solo amandovi con tutto il cuore, che scoprirete di poter amare l'universo intero, ma se non vi conoscete  come potrete mai amarvi? E se non accettare ciò che siete, come potrete mai conoscervi....? Magari siete una gemma rara e non ve ne siete neppure accorti.

Nessun commento:

Posta un commento